Grazie
Grazie
quanto pesi e che pressioni utilizzi ?
sono passato anch'io alle Maxxis per provare, Ardent Race ant e Ikon post, entrambe in versione 2.20 3C/EXO/TR
peso sui 72 kg in ordine di marcia e al primo giro le ho provate a 1,75 bar circa sulle Kovee Pro, ma mi hanno dato meno confidenza rispetto alle XR1 di serie
poi già così il posteriore mi sembra troppo molle, odio quando le gomme spanciano troppo sotto carico, mi sono addirittura fermato un paio di volte per vedere se era bucato
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Ciao a tutti chiedo un consiglio a chi e' più esperto di me,ho una Procaliber 9.8 sl e domani mi arriva la corona absolute black volevo sapere per smontare le pedivelle basta la brugola o ci vuole un altra chiave particolare??
nettamente si!!! va serrata in un range da 48 a 52nm, se lo fai a mano difficilmente riesci ad aver un risultato giusto. se serri troppo, cioe oltre i 52, scorrono poco le pedivelle e rovini i cuscinetti del m.c, se la serri poco sotto i 48 vai a creare un gioco laterale che andra un altra volta e sfavore del m.cOk grazie poi mi vuole la dinamometrica per serrare la brugola?
Riprovate domenica in gara aumentando un pelo la pressione, penso però ci sia stato qualche problema col lattice perchè il posteriore dopo la partenza mi ha fatto tirare una fila di imprecazioni visto che come al solito pensavo di aver foratoCiao, peso 65; per la pressione, vario a seconda del percorso.
Sabato le ho provate a 1,7 dietro e 1,6 davanti. Considerata la tipologia di percorso (asfalto iniziale, poi sterrato duro e compatto), penso che aumenterò di un decimo per privilegiare la scorrevolezza.
Per le tue sensazioni, bhe... purtroppo il discorso gomme é sempre molto soggettivo, e non è detto che la primissima impressione sia quella definitiva. Ad es., con le Minion + HR, abituato alla confidenza Schwalbe, ho rischiato un paio di volte, al Carosello, di stamparmi. Dopo un po' ho capito che richiedevano un approccio diverso, e la musica è cambiata.
Personalmente, a me le XR1 non piacevano granché, ma neppure le Ikon, quando ho avuto modo di provarle in discesa sulla Specy di un amico.
Ad ogni buon conto, prova ad aumentare un filo la pressione, e vedi che sensazioni ti danno.
Buongiorno a tutti, ho appena ordinato una 9.8 sl 2018, in arrivo a settembre. Sono molto contento della scelta, qualcuno l'ha già presa? Concordate che abbia fatto un buon acquisto? Vedo che sono/siamo in tanti ad averla preferita. Avendo potuto spendere 600€ in più c'era la possibilità di personalizzarla con ad esempio gruppo xt e fox factory. Ma ero al limite delle mie possibilità.
le ruote dovrebbero essere molto simili alle 2017, canale, peso, raggiatura sono uguali, giusto i mozzi sembrano diversi ...Mi autocito per chiedere lumi, in attesa di mettere le mani sul mio nuovo mezzo, sto spulciando in rete le caratteristiche delle procaliber. Non ho fatto una grandissima ricerca di mercato prima della decisione, mea culpa, come invece sto facendo ora, ma mi sono fidato molto dei consigli di un caro amico che la possiede (2017) con cui si trova benissimo. Noto però che a prima vista la 9.8 2018 sia leggermente più carente per ruote e gruppo rispetto alla 2017, che avevo cercato ma esaurite. La mia sensazione è corretta secondo voi? Le Kovee elite 23 leggermente sotto le Kovee pro? GX Eagle leggermente sotto X01? C'è da dire che si passa dall'11 al 12v. Forse queste varianti sono state volute/forzate. Sto pensando ad un eventuale immediato upgrade di ruote, con delle Line Pro 30 Carbon con Maxxis Ardent Exo 2,4 - pedalo pesantino. Grazie
la mia (19.5") pesa 10kg senza pedaliTi posso anche dire che la mia con le ultime modifiche con le ruote originali e la sid originale sono arrivato a kg 8.920 senza pedali
ti rispondo subito:sella italia slr flow carbon 135gr,manopole spugna 15 gr,tolto comando remoto sid e messo cartuccia con blocco sullo stelo - 100gr,gomme ant rocket Ron 29x2.25 lite skin peso reale 495 gr,gomma post racing ralph 29x2.25 liteskin peso reale 505 gr,perni passanti con chiusura a brugola senza leva - 80 gr,reggisella carbonio no brand 31.6x400 200 gr,dischi ashima 180-160 180 gr la coppia,corona alluminio 32t 60gr,collarino reggisella carbon,peso finale kg 8.920 taglia 17.5la mia (19.5") pesa 10kg senza pedali, cos'hai cambiato per togliere oltre 1kg senza toccare forca e ruote ?
Beato te che puoi usare quelle gomme..... da me si possono usare solo per andare a fare la spesa [emoji23] [emoji23]ti rispondo subito:sella italia slr flow carbon 135gr,manopole spugna 15 gr,tolto comando remoto sid e messo cartuccia con blocco sullo stelo - 100gr,gomme ant rocket Ron 29x2.25 lite skin peso reale 495 gr,gomma post racing ralph 29x2.25 liteskin peso reale 505 gr,perni passanti con chiusura a brugola senza leva - 80 gr,reggisella carbonio no brand 31.6x400 200 gr,dischi ashima 180-160 180 gr la coppia,corona alluminio 32t 60gr,collarino reggisella carbon,peso finale kg 8.920 taglia 17.5