Sta cominciando ad avere una piega bruttissima per qualcuno la SBK.
Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Chiaro che senza mezzi all'altezza nessuno vince, anche Rea con la Honda poco combinava, ma i mezzi bisogna essere in grado anche di sfruttarli e l'unica Ducati vincente è quella di Bautista, quindi lui+Ducati fanno la differenza.
Io credo che qualunque pilota di mezza classifica in gp si mangerebbe i migliore della sbk con un mezzo adeguato. Daltronde di gente che salita dalla sbk ha combinato qualcosa in motogp non se ne è mai vista.
Chiaro che senza mezzi all'altezza nessuno vince, anche Rea con la Honda poco combinava, ma i mezzi bisogna essere in grado anche di sfruttarli e l'unica Ducati vincente è quella di Bautista, quindi lui+Ducati fanno la differenza.
Io credo che qualunque pilota di mezza classifica in gp si mangerebbe i migliore della sbk con un mezzo adeguato. Daltronde di gente che salita dalla sbk ha combinato qualcosa in motogp non se ne è mai vista.
Che la moto sia competitiva è fuori discussione, tant'è che una recluta come Rinaldi, che viene dalla un campionato europeo su panigale, riesce già a piazzarsi subito dietro i migliori. Il fatto che Davis sia in crisi per il popolo dei ducatisti, di cui io faccio parte, è un grande dispiacere. La mia sensazione è che quella moto non sia stata fatta per lui, per la sua altezza, per le sue caratteristiche di guida e fisiche. Può darsi che tanto riusciva a far rendere una panigale, portandola al di la di ogni limite, quanto oggi fatica soprattutto in entrata in curva e frenata. Per converso Bautista si trova un motore per lui probabilmente non così ignoto, forse alcune somiglianze con la motogp ci sono davvero. Però a partire dal telaio, dal forcellone e dalla distribuzione dei pesi, la gp e la sbk sono completamente differenti. I piloti motogp in sbk hanno spesso fatto piuttosto bene, e qui l'abbinamento è perfetto. Probabilmente una moto decisamente con più potenziale delle altre, ma che necessità di un pilota con esperienza in moto meno domestiche. C'è da aggiungere una cosa che tanto la motogp ducati è brutta, quanto la sbk è meravigliosa, facendo passare la Kawasaki e le altre per moto di altra categoria, senza offese spero per i tifosi, inferiore. Credo che con il nuovo corso ducati, grazie ai soldi di Audi, oggi possa diventare l'unico brand mondiale superbike (al pari di supercar) delle moto, e per una fabbrichetta delle colline bolognesi non è poco.Con le altre Ducati che prendono in media a fine gara 25-30 secondi di distacco da Bautista c'è poco da pensare come fermare la Ducati, a me sembra che la differenza imbarazzante la stia facendo Alvaro dimostrando di essere lui di un altro pianeta più che la moto, che anzi alla fine non mi sembra per niente così superiore.
Ha vinto una gara in 3 anni..merdesimo in campionato suvvia, capisco fosse un campione molto simpatico ma in gp ha fatto cacare.
sbaglio o bayliss montò sulla ducati come quella di capigrossi in una gara... e vinse?!? d'altronde anche senza ordini di squadra....ieri il DIO negro della f1 all'intervista del dopogara mi sembrava un isterica .....borbottona!!solo perchè in gara girava 1 sec. in meno del fenomeno taglialegna bottas !! tutti fenomeni con mezzi superiori ma appena qualcosa li limita...ecco che strillano e piagnucolano!Chiaro che senza mezzi all'altezza nessuno vince, anche Rea con la Honda poco combinava, ma i mezzi bisogna essere in grado anche di sfruttarli e l'unica Ducati vincente è quella di Bautista, quindi lui+Ducati fanno la differenza.
Io credo che qualunque pilota di mezza classifica in gp si mangerebbe i migliore della sbk con un mezzo adeguato. Daltronde di gente che salita dalla sbk ha combinato qualcosa in motogp non se ne è mai vista.
Mi ricordo ancora benissimo quella staccata, anche se la gara più bella che abbia mai fatto in realtà l'ha persa: Imola 2002.