Trek Remedy

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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dandy1973

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io non ci ho mai capito niente nel posteriore, per me ha gli scatti troppo ravvicinati e non capisco mai quando sono in fondo, poi mi sono abbituato a guerdare sempre il pacco pignoni
 

fabio75

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Io, proprio come ultimo upgrade, ho tolto gli indicatori (mai utilizzati e scomodi a mio parere) ed ho attaccato il gruppo comando del cambio e del deragliatore ai rispettivi collarini dei freni con gli apposito adattatori. Il manubrio risulta molto più pulito e sgombero ;-)
 
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dandy1973

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Io, proprio come ultimo upgrade, ho tolto gli indicatori (mai utilizzati e scomodi a mio parere) ed ho attaccato il gruppo comando del cambio e del deragliatore ai rispettivi collarini dei freni con gli apposito adattatori. Il manubrio risulta molto più pulito e sgombero ;-)


cosè questa storia degli adattatori?


foto grazie
 
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dandy1973

Ospite
Ciao! ma come togli gli indicatori? cioè toglierli no problem ma poi resta un buco... c'è qualche tappino che mi sono perso? :specc:



ci sono 2 vitine che tolgono l'indicatore, all'interno trovi i tappini appositi per chiudere il buco
 

fabio75

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Effettivamente è più "pulito" alla vista... Ma non ho capito come hai piazzato comando cambio e leva freno sul medesimo attacco.

il kit che permetta questa modifica in pratica sostituisce il coperchietto superiore del comando del cambio e deragliatore, quello è attaccato anche l'indicatore di rapporto, e relativo collarino per il fissaggio al manubrio con un coperchietto speciale dotato di un dente e un foro filettato. Attraverso il dente ed una vite (con relativa piastra/contro dado che si sistema sul collarino del freno) si unisce comando cambio alla collarino del freno. Meglio non so spiegartelo...
 
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Leonebaburi

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Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
il kit che permetta questa modifica in pratica sostituisce il coperchietto superiore del comando del cambio e deragliatore, quello è attaccato anche l'indicatore di rapporto, e relativo collarino per il fissaggio al manubrio con un coperchietto speciale dotato di un dente e un foro filettato. Attraverso il dente ed una vite (con relativa piastra/contro dado che si sistema sul collarino del freno) si unisce comando cambio alla collarino del freno. Meglio non so spiegartelo...

In sostanza è il montaggio versione "I-Spec", molto amato dai rider XC race per via dell'alleggerimento complessivo... la Sram propone invece lo stesso montaggio ma tramite dei collarini chiamati "MatchMaker": metà collarino sopra del freno che si attacca a metà collarino sotto del cambio.
Lo scopo è sempre quello di eliminare il peso di un collare sul manubrio!
E' chiaro che poi i manettini del cambio e le leve dei freni non sono poi più registrabili indipendentemente tra di loro ma l'effetto finale è di maggiore pulizia.

ciao
 
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fabio75

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Sinceramente credo che il risparmio di peso sia alla fine veramente esiguo. Io ho optato per questa scelta solo per avere un manubrio più sgombero di comandi e collarini e togliere quegli antiestetici e anacronistici (parere personale) indicatori di rapporti che Shimano continua a proporre. La distanza delle leve comandi è comunque parzialmente regolabile attraverso una slittina che avvicina o allontana il blocco comandi alla manopola e quindi alle dita del rider indipendentemente dal freno.
Unico problema è il remoto del Reverb che mal si concilia con i comandi cambio e freno Shimano.
 

Wilmer

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il kit che permetta questa modifica in pratica sostituisce il coperchietto superiore del comando del cambio e deragliatore, quello è attaccato anche l'indicatore di rapporto, e relativo collarino per il fissaggio al manubrio con un coperchietto speciale dotato di un dente e un foro filettato. Attraverso il dente ed una vite (con relativa piastra/contro dado che si sistema sul collarino del freno) si unisce comando cambio alla collarino del freno. Meglio non so spiegartelo...

tutto chiaro ;-)
grazie 1000
 

Leonebaburi

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Sinceramente credo che il risparmio di peso sia alla fine veramente esiguo. Io ho optato per questa scelta solo per avere un manubrio più sgombero di comandi e collarini e togliere quegli antiestetici e anacronistici (parere personale) indicatori di rapporti che Shimano continua a proporre. La distanza delle leve comandi è comunque parzialmente regolabile attraverso una slittina che avvicina o allontana il blocco comandi alla manopola e quindi alle dita del rider indipendentemente dal freno.
Unico problema è il remoto del Reverb che mal si concilia con i comandi cambio e freno Shimano.

confermo,

ho notato anche io che "salta" un po' fuori dai comandi XT.... Fabio quale modello/anno di Remedy hai...? ho capito solo che è in carbonio.....

ciao
 
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