Se prendiamo per buona la differenza fra lui e Bezzecchi lo scorso anno a pari moto (che per MM era totalmente nuova), per me si. Sarebbe un pò avanti ad Alex e Pecco (che farebbe meglio di ora perchè non si sarebbe reso conto a pari moto della differenza e non avrebbe subito la botta psicologica) e penso che Marc finirebbe col vincerlo. Diciamo che la differenza fra Aprilia e Ducati ora, dovrebbe essere pressappoco quella che c'era fra la sua Honda e la Ducati del Dovi.Dominanza assoluta.
Ora la provocazione.... Visto che la GP25 non sembra una moto clamorosamente migliore se MM fosse in sella a un'Aprilia vincerebbe lo stesso questo mondiale?
Da 29.50.....alcuni pensano di si.Dominanza assoluta.
Ora la provocazione.... Visto che la GP25 non sembra una moto clamorosamente migliore se MM fosse in sella a un'Aprilia vincerebbe lo stesso questo mondiale?
Oppure Elisa Longo Borghini vincere il giro d' Italia...oh l' ha già fatto pure lei...o il Chelsea vincere il mondiale club contro il PSG...Ditemi che anche voi siete stanchi di vedere sempre e solo spagnoli sul podio. Voglio una ventata di aria fresca, una sorpresa... tipo vedere Jannik Sinner che vince a Wimbledon, ecco! (Oh, aspetta, l'ha già fatto!)
Sinceramente questo ipotetico patriottismo o nazionalismo in questi ambiti proprio non lo capisco e non condivido..Ditemi che anche voi siete stanchi di vedere sempre e solo spagnoli sul podio. Voglio una ventata di aria fresca, una sorpresa... tipo vedere Jannik Sinner che vince a Wimbledon, ecco! (Oh, aspetta, l'ha già fatto!)
In verità la Ducati attuale è superiore all'Aprilia ma non così tanto come lo scorso anno. Il problema è che i piloti a cui alludi che potrebbero fare bene non sono in Aprilia, ma su moto attualmente ancora più indietro.Gara Sprint di sabato più divertente grazie alla pioggia che rimescola sempre un po' le carte anche se poi si sa chi vince.
La gara della domenica noiosa e soporifera, se non fosse che ogni 5 minuti cadeva uno e quindi i cronisti urlavano, mi sarei addormentato profondamente.
Spiace per Diggia e Bezzecchi. Bravi ad ammettere i loro errori.
Spiace per tutti quelli caduti, ma soprattutto quelli che si sono fatti male.
M.M. la sua supremazia a volte è imbarazzante per gli altri, sembra che faccia un altra categoria.
Dimostrazione che questa era di piloti Moto Gp è ricca di buoni piloti che a volte possono essere anche ottimi, ma i veri fuoriclasse sono altro. Potenzialmente ce ne potrebbero essere 2/3 che potrebbero fare molto bene, o almeno essere più competitivi, ma finché la ducati è generalmente superiore alle altre moto la competizione e il divertimento per il pubblico rimarranno sempre limitati
L' Aprilia si è avvicinata molto, ma nel complesso la Ducati è ancora un filino sopra. La supremazia della Ducati rispetto alle altre moto l' anno scorso era imbarazzante, quest' anno meno. A volte c' erano 8 ducati nei primi 8 posti. Lo credo bene che la Dorna sta facendo di tutto per cercare di favorire gli altri per recuperare un po' di svantaggio. Dall' Igna si è premunito per il futuro prendendo quello che è il pilota più forte per evitare altre "ribaltoni interni" ed esterni. Secondo me l' ha fatto anche pensando al nuovo regolamento. Voglio vedere questa generazione di pilotini cresciuti ad alette e abbassatori come se la caveranno senza (è vero che nelle categorie inferiori non ci sono, ma una motogp è altro). Probabilmente la differenza che potrebbe fare il pilota aumenterà un pochino e uno come M.M. potrebbe fare una ulteriore differenza. Bisogna vedere l' età che avanza però, anche se non sembra intaccare nulla. Se non succede nulla di strano almeno fino al nuovo regolamento mi aspetto un M.M. costantemente favorito per il titoloIn verità la Ducati attuale è superiore all'Aprilia ma non così tanto come lo scorso anno. Il problema è che i piloti a cui alludi che potrebbero fare bene non sono in Aprilia, ma su moto attualmente ancora più indietro.
