Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.328
725
0
Milano
Visita sito
Se non ricordo male Quartararo si prese un long lap o 2 per aver spintonato i Marshall, e ci sta ma il Bez. Gli molla un secondo ceffone a bocce ferme, e questo gli è costata la squalifica, giusta. Aprilia ha fatto ricorso per due motivi, il primo per far vedere al suo pilota che anche se fa caXXate loro lo supportano, secondo e più importante è per chiedere a FIM di aprire quel motore che è sigillato per capire se all’interno ci sono danni.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
18.143
2.501
0
Bozen
Visita sito
Bike
Oiz+Methanol
Mi sa che Aprilia con le due recenti "bravate" dei suoi piloti si è giocata il mondiale, se MM riesce a gestire i circuiti che girano a destra il mondiale è suo.
Comunque almeno come punti e come impressioni i piloti in lotta per il mondiale sono ben 5. I due Aprilia e i 3 Ducati. Per la vittoria delle singole gare oltre ai predetti 5 ce ne sono almeno altri 2/3 (Acosta, Alex, Ogura) quindi nessuno avrà da lamentarsi della noia. La Ducati 2026 va bene con tutti i suoi 3 piloti (Alex per ora è out ma ci ha vinto una gara e mezza) quindi cade anche il discorso che MM ha rovinato la Ducati e che la guida solo lui.
Assen sarà comunque uno spartiacque importante. Dovesse vincere ancora MM o comunque recuperare punti la matematica terrebbe tutto aperto lo stesso, ma dal punto di vista psicologico sarebbe una martellata alle ambizioni di molti, visto che poi si va al Sachsenring e li si sa come finisce e poi con la pausa estiva le condizioni di Marquez non possono che migliorare: in sostanza sono tutti al loro massimo per questa stagione tranne lui che fisicamente ha ancora dei passi da fare e si vede anche: in alcune manovre veloci paga ancora in reattività ed esplosività nello spostare la moto.
p.s. al 1 giro Pecco gli ha fatto un gran sorpasso. Quando lui lo ha passato al 16 la prima cosa che ha fatto è stata quella di chiudergli quella finestra che arrivava 3 curve dopo. La lucidità di imparare subito e adottare le contromisure prima di subito.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ACE65

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.239
8.939
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Chi ha visto l’intervista al Marshal? Da quello che ho capito, l’intenzione era quella di rimetterla subito dritta perché non si era ancora spenta.
Ciao
si, quello era palese, il Marshall era sicuramente in buona fede e voleva rimettere in piedi la moto probabilmente per ridarla in mano a bezzecchi, poi che sia stato un po' "maldestro" nel tirarla su con l'acceleratore in mano è un altro discorso.
poi ho letto anch'io qualche commento di chi dice che ha sgasato per fare il figo o apposta per romperla, ma li il livello mentale è veramente basso..! :pirletto:
 

waveland

Biker tremendus
12/9/23
1.213
704
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
si, quello era palese, il Marshall era sicuramente in buona fede e voleva rimettere in piedi la moto probabilmente per ridarla in mano a bezzecchi, poi che sia stato un po' "maldestro" nel tirarla su con l'acceleratore in mano è un altro discorso.
poi ho letto anch'io qualche commento di chi dice che ha sgasato per fare il figo o apposta per romperla, ma li il livello mentale è veramente basso..! :pirletto:
in buona fede lo spero, ma forse non era pratico, la moto era affossata nella ghiaia
riguardando il replay l'intenzione del bez non era ripartire
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.239
8.939
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
che non era pratico si vede.
per rialzare una moto da terra e meglio non prenderla per i manubri ma alzarla di lato tirandola su per il serbatoio, considerando che poi la moto era pure accesa e quindi tuttalpiu avrebbe dovuto tirare la frizione
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

