trasporto bici

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tarabascan

Biker novus
1/12/08
32
0
0
FERRARA
Visita sito
Chiedevo un'informazione per trasportare la bici in auto, dovendo smontare le ruote, metto i tappi nelle pastiglie freno però non riesco a mettrela dritta ma devo stenderla, il mio problema è quando arrivo a destinazione per partire in bici riassemblando la bici ho le leve che mi vanno a fine corsa e frena pochissimo qualcuno mi ha consigliato di mettere un'elastico sulla leva freno in modo da tenere l'impianto in pressione !! è una manovra valida ?? altrimenti cosa mi consigliate !! I freni sono Avid elixir R con i shimano xt non avevo questo problema. Grazie
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.459
211
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
si, può essere utile...fare così non serve a metterlo "in pressione" ma fa si che si vada a chiudere il serbatoio di recupero olio che molte volte può contenere bollicine o addirittura una parte di aria....è assolutamente inifluente sulla frenata, in quanto teoricamente separato dall'impianto freni, ma se appunto trasporti la bici stesa o sottosopra, quest'aria può entrare nel pompante e rompere le scatole.

la forma e la posizione del serbatoio di recupero è diverso da modello a modello, altri invece non ce l'hanno, probabilmente per questo sui tuoi vecchi shimano xt non succedeva. se non risolvi è il momento di fare uno spurgo fatto bene! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo