Postate tutti i particolari realtivi alle saldature dei telai che più vi hanno colpito.
Io parto con questa foto. Un'opera d'arte:
Io parto con questa foto. Un'opera d'arte:
mauretto ha scritto:un pò troppo tozze

), la pulsazione del Tig è proprio responsabile della "squama di pesce", ma cmq non è certo facile le prime volte far scoccare l'arco!
:? (me ne sono accorto col Mig, poi è anche una questione di filo/materiale/gas etcetcetc
)mauretto ha scritto:hehe, la prima che ho postato io è fatta a mano, da un operatore che oserei definire "un bullo"
che cosa sia di preciso non lo so, dovrebbe essere un pezzo di n contenitore criogenico o qualcosa di simile che ha comunque a che fare con la manipolazione di azoto liquido
comuqneu bisognerebbe fare distinzione tra tig, plasma e laser: il tig usa un elettrodo al tungsteno che crea il bagno di fusione tramite un arco elettrico, il bagno di fusione è protetto da un atmosfera inerte costituita da elio o argon; il plasma funziona in maniera simile (arco elettrico, atmosfera inerte) ma utilizza un fascio di gas (di solito co2) ionizzato anzichè un elettrodo; il laser invece usa invece un fascio ottico (in pratica un raggio di luce) che essendo ad altissima temperatura crea il bagno di fusione
... questo giusto perchè mi stai simpatico te lo dico eh...e anche perchè ti sei sforzato a mantenere un tono pacifico in una pubblica discussione.mauretto ha scritto:un laser (in pratica un raggio di luce) che essendo ad altissima temperatura

BMW_M_Power ha scritto:Postate tutti i particolari realtivi alle saldature dei telai che più vi hanno colpito.
Io parto con questa foto. Un'opera d'arte:
![]()