waveland

Biker tremendus
12/9/23
1.213
704
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
che non era pratico si vede.
per rialzare una moto da terra e meglio non prenderla per i manubri ma alzarla di lato tirandola su per il serbatoio, considerando che poi la moto era pure accesa e quindi tuttalpiu avrebbe dovuto tirare la frizione
Il commissario poi è passato a raccontare la dinamica che ha portato alla reazione di Bezzecchi: "Lui era sicuramente stressato e capisco la situazione, perché è caduto. Quindi io ho fatto il mio lavoro, sono andato verso la moto e l'ho sollevata. Ho tirato la frizione e ho provato a tirarla su perché era ancora accesa, ma la moto ha iniziato a muoversi. Allora volevo rimetterla giù, ed è andata su di giri. Probabilmente ha pensato che l'avessi fatto apposta. Ma è stato un incidente, e poi tutti hanno visto cosa è successo".

 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.239
8.939
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Il commissario poi è passato a raccontare la dinamica che ha portato alla reazione di Bezzecchi: "Lui era sicuramente stressato e capisco la situazione, perché è caduto. Quindi io ho fatto il mio lavoro, sono andato verso la moto e l'ho sollevata. Ho tirato la frizione e ho provato a tirarla su perché era ancora accesa, ma la moto ha iniziato a muoversi. Allora volevo rimetterla giù, ed è andata su di giri. Probabilmente ha pensato che l'avessi fatto apposta. Ma è stato un incidente, e poi tutti hanno visto cosa è successo".

cmq se Bezzecchi voleva fare gara si schiaffi con sto qui finiva male... :))):
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
18.143
2.501
0
Bozen
Visita sito
Bike
Oiz+Methanol
Operazione nostalgia::-(:cry:Quanti ricordi

Immenso Bez
Immensa Aprilia
…..

la faccia di Tardozzi vale la domenica…
ma il fenomeno Alex Maquez????
Acosta mostruoso, peccato sia cosi antipatico
Sorpasso di MM clamoroso

sid
Oggi tanti complimenti da tutti a Sterlacchini

ma Sterlacchini è l'ultimo tassello
non si diventa cosi dal nulla....
il tutto nasce da lontano e nasce esattamente dall'ingaggio di un grandissimo del settore : LUIGI RIVOLA

Viene dal mondo della F1, ha lavorato per Minardi, Toro rosso e poi 10 anni in Ferrari...
Ha gestito e fatto nascere e crescere piloti come Leclerc e Bianchi (poveraccio)
uno che conosce benissimo le potenzialità dei piloti e cosa ci vuole per crescere.
affabile ma che non guarda in faccia a nessuno, ti da sempre l'alternativa... o mi segui oppure la porta è quella
Ha portato i suoi frutti: Aprilia Racing è diventata dal quasi nulla una delle strutture più competitive in assoluto, sia in termini di capitale umano che per organizzazione e competenze.
A Noale le moto da corsa le hanno sempre sapute fare

Voi pensare che la scelta di Bezzecchi sia stata casuale... eppure tutti criticarono, Rivola ci aveva visto giusto, lui investe tantissimo nel capitale umano!!!!
E come sempre ci ha visto giusto

Sterlacchini è l'ultimo tassello, eppure inizia anno scorso subì diecimila critiche... ma alla fine lavoro e scelte motivate hanno dato i loro frutti...

Ora, questo è un circuito particolare, tutti dicono che i veri valori in pista si vedranno a Jezer, ma già fine anno scorso Bez lottava alla pari con le Ducati...
E non dimentichiamo tante scelte coraggiose, ingaggiare Savadori come collaudatore, ma soprattutto farlo correre come secondo pilota, contro il parere di tutti (anche il mio) invece ha avuto ragione lui, le indicazioni del Sava sono state fondamentali per raggiungere questi risultati !!!

Quindi alla fine un grandissimo Luigi Rivola!!!!!

E le casalinghe possono anche buttar la pasta

Sid
Osp....
una Ducati gialla davanti a quella rossa di MM :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a vero poverino MM non stava bene... :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: oh quando non vince non sta mai bene...

