trek 4300...chi ce l'ha? qualche parere?

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.099
1.067
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
salve a tutti... viste le condizioni della mia attuale bici (foto in firma, a parte forcella e telaio il resto è consumato ai limiti dell'umana decenza :smile:), stavo seriamente pensando di comprare una mtb "vera".
In particolare stavo pensando a una Trek 4300 disc, modello 2011, esattamente come è montata sul sito trek (cambio acera, o forse misto acera/alivio non ricordo, forcella xcm e freni hayes per farla breve). Il tutto, intorno ai 500euro o qualcosa meno.

Premesso che conoscendo il blasone della marca, non penso sia un cattivo telaio, c'è qualcuno che ce l'ha, e sa darmi un parere di come va? Se è un telaio molto rigido o piu comodo, come va la forcella, i freni...insomma ste cose qui.
In particolare sono curioso riguardo la forcella, dato che l'unica suntour che ho provato e che possiedo non mi è mai piaciuta (sfrenatissima e poco precisa)

ps: come probabilmente avrete capito non sono il tipo che cambia bici spesso, quindi vorrei acquistare qualcosa di robusto e affidabile, che magari si presti a upgrade nel tempo, ma che comunque possa durare degli anni.
Grazie :celopiùg:
 

newgiok

Biker superis
Ciao. Io l'ho avuta.
A mio parere (che però non vale molto perchè ho poca esperienza) ottima per la sua fascia di prezzo. Telaio robusto e ben rifinito. La forcella nella versione 2011 dovrebbe essere una spinner (di cui non saprei dirti molto se non che fa molto bene il suo lavoro regolando bene il precarico) e quindi non la sontour xcm. Il cambio è alivio.
Per me il rapporto qualità prezzo è senzaltro buono.
In ogni caso aspetterei dei pareri più qualificati magari da altri con più esperienza che hanno avuto una trek della stessa serie 4mila.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao la trek è un'ottima marca ma come tutte le grandi a livello medio basso fa bici discrete a prezi poco competitivi. infatti a pari livello hai la rockrider 5.3 del decathlon che costa 360 euro ed è anche superiore come forca. la trek è molto bella senza dubbio ma pondera bene l'acquisto.se il tuo budget è 500 euro magari cerca un buon usato tecnicamente superiore
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.099
1.067
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
grazie per le risposte...per quanto riguarda la rockrider 5.3, avendola vista (sebbene non con grande attenzione) dal vivo varie volte, non mi è sembrata un gran chè, un po giocattolosa per certi versi...ok, la forcella è leggermente migliore, ma ha i freni meccanici, e il telaio decisamente molto semplice, di disegno pressochè uguale alla mia vecchia mtb in ferro, con serie sterzo a calotte esterne. Certo il paragone diretto fra le due non posso farlo non avendo visto la trek dal vivo (che però so avere il telaio garantito a vita)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo