Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

vitamin

Biker perfektus
22/10/07
2.713
2.144
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Se in una partita di calcio, basket, pallavolo, tennis o qualsiasi altro sport un giocatore mettesse le mani in faccia all'arbitro quante giornate di squalifica si prenderebbe?
Non conterebbe nulla se il fallo fischiato, l'ammonizione, l'espulsione, la palla o la pallina chiamata fuori fossero giuste o meno, conterebbe solo il gesto violento ed antisportivo del giocatore
 

Treppy

Biker paradisiacus
25/1/21
6.040
3.813
0
34
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Se in una partita di calcio, basket, pallavolo, tennis o qualsiasi altro sport un giocatore mettesse le mani in faccia all'arbitro quante giornate di squalifica si prenderebbe?
Non conterebbe nulla se il fallo fischiato, l'ammonizione, l'espulsione, la palla o la pallina chiamata fuori fossero giuste o meno, conterebbe solo il gesto violento ed antisportivo del giocatore
Il paragone fallo giusto, un marshall nel calcio può essere paragonato a un raccattapalle o un cameraman, ovviamente la sanzione sarà di dimensioni mooooolto inferiori.
 

sideman

Biker fantasticus
19/9/05
14.419
7.674
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Stai minimizzando perché ti è simpatico il personaggio e stai in qualche modo giustificando la reazione.

Io non sto mettendo alla gogna Bezzecchi, ha fatto una cagata bella grossa e gli è pure andata bene secondo me come punizione. Punto.

Il problema sono gli avvocati da tastiera che sentenziano in base alla persona e non al fatto!;-)
tutti i commentatori, compreso Curatola, che qualcuno qui prende ad esempio solo la parte che gli fa comodo, sono all'unisono d'accordo che la sanzione è sproporzionata per come sono andate le cose... e qui c'è pure qualcuno che dice gli è andata bene....

Purtroppo l'anti tifo è una malattia difficile da estirpare... alla prima occasione viene fuori soprattutto sui social dove la gente non vede l'ora di scaricare il proprio odio e frustazione....

Immagino solo se la cazzata fatta da Marin l'avesse fatta Bez... 2 settimane fa... gli scudi che si sarebbero levati....condannato a morte ....
dai su ragazzi, state sereni, capisco che viviamo nel mondo del politicamente corretto dove se dai uno schiaffo in diretta tv vieni crocifisso in pubblica piazza ma se bombardi milioni di civili quasi ti danno il nobel per la pace
purtroppo nell'era social le tue parole vanno al vento.

siamo tutti d'accordo che ha sbagliato, ma la punizione è completamente fuori luogo oltretutto rispetto ai precedenti storici della Moto Gp
Quantararo che insulta i marshall...2k di multa
ESP che tira una manata in testa a Morbidelli 10 K di multa

Non è che ha ingaggiato un regolamento di conti, ha allungato il braccio per spostare il Marshal, lo ha preso in faccia e poi magari i marshal andrebbero istruiti ma la Moto Gp che da sanzioni a mano libera non sanziona se stessa per questo???

sid
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
18.153
2.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Oiz+Methanol
Il paragone fallo giusto, un marshall nel calcio può essere paragonato a un raccattapalle o un cameraman, ovviamente la sanzione sarà di dimensioni mooooolto inferiori.
No. Uno stewart non è un cameramen. E nemmeno un raccattapalle. Uno stewart è un arbitro che ti dice cosa devi fare. Se puoi proseguire, se devi uscire di qua o di là eccetera. E comunque prova a dare uno schiaffo a un raccattapalle a Wimbledon. Provaci e vedi cosa succede.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
18.153
2.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Oiz+Methanol
tutti i commentatori, compreso Curatola, che qualcuno qui prende ad esempio solo la parte che gli fa comodo, sono all'unisono d'accordo che la sanzione è sproporzionata per come sono andate le cose... e qui c'è pure qualcuno che dice gli è andata bene....
Curatola solamente ha detto così....altri commentatori italiani tra cui Priolo e The Talking Helmet hanno detto che la sanzione ci sta. Così come Pernat e Scalera. Stai mentendo. Se non erro anche Zamagni ha detto che la sanzione ci sta. Stasera per curiosità cerco quelli di moto.it (Cereghin/Bernardelle ecc).
Quantararo che insulta i marshall...2k di multa
SI chiama Quartararo. Non lo hai ma scritto come si chiama. Pensa che cazzo capisci tu di motogp che non sai manco il nome di uno dei migliri piloti del mondo.
ESP che tira una manata in testa a Morbidelli 10 K di multa
Le sanzioni tra giocatori in nessuno sport sono uguali a quelle contro gli arbitri.
Non è che ha ingaggiato un regolamento di conti, ha allungato il braccio per spostare il Marshal, lo ha preso in faccia
Anche qui sta mentendo. La prima volta poteva in effetti essere considerata un "spostati che spengo la moto" e lo ha preso in faccia. Ilò grave è stato il SECONDO gesto. Lì gli ha mollato un ceffone senza se e senza ma.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
18.153
2.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Oiz+Methanol
The TalkingHelmet (da minuto 6.55 in poi):


la sua conclusione a fine video è chiarissima.

