Trattamento fox rovinato, chi lo rifà?

Ride4veryfun

Biker serius
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Vaticano
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Grazziella
E da dove l'avresti sentita che la vernice acrilica si scioglie con l'acqua? :roll:
Gli acrilici (e quindi l'uniposca) non sono assolutamente ri-solubizzabili con della semplice acqua ... al massimo ci sarà da fare attenzione alla poca adesione che faranno sulla superficie per nulla porosa della forcella. Ecco perché se li si vuole provare ad utilizzarli come coprente, se non sono presenti sporgenze dovute all'urto conviene non carteggiare prima ma farlo dopo spennellata per tirare il tutto in piano.
I miei uniposca si sciolgono. Forse si non sono solubili in acqua come dici te. Ho fatto chimica tanti anni fa e poca per fortuna. Di sicuro l acqua o altro lo porta via al primo colpo. A micropezzetti o completamente soluti non cambia nulla.
 
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Simon1279

Biker novus
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Marradi
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Quindi lo consigli?
Se si ha buona manualità ecc. si, quella roba è resina epossidica bicomponente ed è l'unica soluzione valida come alternativa al cambio forcella.
Personalmente cambierei direttamente la forcella su alcuni siti tedeschi le forcelle come la tua che penso sia una Fit Grip vedendola dalle foto le trovi se hai fortuna a prezzi molto interessanti, soprattutto su di un sito che possiede un marchio di Bici e che quindi vende surplus OEM a prezzi OEM.

Il fatto che lo scratch è solo superficiale potrebbe influire negativamente sull'efficacia del prodotto.
Ma se è veramente superficiale un pò di polish (Pasta abrasiva molto fine) potrebbe risolvere il tuo problema.
Se il buon Daniel Natali fosse in giro per i forum sicuramente saprebbe darti consigli molto più utili dei miei.
 
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super_meneguzzy

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Scott Spark 900 RC team
Se si ha buona manualità ecc. si, quella roba è resina epossidica bicomponente ed è l'unica soluzione valida come alternativa al cambio forcella.
Personalmente cambierei direttamente la forcella su alcuni siti tedeschi le forcelle come la tua che penso sia una Fit Grip vedendola dalle foto le trovi se hai fortuna a prezzi molto interessanti, soprattutto su di un sito che possiede un marchio di Bici e che quindi vende surplus OEM a prezzi OEM.

Il fatto che lo scratch è solo superficiale potrebbe influire negativamente sull'efficacia del prodotto.
Ma se è veramente superficiale un pò di polish (Pasta abrasiva molto fine) potrebbe risolvere il tuo problema.
Se il buon Daniel Natali fosse in giro per i forum sicuramente saprebbe darti consigli molto più utili dei miei.
Di che sito parli? Non sono pratico di queste cose…poi la mia così ora quanto vale? Passando il dito sopra non si sente nulla comunque…
 

super_meneguzzy

Biker serius
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Scott Spark 900 RC team
Ho trovato due officine che cambiano lo stelo singolo con revisione inclusa ad un prezzo onesto. Nel frattempo il pennarello indelebile fa il suo sporco lavoro
 

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Nitros

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Cüny
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Vorrei comunque passare la carta vetrata da 1000/1500. E semmai andare di indelebile…eventualmente quando farò la revisione valuterò il cambio dello stelo. In che senso fa passata la carta? Nel senso di lavoro della forcella?
no...hai mai visto un cilindro motore?La lucidatura lascia delle rigature con inclinazione dai 25 ai 40 gradi rispetto allo zero della circonferenza...gli steli kashima presentano una rigatura simile..
poi...se proprio non hai delle punte che in qualche modo possono rovinare in primo luogo i paraoli..io lascerei perdere:come mi e stato consigliato a me x un altro discorso,ti giro il consiglio utilizzando lo stesso detto
"la merda piu la tocchi e piu puzza"
 
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marcus69

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Capoterra-CA
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Ma con la carta non si rovina il nero che sta intorno? Di che grana parlate?

secondo voi con scratchcover si recupera?
Se cerchi nel forum trovi info....e foto.
Ad ogni modo, dato che l'ho usato,quel prodotto funziona nel senso che rende il tutto liscio.purtoppo se hai il trattamento nero sugli steli,anche se usi la resina in versione black,nn è possibile eliminare completamente il colore argento perché,la resina nera,non è molto coprente.
 

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