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frankcastillo

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Sta cominciando ad avere una piega bruttissima per qualcuno la SBK.
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frankcastillo

Biker marathonensis
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Gne gne gne...
Vettel e Rea, mi sa che hanno vinto i 4 mondiali gareggiando con gente che niente potevano in fatto di prestazioni.
C'è da ridimensionare e pure molto probabilmente.
Speriamo si sblocchi per entrambi altrimenti mondiali noiosissimi.
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valium64

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Con le altre Ducati che prendono in media a fine gara 25-30 secondi di distacco da Bautista c'è poco da pensare come fermare la Ducati, a me sembra che la differenza imbarazzante la stia facendo Alvaro dimostrando di essere lui di un altro pianeta più che la moto, che anzi alla fine non mi sembra per niente così superiore.
Il problema è che prima Sikes e poi Rea hanno vinto e dominato anche e in buona parte grazie a una moto che era nettamente superiore.
Il loro problema è che Bautista è un gran pilota che ha avuto la sfortuna di non portarsi dietro sponsor così importanti da avere accesso a team e moto ufficiali e sufficientemente competitive, sennò anche in MotoGP avrebbe raccolto molto di più e probabilmente se ne parlerebbe come un campione.
 
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Keima

Ospite
Rea alla fine si accoda agli altri campioni! Sportivissimi quando vincono, da togliergli il microfono quando arrivano dietro! Per 4 anni Kawasaki ha fatto il bello è il cattivo tempo! Oggi discutono pure che il progetto Ducati è troppo costoso e aumenta i costi quando praticamente hanno schierato una Zx10 nuova ogni anno :) applauso!
 

Boro

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Chiaro che senza mezzi all'altezza nessuno vince, anche Rea con la Honda poco combinava, ma i mezzi bisogna essere in grado anche di sfruttarli e l'unica Ducati vincente è quella di Bautista, quindi lui+Ducati fanno la differenza.
Io credo che qualunque pilota di mezza classifica in gp si mangerebbe i migliore della sbk con un mezzo adeguato. Daltronde di gente che salita dalla sbk ha combinato qualcosa in motogp non se ne è mai vista.
 
K

Keima

Ospite
Chiaro che senza mezzi all'altezza nessuno vince, anche Rea con la Honda poco combinava, ma i mezzi bisogna essere in grado anche di sfruttarli e l'unica Ducati vincente è quella di Bautista, quindi lui+Ducati fanno la differenza.
Io credo che qualunque pilota di mezza classifica in gp si mangerebbe i migliore della sbk con un mezzo adeguato. Daltronde di gente che salita dalla sbk ha combinato qualcosa in motogp non se ne è mai vista.

La seconda parte del tuo discorso e’ opinabile. E’ piu corretto dire che il livello della Sbk si e’ abbassato dopo che zio Carmelo ha deciso di demolirla per poi comprarla. E la stessa cosa si potrebbe dire del passaggio contrario a parte Bautista chi è arrivato dalla classe regina non è che dava una pista agli altri!
 
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pirpa

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Chiaro che senza mezzi all'altezza nessuno vince, anche Rea con la Honda poco combinava, ma i mezzi bisogna essere in grado anche di sfruttarli e l'unica Ducati vincente è quella di Bautista, quindi lui+Ducati fanno la differenza.
Io credo che qualunque pilota di mezza classifica in gp si mangerebbe i migliore della sbk con un mezzo adeguato. Daltronde di gente che salita dalla sbk ha combinato qualcosa in motogp non se ne è mai vista.

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....quasi mai!
 

