Club Trek Procaliber

Alli74

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quindi se opteremo per il gx 2x cambierà anche il pacco pignoni?
se ho capito bene con shimano xt dovremmo cambiarlo (p.p. sram mi riferisco)

No, il pacco pignoni è una delle poche cose che resta uguale tra 1x11 e 2x11.

Guarda questo link:

https://www.sram.com/sram/mountain/family/gx

Come vedi, volendo, c'è anche il 2x10

Sulla compatibilità sram/shimano so solo che molti usano i pacchi pignoni 11v sram con il cambio shimano xtr e dicono che funziona tutto benissimo. Questo per lo meno in monocorona.
 

Alli74

Biker poeticus
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ti ringrazio, almeno se eventualmente dovessi optare per la doppia saprei il da farsi anche se da come vedo non ne vale proprio la pena...

La scelta va sempre ponderata è c'è sempre una componente soggettiva che la può influenze. Io mi sono fatto la mia personale idea che sull'1x11 preferisco sram, mentre secondo me sul 2x11 propenderei per Shimano (nel caso dovessi montarlo, per ora sono felice con il mono). Questo perchè shimano propone un 2x11 con una guarnitura doppia con le corone molto ravvicinate come dentatura (10 denti di differenza), in questo modo dovrebbe garantire una deragliata più pronta e facile, mentre la cassetta 11-42 permette di avere lo stesso una gamma di rapporti ampia.
 

Daniolo76

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ciao a tutti, volevo fare una domanda, ( non ho trovato nulla in merito), vorrei sostituire l'impianto frenante della mia 9.7 con un impianto formula cr3 oppure gli Ro oval, qualcuno già li monta???mi è stato detto che con gli oval qualcuno ha avuto problemi di montaggio al posteriore....
denghiu...
 

Vincent46

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ciao a tutti, volevo fare una domanda, ( non ho trovato nulla in merito), vorrei sostituire l'impianto frenante della mia 9.7 con un impianto formula cr3 oppure gli Ro oval, qualcuno già li monta???mi è stato detto che con gli oval qualcuno ha avuto problemi di montaggio al posteriore....
denghiu...

Gli RO sono per uso DH... mi sembrano un tantino sovradimensionati per una procaliber [emoji23] ma i gusti son gusti


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MCaste

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pavlinko80

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Ma visto che siamo in argomento, i Formula Cura li ha provati qualcuno di voi?


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Grossa curiosità . sono sicuro che sono ottimi freni anche se per uso xc sono un po troppo potenti. Esteticamente quelli tutto argento sono bellissimi mi piacciono un sacco. Mi sembra di ricordare che li ha testati un utente del forum Un po di tempo fa ho letto che era rimasto impressionato dalla potenza e modulabilita ma su una mtb da am

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Daniolo76

Biker novus
eccomi dopo aver letto e chiesto in giro, mi hanno detto che ce stato qualcuno che ha avuto problemi di montaggio per gli RO oval in quanto non si centravano e rovinavano il telaio...(ambasciatore non porta pena :-) poi sono andato dal mio spacciatore di bici, ovvero il mio negoziante, e mi ha sconsigliato le formula in quanto molti a cui li ha venduti hanno avuto problemi, e mi ha consigliato gli sram guide R, dove a detta sua un po più pesanti, ma molto performanti.....:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
.....queste sono le novità.....
 