Posso solo immaginare la frustrazione di ieri degli italiani che odiano i piloti italiani... tutti a fare la pasta col mattarello ...:-|
Ah ha vinto quello che ha fatto le prequalifiche... lo avesse fatto MM sarebbe stato l'eroe...

Sarà un caso che la Honda da moto di 3 step avanti alle altre ... arriva un pilota e dopo qualche anno diventa difficile...???
Ducati 3 step davanti alle altre... arriva un pilota e dopo un anno diventa difficile ???

mah?
:-|
Domenica mattina da buona casalinga volevo fare i canederli, ricetta nuova... percui prendo il libro delle ricette e vedo gli ingredienti...

carcasse dei pneumatici
circuito di MM
temperature

Caxxo dovrebbero uscire canederli DucAudi con MM in testa... al contrario apro il forno e li trovo completamente "neri" bruciati e una scritta che non riesco alle prime a decifrare... ma poi si legge BEZ...

E niente, fa un errore il sabato...e come la scorsa volta la domenica una gara impeccabile, quello che doveva essere più scarso di un Alex Marquez qualunque...
A proposito ma perchè il fenomeno fratellino prende sempre paga da Diggia con la stessa moto (anche se a detta die sapientoni il team Gresini dovrebbe essere na spanna in su rispetto al VR46) ????

Spiace per Ogura, il terzo posto era suo, ma sta venendo su bene
Grandissimo Acosta, che con KTM tiene dietro le Ducati... c'è solo da dire che a simpatia, MM è nettamente più simpatico ed ho detto tutto...
Ottimo Bastianini uno dei piloti più indecifrabili della storia

Ad Austin tutti si aspettavano con le carcasse morbide la ripresa della Ducati delle posizioni di vertice, invece non è stato cosi, sono legnose, non si trovano con il posteriore e sono poco scorrevoli, nemmeno MM riesce a metterci una pezza, anzi dall'inizio del campionato è sempre al livello di Diggia, livello altissimo ma ci si aspetterebbe da MM un livello superiore: ok l'infortunio, ma io penso anche una certa sfiducia nella moto ed un certo appagamento col nono titolo e la consapevolezza che non può fisicamente più rischiare tanto...
Il fenomeno dei fenomeni (a detta di tutti... e dagli stipendi che prende) arriva dietro al turco e a Miller, si vede che oramai non gli frega più niente... ottimo professioanista...

Infine una nota sulla Honda che deve decidere tra Marini e MIR... a parte i diversi punti nel mondiale che anno scorso Marini ha rifilato allo spagnolo... dovessero far scegliere ai meccanici scegleirebbero di corsa Marini... lavorerebbero 1/3 di quello che sono costretti a fare con Mir... che gli distrugge una moto a gara. Ma poi con l'arrivo di Quantararo, lasciati un pilota sicuro che è anche un ottimo colladuatore e sviluppatore... e non un distruggi carene...

sid
Che bello Marquez è diventa scarso, non sta letteralmente in piedi, dai che a fine anno chiude e ce lo leviamo dalle palle!
Avevi ragione tu mia cara, la vita non dura mai una sera, il tempo di una follia è breve e fugge via, e poi cosa rimane dentro noi, questa celeste nostalgia.................:-(:cry:

 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Davide.MB

Treppy

Biker paradisiacus
25/1/21
6.039
3.813
0
34
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
A me MM ha dato l'impressione di avere gestito tutta la gara, per non perdere la ruota di Pecco ha tirato un sorpasso ad Ogura in men che non si dica, mentre Pecco ha faticato un po'.
Poi è rimasto dietro gestendo la gomma e prendendosi zero rischi, calo di Pecco e affondo di Marc, sorpasso e mezzo secondo in un giro... gestione finale e vittoria meritatissima! Ne aveva di più e non gli è servito neanche fare gli straordinari.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213