Metti gomme più scorrevoli, meglio le H.. o le maxxis aspen, o le mezcal di vittoriaChe tipo di percorsi fai?
Io facendo molto asfaltato, la settimana scorsa 107 Km tutti su asfalto, molto delle pirelli scorpion XC M davanti e R dietro nella misura di 2.20. Vorrei montare le 2.40, ma me lo hanno consigliato perché per l'uso che ne faccio sarebbero meno scorrevoli e faticherei di più.
Poco asfalto,argini e sterrati e a volte collina in fuoristrada.Ma è stata consegnata già con quella misura avendo cerchi canale 30,e’ l’ultimo modelloChe tipo di percorsi fai?
Io facendo molto asfaltato, la settimana scorsa 107 Km tutti su asfalto, molto delle pirelli scorpion XC M davanti e R dietro nella misura di 2.20. Vorrei montare le 2.40, ma me lo hanno consigliato perché per l'uso che ne faccio sarebbero meno scorrevoli e faticherei di più.
2.2 davanti 2.1 dietro...per quello che faccio mi bastaChe misura di pneumatici montate per curiosità?
facendo tanto asfalto non ha senso il cambio. io non vado oltre 2.2, nel rapporto sterrato-asfalto sono max 70-30, facendo uscite anche oltre 100 km, pero' di km su strada ne faccio non pochi. quando gli sterrati sono conciati come per il tempo che verra' la settima prossima, le mie uscite diventano 100% asfaltoChe tipo di percorsi fai?
Io facendo molto asfaltato, la settimana scorsa 107 Km tutti su asfalto, molto delle pirelli scorpion XC M davanti e R dietro nella misura di 2.20. Vorrei montare le 2.40, ma me lo hanno consigliato perché per l'uso che ne faccio sarebbero meno scorrevoli e faticherei di più.
2.2 con canale 30Che misura di pneumatici montate per curiosità?
Venerdì scorso ho fatto la ricognizione pre gara, mi si è presentato il problema (c'e una discussione sui probelmi dell'AXS) su X01 AXS; cassetta XTR, catena XTR, corona Garbaruk.Motivo?
cambio axs senza pignoni e catena originali?Venerdì scorso ho fatto la ricognizione pre gara, mi si è presentato il problema (c'e una discussione sui probelmi dell'AXS) su X01 AXS; cassetta XTR, catena XTR, corona Garbaruk.
Dopo alcuni chilometri ha iniziato a grattare su 28-33-39; facevo le microregolazioni su quelli ed il problema si creava nei pignoni più piccoli. Spero fosse il fango che dava problemi a catena e pulegge. Ho lavato la bici, ed il problema sembrava risolto.
Domenica gara: il cambio è durato meno di km 10 in gara. Prima ha iniziato a fare fatica su un paio di pignoni, mi sembra il terzo ed il quarto. A metà gara potevo usare solo 6 pignoni senza che la catena saltasse. Gli ultimi km 5 potevo usare solo il 51, 45 e 39 senza che la catena tentasse di salire sul altri pignoni.
A casa ho provato a fare il reset ed il cambio è andato in blocco e non veniva riconosciuto dal comando. Ho staccato la batteria per un po' ed è tornato a funzionare (male). Contattato Beltrami per la garanzia.
Attendo riscontri.
Cosa c'è di strano? Ha sempre funzionato, non solo a me, basta leggere un po' in giro. È più di un anno che lo uso.
adesso pero' non funziona ... mi puoi linkare la discussione sui problemi? grazieCosa c'è di strano? Ha sempre funzionato, non solo a me, basta leggere un po' in giro. È più di un anno che lo uso.
Ma è un ottimo cambio, ormai si equivalgono, per me è solo questione di preferenza.. :)Eh lo so, anch io' vengo da oltre 30 anni di Shimano, pensavo di star deluso, e invece mi ha piacevolmente colpito sto Gx...finché va lasciamolo andare![]()
il gx t-type lo uso da piu' di un anno, fatti circa 12.000 km . l'unico difetto trovato , da subito, e' il 3° pignone rumoroso (38), ho avuto qualche episodio agli inizi , dove ho dovuto usare le micro regolazioni per fare scendere la catena dal 16 al 14, in tre casi non trovavo il compromesso per non avere problemi a fala salire da 14 a 16, in questo caso l'ho portata al venditore che ha messo mano alla posizione del cambio. Ormai funziona tutto bene dallo scorso novembre, ma solo dopo, grazie ai video tutorial su youtube, ho realizzato che il cambio non e' montato secondo specifiche: con il cambio in ''blocco regolazione'' la catena e' totalmente lassa ! Potrei intervenire personalmente, ma per ora vado avanti cosi', al cambio catena faro' notare al meccanico che deve aggiornarsi sulla questioneMa è un ottimo cambio, ormai si equivalgono, per me è solo questione di preferenza.. :)
È corretto il peso 10,6 kg senza pedali che indicano ufficialmente?Poco asfalto,argini e sterrati e a volte collina in fuoristrada.Ma è stata consegnata già con quella misura avendo cerchi canale 30,e’ l’ultimo modello