pavlinko80

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eccomi dopo aver letto e chiesto in giro, mi hanno detto che ce stato qualcuno che ha avuto problemi di montaggio per gli RO oval in quanto non si centravano e rovinavano il telaio...(ambasciatore non porta pena :-) poi sono andato dal mio spacciatore di bici, ovvero il mio negoziante, e mi ha sconsigliato le formula in quanto molti a cui li ha venduti hanno avuto problemi, e mi ha consigliato gli sram guide R, dove a detta sua un po più pesanti, ma molto performanti.....:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
.....queste sono le novità.....
i guide r sono a 4 pistoncini mi sembrano eccessivi per una mtb front da 10kg, li vedo piu per full da 14 kg,per xc ci sono i sram level. comunque dipende cosa cerchi tu dai freni da quanto pesi e se vuoi modulabilita' o potenza pura . i shimano xt o xtr vanno benissimo e non hai problemi di manutenzione grazie all olio minerale, non eccessivamente potenti ma modulabili , io i sram tlm non mi sono piaciuti affatto poco potenti e troppo pigri in frenata bisogna strizzare molto la leva , i guide no li ho mai utilizzati, ma sono piu potenti sicuramente, 4 pistoncini e' tanta roba, i formula r1r o r1 offrono una leva molto comoda potenza istantanea con pochissima pressione sulla leva ma con meno modulabilita' sono tra i piu leggeri sul mercato e sono belli, pero' hanno bisogno di un minimo di accortezze, tipo la pulizia pistoncini periodica a causa del poco spazio tra pastiglie e disco e uno spurgo almeno una volta l anno per via del dot 4 che e' piu igroscopico rispetto al minerale shimano, se devi far un upgrade togliendo i deore che hai sulla 9.7 i punterei su qualcosa potente e modulabile a sto punto se ti piace sram, prendi i sram guide rsc color argento che sono fatti meglio e hanno un look piu accativante e piu regolazioni rispetto ai semplici guide r
 
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Vincent46

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i guide r sono a 4 pistoncini mi sembrano eccessivi per una mtb front da 10kg, li vedo piu per full da 14 kg,per xc ci sono i sram level. comunque dipende cosa cerchi tu dai freni da quanto pesi e se vuoi modulabilita' o potenza pura . i shimano xt o xtr vanno benissimo e non hai problemi di manutenzione grazie all olio minerale, non eccessivamente potenti ma modulabili , io i sram tlm non mi sono piaciuti affatto poco potenti e troppo pigri in frenata bisogna strizzare molto la leva , i guide no li ho mai utilizzati, ma sono piu potenti sicuramente, 4 pistoncini e' tanta roba, i formula r1r o r1 offrono una leva molto comoda potenza istantanea con pochissima pressione sulla leva ma con meno modulabilita' sono tra i piu leggeri sul mercato e sono belli, pero' hanno bisogno di un minimo di accortezze, tipo la pulizia pistoncini periodica a causa del poco spazio tra pastiglie e disco e uno spurgo almeno una volta l anno per via del dot 4 che e' piu igroscopico rispetto al minerale shimano, se devi far un upgrade togliendo i deore che hai sulla 9.7 i punterei su qualcosa potente e modulabile a sto punto se ti piace sram, prendi i sram guide rsc color argento che sono fatti meglio e hanno un look piu accativante e piu regolazioni rispetto ai semplici guide r

Abbiamo capito che ti piace l'argento


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fabiotefal

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Messina
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Ciao a tutti
ho sentito dire che sulla cassetta che monta la procabiler 9.8 si potrebbe sostituire l'ultimo pignone che è un 42 con un 45 per agevolare la pedalata in salita.
Ho visto questi 2 prodotti mi potete dire se sono compatibili?
Grazie

http://www.gambacicli.com/it/axevo-pignol-one-ingranaggio-posteriore-45t-per-sram-xx1-x01.html
https://leonardistore.com/products/lulu-45

Io, personalmente ci metterei un 40, per me c'è troppo spazio dal 36 al 42 e per le salite opterei con una corona più piccola.
Sulla mia 9.7 sono passato dalla 32 originale alla 30 e ora ho ordinato una 28 ovale. Vediamo che succede
 

Daniolo76

Biker novus
alla fine optato per i Guide, vi aggiornerò, ......si in effetti forse sono un po troppo per le nostre pro...però mi sono convinto ad avere più potenza...soprattutto per i miei 85 kg.......speriamo di aver fatto la scelta giusta..e grazie a tutti per i consigli e spiegazioni......
 

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