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Exxo

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Cadeva anche Rossi. E ci ha perso anche mondiali per cadute. Che non lo abbia fatto in quei due anni non smentisce l'affermazione che ho fatto. (il senso era "un pilota che non cade mai".)
p.s. Rossi non è mio amico. Dal punto di vista umano ne penso quanto di peggio.

Non si era capito. :-|
 

miscia

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Cadeva anche Rossi. E ci ha perso anche mondiali per cadute. Che non lo abbia fatto in quei due anni non smentisce l'affermazione che ho fatto. (il senso era "un pilota che non cade mai".)
p.s. Rossi non è mio amico. Dal punto di vista umano ne penso quanto di peggio.

Beh l'affermazione la smentisce eccome... quindi Bagnaia potrebbe benissimo finire tutte le gare senza mai cadere e... vincere o perdere! Nessuna statistica lo obbliga per forza a cadere!

Lo so che Rossi non è tuo amico... ero ironico dai! :mrgreen:
 

Teo66

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Però MM è un po' sfigato, l'anno scorso gli han dato la '23 che era inferiore alla '24, quest'anno la '25 che è inferiore alla '24 :mrgreen:
L'unico punto debole di MM mi sembra un po' la testa, l'altro giorno mi è sembrato nervoso con l'avere Pecco davanti e considerando che ha margine mi è sembrato che avesse troppa fretta.
Poi chiaro, se ha perso un po' di deportanza in scia andando lungo alla staccata è anche un po' di sfiga ma trovo strano questo errore (assieme all'altro), capisco si spianasse con la Honda per cercare di fare qualcosa di buono però adesso boh :nunsacci:
 
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samuelgol

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Però MM è un po' sfigato, l'anno scorso gli han dato la '23 che era inferiore alla '24, quest'anno la '25 che è inferiore alla '24 :mrgreen:
In verità fu lo scorso anno l'eccezione che la moto nuova andasse subito meglio della vecchia a fine sviluppo, per il resto che di questa 25 abbiano cannato parecchie cosette sembra chiaro, ma credo anche che nel corso della stagione come di solito accade, diventerà meglio della moto precedente anche se non col margine che c'era lo scorso anno (soprattutto causa pneumatici diversi introdotti).
L'unico punto debole di MM mi sembra un po' la testa, l'altro giorno mi è sembrato nervoso con l'avere Pecco davanti e considerando che ha margine mi è sembrato che avesse troppa fretta.
Quello lo penso anche io. Probabilmente voleva recuperare subito a quello che è stato il suo vero errore più grave, ossia una partenza per nulla buona. Il sistema di partenza Ducati è meglio di quello Yamaha e probabilmente si era prefigurato una gara in testa dalla prima curva, mentre quella brutta partenza gli ha scombinato piani e calma.
Poi chiaro, se ha perso un po' di deportanza in scia andando lungo alla staccata è anche un po' di sfiga ma trovo strano questo errore (assieme all'altro), capisco si spianasse con la Honda per cercare di fare qualcosa di buono però adesso boh :nunsacci:
In verità quella era una curva di percorrenza non di frenata. Lì si va a gas parzializzato non in accelerazione massima ma nemmeno frenando, senonchè da quanto ho capito c'è molta differenza (causa maledetta aerodinamica) fra farla da solo o con due moto appena avanti che togliendoti carico alleggeriscono l'anteriore. Probabilmente non ne ha tenuto conto o semplicemente non si era mai trovato in quella situazione così vicino in quella curva ad altre moto e l'anteriore è andato via. Lo stesso Bagnaia la ha spiegata in maniera del genere. Rimane come ovvio un errore del pilota, lieve come colpa, molto grave come differenza punti. Dopo 10 corse (5+5) bisogna ringraziare (oddio lui non lo farà e in Lenovo nemmeno) queste due cadute, altrimenti con un 10/10 veramente il campionato era finito ora.
 