drmale

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Con le altre Ducati che prendono in media a fine gara 25-30 secondi di distacco da Bautista c'è poco da pensare come fermare la Ducati, a me sembra che la differenza imbarazzante la stia facendo Alvaro dimostrando di essere lui di un altro pianeta più che la moto, che anzi alla fine non mi sembra per niente così superiore.
Che la moto sia competitiva è fuori discussione, tant'è che una recluta come Rinaldi, che viene dalla un campionato europeo su panigale, riesce già a piazzarsi subito dietro i migliori. Il fatto che Davis sia in crisi per il popolo dei ducatisti, di cui io faccio parte, è un grande dispiacere. La mia sensazione è che quella moto non sia stata fatta per lui, per la sua altezza, per le sue caratteristiche di guida e fisiche. Può darsi che tanto riusciva a far rendere una panigale, portandola al di la di ogni limite, quanto oggi fatica soprattutto in entrata in curva e frenata. Per converso Bautista si trova un motore per lui probabilmente non così ignoto, forse alcune somiglianze con la motogp ci sono davvero. Però a partire dal telaio, dal forcellone e dalla distribuzione dei pesi, la gp e la sbk sono completamente differenti. I piloti motogp in sbk hanno spesso fatto piuttosto bene, e qui l'abbinamento è perfetto. Probabilmente una moto decisamente con più potenziale delle altre, ma che necessità di un pilota con esperienza in moto meno domestiche. C'è da aggiungere una cosa che tanto la motogp ducati è brutta, quanto la sbk è meravigliosa, facendo passare la Kawasaki e le altre per moto di altra categoria, senza offese spero per i tifosi, inferiore. Credo che con il nuovo corso ducati, grazie ai soldi di Audi, oggi possa diventare l'unico brand mondiale superbike (al pari di supercar) delle moto, e per una fabbrichetta delle colline bolognesi non è poco.
Certo che fa impressione vedere che la nuova panigale base costa poco più del doppio della specialized epic swork's e il doppio della yeti SB150T top listino dsb. Certo quelli sono modelli top gamma, la panigale è la entry level... ciononostante mi pare che a noi biker ci piaccia farci prendere un po' per il cu...
 
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Andrea#11

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Ha vinto una gara in 3 anni..merdesimo in campionato suvvia, capisco fosse un campione molto simpatico ma in gp ha fatto cacare.

Troy bayliss ha fatto anche podi e piazzamenti buoni e quando c’era lui in gp l’altra Ducati non è che vincesse.
Ben spies avrebbe potuto fare bene ed ha vinto una gara, però misteriosamente la Yamaha non l’ha trattato benissimo.


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Andrea#11

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In gp tanti piloti da metà classifica non ottengono buoni risultati proprio perché non hanno i mezzi giusti.
Baustista era uno di quelli, talento tanto (in 125 e 250 era un top rider) ma moto mediocri.


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Chiaro che senza mezzi all'altezza nessuno vince, anche Rea con la Honda poco combinava, ma i mezzi bisogna essere in grado anche di sfruttarli e l'unica Ducati vincente è quella di Bautista, quindi lui+Ducati fanno la differenza.
Io credo che qualunque pilota di mezza classifica in gp si mangerebbe i migliore della sbk con un mezzo adeguato. Daltronde di gente che salita dalla sbk ha combinato qualcosa in motogp non se ne è mai vista.
sbaglio o bayliss montò sulla ducati come quella di capigrossi in una gara... e vinse?!? d'altronde anche senza ordini di squadra....ieri il DIO negro della f1 all'intervista del dopogara mi sembrava un isterica .....borbottona!!solo perchè in gara girava 1 sec. in meno del fenomeno taglialegna bottas !! tutti fenomeni con mezzi superiori ma appena qualcosa li limita...ecco che strillano e piagnucolano!
 
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È pieno il mondo di gente bravissima a vincere e pessima a perdere, Cionni non è il primo e non sarà l'ultimo. Se l'è goduta per quattro anni, adesso se la deve sudare e parecchio. Ai piloti non dovrebbero mettere un microfono davanti, ma solo farli correre.
 

valium64

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Io credo che il cronometro alla fine dica più di ogni altra cosa il potenziale in campo, e ad ora vedo che nelle 4 gare disputate le Kawasaki e le Yamaha ufficieli e non solo riescono regolarmente a piazzare i loro piloti tra Bautista e la prima altra Ducati che ritarda sempre non meno di 25 secondi, molto oltre le restanti, per di più con ritardi dimezzati, quindi o Ducati ha fatto un missile terra aria che solo Bautista riesce a guidare, o la moto è una buona ma normale moto e Bautista è al momento di un altro pianeta, in ogni caso resta il fatto che è lui che sta facendo una differenza mostruosa, e la cosa è ancora più evidente proprio perché nel passato rcente quando dominarono Aprilia e Kawasaki quelle moto andavano forte e piazzavano molto avanti sia i piloti ufficiali che non, anche perché ok Rinaldi debuttante, ma Davies e LAverty non sono proprio ne due piloti di primo pelo ne degli scarsoni, quindi se la V4 fosse così superiore loro qualcosa di meglio dovrebbero tirarcene fuori.
 
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Boro

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Alle volte i mezzi superiori richiedono anche doti particolari per essere sfruttati appieno. Alla fine conta sempre il binomio, alla fine sono poche le moto con cui tutti andavano forte, giusto forse la rc211v se ben ricordo.
 
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