Triolo lo richiama nel suo video e dice di essere d'accordo. Cercatevelo. Sideman MENTE

p.s. questo youtuber ha avuto per anni un casco giallo con la scritta 46....giusto per capire che non è un fan di Marc MArquez, visto che a quanto pare nel mondo motogp ci sono sue fazioni.
 

Davide.MB

Biker serius
1/2/21
161
59
0
44
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Mtb
La maggior parte dei piloti (italiani compresi) si è già espressa: la penalità a Bezzecchi è stata severa ma giusta.


Condivido in pieno le parole di Marini, che ha giustamente sottolineato come non ci siano mai stati episodi simili in passato. Proprio per questo il paragone che molti fanno con il precedente di Quartararo non regge minimamente: Quartararo ha avuto delle discussioni, certo, ma non ha mai dato schiaffi a nessuno. Qui parliamo di un contatto fisico con un commissario.


Mettiamo un punto e basta piangere: si tira una riga e da oggi si stabilisce una nuova linea guida. Chi tocca un marshal salta un GP. Semplice e lineare.


Marquez quando in Thailandia ha dovuto restituire la posizione ad Acosta per un sorpasso al limite, ha incassato il colpo senza fare drammi, dicendo che l'unica cosa importante è che queste decisioni vengano fatte rispettare da quel momento in poi per tutti.


 
Ultima modifica:

miscia

Biker superioris
12/7/11
898
872
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
tutti i commentatori, compreso Curatola, che qualcuno qui prende ad esempio solo la parte che gli fa comodo, sono all'unisono d'accordo che la sanzione è sproporzionata per come sono andate le cose... e qui c'è pure qualcuno che dice gli è andata bene....

Purtroppo l'anti tifo è una malattia difficile da estirpare... alla prima occasione viene fuori soprattutto sui social dove la gente non vede l'ora di scaricare il proprio odio e frustazione....

Immagino solo se la cazzata fatta da Marin l'avesse fatta Bez... 2 settimane fa... gli scudi che si sarebbero levati....condannato a morte ....

purtroppo nell'era social le tue parole vanno al vento.

siamo tutti d'accordo che ha sbagliato, ma la punizione è completamente fuori luogo oltretutto rispetto ai precedenti storici della Moto Gp
Quantararo che insulta i marshall...2k di multa
ESP che tira una manata in testa a Morbidelli 10 K di multa

Non è che ha ingaggiato un regolamento di conti, ha allungato il braccio per spostare il Marshal, lo ha preso in faccia e poi magari i marshal andrebbero istruiti ma la Moto Gp che da sanzioni a mano libera non sanziona se stessa per questo???

sid

Farneticazioni pure... pensa che su Martin io sono anche più duro, quando ha spinto nei box Bonora, io come Aprilia gli avrei fatto passare dei brutti 5 minuti. E poi si domanda perché non lo abbiano confermato subito per il 2027 ad inizio anno.

Però Bezzecchi ha dato un ceffone in faccia ad un marshall, di proposito. Non ci sono scusanti.... nel tennis se anche tocchi o lanci una pallina contro un raccattapalle, vieni cacciato dal torneo. Ma forse anche lì, giusto o sbagliato dipende da chi lo fa, soprattutto per gli italiani!
 

matia989

Biker serius
29/1/22
214
87
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
punizione è completamente fuori luogo oltretutto rispetto ai precedenti storici della Moto Gp
Quantararo che insulta i marshall...2k di multa
ESP che tira una manata in testa a Morbidelli 10 K di multa
Ma la MotoGP negli ultimi mesi è cambiata parecchio a livello di sanzioni e regolamenti, pensa alla sprint (mi pare alla prima gara di stagione) sorpasso si Marquez su Acosta, MM ha dovuto cedere la posizione, con questa regola i sorpassi più famosi degli ultimi 15 anni sarebbero irregolari. La sensazione che si stia ingentilendo un po' il circus in stile F1.