KonanRules

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Però MM è un po' sfigato, l'anno scorso gli han dato la '23 che era inferiore alla '24, quest'anno la '25 che è inferiore alla '24 :mrgreen:
L'unico punto debole di MM mi sembra un po' la testa, l'altro giorno mi è sembrato nervoso con l'avere Pecco davanti e considerando che ha margine mi è sembrato che avesse troppa fretta.
Poi chiaro, se ha perso un po' di deportanza in scia andando lungo alla staccata è anche un po' di sfiga ma trovo strano questo errore (assieme all'altro), capisco si spianasse con la Honda per cercare di fare qualcosa di buono però adesso boh :nunsacci:
Sfigato è un parolone. Il divario 24\25 lo colma alla grandissima, se non era per i 2 episodi, entrambi evitabili, viaggiava a 10 vittorie su 10
Comunque è vero che la moto non ce l'ha ancora in mano per esprimersi al massimo (pensa un po' te...)
La caduta di Austin è stata letteralmente un errore di distrazione, nessun mistero. Quella di domenica invece molto più antipatica. Sono quelle cadute che il pilota fa esattamente quello che ha fatto nei giri precedenti, e per una infinitesima variazione delle condizioni, impercettibile quasi pure strumentalmente, l'anteriore (n.d.r michelin di merda) fa oplà e finisci in terra. Esattamente il tipo di caduta in cui si è imbattuto Bagnaia numerose volte l'anno scorso Negli anni precedenti MM aveva maturato la tecnica di stendersi in prova per farsi la sensibilità a questo limite, ora che l'età avanza e le ossa scricchiolano gli è passata la voglia di strisciare l'asfalto volontariamente
 
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Non ho mai fatto nulla per nasconderlo nè me ne vergogno. E soprattutto, non per questo, gli ho mai augurato di cadere o detto che era meno di un fuoriclasse.
se vuoi vincere devi essere bastardo.
così come lo sono stati rossi, Biaggi, Marquez eil 90% dei pluricampioni , o cadi per tentare di vincere o fai cadere gli altri per vincere.:-|
morale chi cade poco è una pippa..!:smile:
 

samuelgol

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se vuoi vincere devi essere bastardo.
così come lo sono stati rossi, Biaggi, Marquez eil 90% dei pluricampioni , o cadi per tentare di vincere o fai cadere gli altri per vincere.:-|
Sono abbastanza d'accordo sull'incipit. Tutti i piloti più grandi lo sono stati. Però quello che succede in pista finisce in pista. Quando invece ripetutamente insulti, provochi, deridi, accusi gli altri con i microfoni davanti allora mi stai sulle palle. E mi fanno un pò pena quelli che non si sono accorti in 20 anni di questi giochetti sporchi ripetuti più e più volte a volte anche offensivamente verso gli "affetti" dell'avversario.

Comunque è vero che la moto non ce l'ha ancora in mano per esprimersi al massimo (pensa un po' te...)
La caduta di Austin è stata letteralmente un errore di distrazione, nessun mistero. Quella di domenica invece molto più antipatica. Sono quelle cadute che il pilota fa esattamente quello che ha fatto nei giri precedenti, e per una infinitesima variazione delle condizioni, impercettibile quasi pure strumentalmente, l'anteriore (n.d.r michelin di merda) fa oplà e finisci in terra.
Da quanto ho capito non è colpa della gomma. E' che se sei da solo l'aerodinamica ti dà una spinta a terra, se segui dappresso altre moto, perdi aderenza per una sorta di deportanza e finisci via. Ovviamente è una cosa che il pilota deve considerare, ma non è sempre facile in certi frangenti calcolare tutto o prevedere tutto. E' vero però che la moto non l'ha in mano ancora al 100% (lo ha detto lo stesso Dovizioso a fine gara) e che le sdraiate in prova servivano a quello, ma che ci sta ben più attento a farle ora e c'è da capirlo.
 
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Da quanto ho capito non è colpa della gomma
Si, non è stato propriamente un "problema" in questo frangente, è una caratteristica (del cazzo) di queste michelin che, oltre a quanto già discusso, sono pure tremendamente on\off quando sei sull'edge, senza soluzione di continuità tra le 2 fasi. Aggiungici variabile aerodinamica e diventa quasi un lancio di dadi ad ogni piega. Una gomma più sincera avvisa, si fa sentire, aiuta il pilota a trovare il limite perchè ha quel minimo margine di sicurezza che, superato il limite, non ti molla completamente ma scivola quel tanto da farti andare largo ma non in terra. Capisci che se pure MM va giù e si rialza dicendo "boh" quello che succede poi in pista è che veramente al limite non ci va mai nessuno, perchè nessuno lo sente, e si tengono tutti del margine, piccolo o grande, dettato più dal rischio che si vogliono prendere che dalla propria sensibilità
 
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Teo66

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Da quanto ho capito non è colpa della gomma. E' che se sei da solo l'aerodinamica ti dà una spinta a terra, se segui dappresso altre moto, perdi aderenza per una sorta di deportanza e finisci via. Ovviamente è una cosa che il pilota deve considerare, ma non è sempre facile in certi frangenti calcolare tutto o prevedere tutto. E' vero però che la moto non l'ha in mano ancora al 100% (lo ha detto lo stesso Dovizioso a fine gara) e che le sdraiate in prova servivano a quello, ma che ci sta ben più attento a farle ora e c'è da capirlo.
A me è parso fosse arrivato a velocità fotonica e era fuori traettoria, da lì è un attimo a perdere l'anteriore
 
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A me è parso fosse arrivato a velocità fotonica e era fuori traettoria, da lì è un attimo a perdere l'anteriore
Tanto alla fine quello che conta è il risultato. Si è sdraiato e quindi un qualche errore lo ha commesso. O di essere entrato troppo veloce o di stare troppo attaccato a quello davanti.....di certo di essere partito male altrimenti se era davanti non succedeva probabilmente.
 
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Tanto alla fine quello che conta è il risultato. Si è sdraiato e quindi un qualche errore lo ha commesso. O di essere entrato troppo veloce o di stare troppo attaccato a quello davanti.....di certo di essere partito male altrimenti se era davanti non succedeva probabilmente.
In ogni caso ha margine sugli altri e se la moto migliora ne avrà di più, basta che faccia un po' più il "ragioniere" e il mondiale si chiude abbastanza presto.
Coi miglioramenti probabili Pecco e Alex faranno l'arrocco sul podio e il vantaggio si dilaterà abbastanza velocemente.
L'unica incognita è che non gli si chiuda la vena e si faccia male.
Mi piacerebbe vedere Quartararo su una moto decente :saccio:
 
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In ogni caso ha margine sugli altri e se la moto migliora ne avrà di più, basta che faccia un po' più il "ragioniere" e il mondiale si chiude abbastanza presto.
Coi miglioramenti probabili Pecco e Alex faranno l'arrocco sul podio e il vantaggio si dilaterà abbastanza velocemente.
In teoria se migliora la sua, dovrebbe migliorare anche quella di Pecco. Chissà che non si svegli fuori.
Mi piacerebbe vedere Quartararo su una moto decente :saccio:
Solo la casalinga di Noale che si spaccia tanto per espertona, può aver avuto il coraggio di blastarlo perchè dopo il primo Gp era capitato che fosse arrivato dietro al compagno. :roll:
Il suo valore è indiscusso come lo è l'errore che ha fatto a non cercare una moto migliore forse ammaliato dai soldi. La carriera è breve e sprecare gli anni migliori in Yamaha è un peccato (come lo era vedere Marquez sull'ultima Honda). Mica doveva sposare altra causa a vita. Intanto si cercava una moto buona che sta passando il suo prime su una moto veramente cancello avendo vinto la miseria di un solo titolo. Qualcuno dopo 8, piuttosto che rimanere su un cancello (ricoperto da 100 milioni di euro di ingaggio) ha accettato una moto clienti (quasi gratis) scommettendo su se stesso, quando vediamo tanti pilotini che per una ufficiale andrebbero pure su una moto 2 salvo poi arrivare dopo i fuochi a ogni gp.
 
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