Questo lascia pensare che stavolta Dall'Igna ha avuto una illuminazione o meglio ha letto i dati di telemetria e con buona pace di chi parlava di marketing e lesa nazionalità ha fatto la scelta migliore per Ducati: se MM restava in Gresini vinceva il mondiale un'altra volta un team esterno, se andava in Aprilia lo vinceva addirittura un'altra moto e sarebbe stato un disastro (per Ducati).
età che avanza? Penso che un Pedrosa di turno starebbe costantemente tra i primi 10 alla sua veneranda età. Non mi sembra uno che fisicamente possa mollare molto, inoltre ha molto margine di talento per compensare cali fisici.L' Aprilia si è avvicinata molto, ma nel complesso la Ducati è ancora un filino sopra. La supremazia della Ducati rispetto alle altre moto l' anno scorso era imbarazzante, quest' anno meno. A volte c' erano 8 ducati nei primi 8 posti. Lo credo bene che la Dorna sta facendo di tutto per cercare di favorire gli altri per recuperare un po' di svantaggio. Dall' Igna si è premunito per il futuro prendendo quello che è il pilota più forte per evitare altre "ribaltoni interni" ed esterni. Secondo me l' ha fatto anche pensando al nuovo regolamento. Voglio vedere questa generazione di pilotini cresciuti ad alette e abbassatori come se la caveranno senza (è vero che nelle categorie inferiori non ci sono, ma una motogp è altro). Probabilmente la differenza che potrebbe fare il pilota aumenterà un pochino e uno come M.M. potrebbe fare una ulteriore differenza. Bisogna vedere l' età che avanza però, anche se non sembra intaccare nulla. Se non succede nulla di strano almeno fino al nuovo regolamento mi aspetto un M.M. costantemente favorito per il titolo
Marquez ha fame atavica di 5 anni vissuti di merda. Finchè non cala lui nelle motivazioni principalmente e/o nel fisico, non c'è nessuno in pista che può batterlo. Il nuovo regolamento, se lui sarà su una moto mediamente competitiva (non un cesso come l'ultima Honda), non può fare altro che allungargli la carriera. Come hai detto tu lui si adatta anche a un trattore (se gli altri non sono su una F1) e con moto inguidabili rispetto alle attuali ci ha già corso e stravinto e contro gente come Rossi, Lorenzo e Pedrosa. Non oso pensare agli altri che razza di trauma avranno.L' Aprilia si è avvicinata molto, ma nel complesso la Ducati è ancora un filino sopra. La supremazia della Ducati rispetto alle altre moto l' anno scorso era imbarazzante, quest' anno meno. A volte c' erano 8 ducati nei primi 8 posti. Lo credo bene che la Dorna sta facendo di tutto per cercare di favorire gli altri per recuperare un po' di svantaggio. Dall' Igna si è premunito per il futuro prendendo quello che è il pilota più forte per evitare altre "ribaltoni interni" ed esterni. Secondo me l' ha fatto anche pensando al nuovo regolamento. Voglio vedere questa generazione di pilotini cresciuti ad alette e abbassatori come se la caveranno senza (è vero che nelle categorie inferiori non ci sono, ma una motogp è altro). Probabilmente la differenza che potrebbe fare il pilota aumenterà un pochino e uno come M.M. potrebbe fare una ulteriore differenza. Bisogna vedere l' età che avanza però, anche se non sembra intaccare nulla. Se non succede nulla di strano almeno fino al nuovo regolamento mi aspetto un M.M. costantemente favorito per il titolo
Non credo proprio, non prima del decimoSe poi il titolo di quest'anno dovesse spegnere il suo fuoco dentro allora tutto può cambiare.
Ma io credo che questa storia del decimo sia più che altro un timore e una "accusa" dei Maalox boys. Secondo me non gliene frega poi molto del decimo e/o lo considera solo uno in più rispetto al nono, ma non al nono di un qualcuno. Io credo che lui a 32 anni abbia questa feroce motivazione perchè voleva dimostrare a se stesso e al mondo di essere ancora competitivo davanti ad orde di haters che lo davano per finito e godevano citando il karma. Io ci credo quando dice lui la sua prima battaglia la ha già vinta. Ovvio ora il mondiale vuole vincerselo. Ma dall'anno prossimo non so cosa succederà. A volte la psiche umana è veramente imprescrutabile e nemmeno uno col suo talento può prescindere da quel fuoco dentro che è stata la caratteristica di tutta la sua carriera e che molti hanno (volutamente?) confuso con scorrettezza.Non credo proprio, non prima del decimo
Madonna che sviolinataMa io credo che questa storia del decimo sia più che altro un timore e una "accusa" dei Maalox boys. Secondo me non gliene frega poi molto del decimo e/o lo considera solo uno in più rispetto al nono, ma non al nono di un qualcuno. Io credo che lui a 32 anni abbia questa feroce motivazione perchè voleva dimostrare a se stesso e al mondo di essere ancora competitivo davanti ad orde di haters che lo davano per finito e godevano citando il karma. Io ci credo quando dice lui la sua prima battaglia la ha già vinta. Ovvio ora il mondiale vuole vincerselo. Ma dall'anno prossimo non so cosa succederà. A volte la psiche umana è veramente imprescrutabile e nemmeno uno col suo talento può prescindere da quel fuoco dentro che è stata la caratteristica di tutta la sua carriera e che molti hanno (volutamente?) confuso con scorrettezza.