...si io lo ho fatto sulle Garda lessinia ...ho tolto tuti i poligoni e rese trsparenti....ma sappi che dovrai farlo tutte le volte che scarichi l'aggiornamento delle open in quanto vai a sovrascriverlo tutte le volte e viene cambiato fequentemente...non cè logica su cosa fare prima e dopo.in ogni caso per tornare indietro basta rifare l'installazione....ma qui siamo

.
...sappi però che le osm non riportano le strade con tag privato...le mie si....o-o
Scratera sei un grande!!!
Ok, provo comunque perche mi sembra una cosa interessante.
Domanda 1) Ma il formato TYP è in chiaro tipo un XML o roba simile? O è un formato "proprietario"?
Domanda 2) Supponendo di prendere le OpenMTB attuali (sono aggiornate a ieri..), le installo lanciando l'EXE (quello che mi chiede quale visualizzazione voglio e io gli dico "classic", mi pare la miglioree la + "vicina" allo stile delle TrekMap, tu che ne dici?) e m ritrovo tutto l'ambaradan splittato nel folder desiderato, oltre che "vedibile" da MapSource. Perfetto. Supponiamo di prendere il typ in detto folder (quello corrispondente appunto a "classic"). Basterebbe editarlo e poi sostituirlo e alla prossimo lancio di MapSource vedrei le modifiche?
Altra e ben + importante cosa. Dici nel tuo tutorial che le mappe vengono viste sul
Garmin secondo i Family ID associati. Quindi FID + alto "copre" FID + basso. Aprendo MapSetToolkit ho la seguente situazione:
TrekMap 2212
OpenMTB 6637
OpenMTB_STRM 7667
Topo20ITA ....non ce l'hanno proprio!!!
OSM_ITA 1111
Domanda 1) Secondo quanto dici quindi le OpenMTB dovrebbero coprire le TM. Le STRM e l Topo20ITA forse sono ininfluenti perchè mi pare aver capito trasparenti x natura. Sarei quindi in una buona situazione, se riuscissi a rendere trasparenti le OpenMTB, togliendo la roba "opaca" (quindi i poligoni), lasciando quindi strade, sentieri e non so cos'altro, otterei quello che mi prefiggo? Devo lasciare fiumi e laghi o lascio solo le entità "line"?
Domanda 2) Ma si possono cambiare i FID con MapSetToolkit? Ho visto che se selezioni e premi "Edit" si apre una finestra ove in teoria potresti cambiare FID. L'installazione non viene invalidata?
Domanda 3) Dalle mappe installate su PC ho creato diversi file IMG, rinominandoli opportunamente. Posso lavorare direttamente con questi file (sono salvati su una MSD ma anche su PC..), "iniettandovi" un nuovo TYP? Cosi non dovrei farli rigenerare a MapSource.
ciaoo!!!!