ti ringrazio, almeno se eventualmente dovessi optare per la doppia saprei il da farsi anche se da come vedo non ne vale proprio la pena...
ciao a tutti, volevo fare una domanda, ( non ho trovato nulla in merito), vorrei sostituire l'impianto frenante della mia 9.7 con un impianto formula cr3 oppure gli Ro oval, qualcuno già li monta???mi è stato detto che con gli oval qualcuno ha avuto problemi di montaggio al posteriore....
denghiu...
Qui il messaggio relativo al problema con gli RO :Dciao a tutti, volevo fare una domanda, ( non ho trovato nulla in merito), vorrei sostituire l'impianto frenante della mia 9.7 con un impianto formula cr3 oppure gli Ro oval, qualcuno già li monta???mi è stato detto che con gli oval qualcuno ha avuto problemi di montaggio al posteriore....
denghiu...
r1r o r1 , miglior compromesso
Grossa curiosità . sono sicuro che sono ottimi freni anche se per uso xc sono un po troppo potenti. Esteticamente quelli tutto argento sono bellissimi mi piacciono un sacco. Mi sembra di ricordare che li ha testati un utente del forum Un po di tempo fa ho letto che era rimasto impressionato dalla potenza e modulabilita ma su una mtb da amMa visto che siamo in argomento, i Formula Cura li ha provati qualcuno di voi?
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
i guide r sono a 4 pistoncini mi sembrano eccessivi per una mtb front da 10kg, li vedo piu per full da 14 kg,per xc ci sono i sram level. comunque dipende cosa cerchi tu dai freni da quanto pesi e se vuoi modulabilita' o potenza pura . i shimano xt o xtr vanno benissimo e non hai problemi di manutenzione grazie all olio minerale, non eccessivamente potenti ma modulabili , io i sram tlm non mi sono piaciuti affatto poco potenti e troppo pigri in frenata bisogna strizzare molto la leva , i guide no li ho mai utilizzati, ma sono piu potenti sicuramente, 4 pistoncini e' tanta roba, i formula r1r o r1 offrono una leva molto comoda potenza istantanea con pochissima pressione sulla leva ma con meno modulabilita' sono tra i piu leggeri sul mercato e sono belli, pero' hanno bisogno di un minimo di accortezze, tipo la pulizia pistoncini periodica a causa del poco spazio tra pastiglie e disco e uno spurgo almeno una volta l anno per via del dot 4 che e' piu igroscopico rispetto al minerale shimano, se devi far un upgrade togliendo i deore che hai sulla 9.7 i punterei su qualcosa potente e modulabile a sto punto se ti piace sram, prendi i sram guide rsc color argento che sono fatti meglio e hanno un look piu accativante e piu regolazioni rispetto ai semplici guide reccomi dopo aver letto e chiesto in giro, mi hanno detto che ce stato qualcuno che ha avuto problemi di montaggio per gli RO oval in quanto non si centravano e rovinavano il telaio...(ambasciatore non porta penapoi sono andato dal mio spacciatore di bici, ovvero il mio negoziante, e mi ha sconsigliato le formula in quanto molti a cui li ha venduti hanno avuto problemi, e mi ha consigliato gli sram guide R, dove a detta sua un po più pesanti, ma molto performanti.....
.....queste sono le novità.....
i guide r sono a 4 pistoncini mi sembrano eccessivi per una mtb front da 10kg, li vedo piu per full da 14 kg,per xc ci sono i sram level. comunque dipende cosa cerchi tu dai freni da quanto pesi e se vuoi modulabilita' o potenza pura . i shimano xt o xtr vanno benissimo e non hai problemi di manutenzione grazie all olio minerale, non eccessivamente potenti ma modulabili , io i sram tlm non mi sono piaciuti affatto poco potenti e troppo pigri in frenata bisogna strizzare molto la leva , i guide no li ho mai utilizzati, ma sono piu potenti sicuramente, 4 pistoncini e' tanta roba, i formula r1r o r1 offrono una leva molto comoda potenza istantanea con pochissima pressione sulla leva ma con meno modulabilita' sono tra i piu leggeri sul mercato e sono belli, pero' hanno bisogno di un minimo di accortezze, tipo la pulizia pistoncini periodica a causa del poco spazio tra pastiglie e disco e uno spurgo almeno una volta l anno per via del dot 4 che e' piu igroscopico rispetto al minerale shimano, se devi far un upgrade togliendo i deore che hai sulla 9.7 i punterei su qualcosa potente e modulabile a sto punto se ti piace sram, prendi i sram guide rsc color argento che sono fatti meglio e hanno un look piu accativante e piu regolazioni rispetto ai semplici guide r
non direi dato che gli r1r li ho presi tutti neri con tubo in treccia kevlar, per i guide rsc argento era riferito all abbinamento col colore della 9.7
non direi dato che gli r1r li ho presi tutti neri con tubo in treccia kevlar, per i guide rsc argento era riferito all abbinamento col colore della 9.7
Ciao a tutti
ho sentito dire che sulla cassetta che monta la procabiler 9.8 si potrebbe sostituire l'ultimo pignone che è un 42 con un 45 per agevolare la pedalata in salita.
Ho visto questi 2 prodotti mi potete dire se sono compatibili?
Grazie
http://www.gambacicli.com/it/axevo-pignol-one-ingranaggio-posteriore-45t-per-sram-xx1-x01.html
https://leonardistore.com/products/lulu-45