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davidinoktm

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vado ligure (SV)
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davidinoktm ha scritto:
Citazione:
quindi se ho capito bene: se la puleggia superiore tocca la catena devo tirare il cavo ma dal manubrio dici o direttamente dal deragliatore?


si intendo o dal corpo cambio del manubrio, tramite la vite tendi-cavetto oppure se vuoi puoi svitare la brigola sul comando-deragliatore attaccato al mozzo verticale del carro anteriore e cosi regoli il cavetto.


...che ce l'ho pure io un mozzo verticale sul carro anteriore?

perche ,come si dice? mi sono spiegato male?? :oops:
 

Urca

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Torino e Asti
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Mentre ci sei mi permetto di darti un ultimo consiglio.
Controlla che nessuna delle maglie della catena sia bloccata, se si smaglia male la catena può capitare e allora quando la maglia passa nel cambio rimane piegata e con il pignone piccolo non fa in tempo a distendersi e salta, a me è successo.
Ciao.
 

Morpheus

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urca1000 ha scritto:
Mentre ci sei mi permetto di darti un ultimo consiglio.
Controlla che nessuna delle maglie della catena sia bloccata, se si smaglia male la catena può capitare e allora quando la maglia passa nel cambio rimane piegata e con il pignone piccolo non fa in tempo a distendersi e salta, a me è successo.
Ciao.[/quote

Grazie controllerò anche questo...accetto qualsiasi consiglio..prima di arrendermi al meccanico anche perchè sono quasi certo che la catena abbia la lungezza giusto :???:
 

Morpheus

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HO RISOLTOOOOO :-? :-? :-?
Fine di un incubo, posso tornare a dormire....allora il problema era semplice ed era l'unica cosa a cui non avevo pensato....il guaio era la corona anteriore 44 !!!! Disgraziata di una io davo per scontato innanzitutto che il prob. fosse sul posteriore e non davanti, la corana 44 era stata sostituita a giugno, ma a quanto pare quando si cambia catena bisogna sostituire SEMPRE tutto il pacco pignoni e le corone anteriori..altrimenti i denti usurati (anche se di poco) fanno saltare via la catena, il problema a quanto pare non sussiste + quando le due parti si usurano in egual modo :shock:
Grazie cmq a tutti quelli che mi hanno dato un consiglio!! :eek:
 

Morpheus

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Emperor Mao ha scritto:
non ho capito bene.....
se hai cambiato catenadopo molto, e' facile che il 32 davanti sia usurato e sgrani, sembra non vada dietro, ma e' davanti

prova la stessa situazione col 32 e col 44......vedrai che col 44 la catena e' piu' tirata e non lo fa !

se e' così cambia anche il 32 !

Caro il mio moderaturrr avevi ragione tu...il prob. era sull'anteriore avevi visto giusto... :}}}:
 
Morpheus ha scritto:
HO RISOLTOOOOO :-? :-? :-?
Fine di un incubo, posso tornare a dormire....allora il problema era semplice ed era l'unica cosa a cui non avevo pensato....il guaio era la corona anteriore 44 !!!! Disgraziata di una io davo per scontato innanzitutto che il prob. fosse sul posteriore e non davanti, la corana 44 era stata sostituita a giugno, ma a quanto pare quando si cambia catena bisogna sostituire SEMPRE tutto il pacco pignoni e le corone anteriori..altrimenti i denti usurati (anche se di poco) fanno saltare via la catena, il problema a quanto pare non sussiste + quando le due parti si usurano in egual modo :shock:
Grazie cmq a tutti quelli che mi hanno dato un consiglio!! :eek:

se si cambia spesso la catena si può tenere pacco e corone per 4-5 catene... :-o

anche perchè se no sarebbe un salasso 2-3 volte all'anno... :???:
 

Morpheus

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crock =^.^= ha scritto:
Morpheus ha scritto:
HO RISOLTOOOOO :-? :-? :-?
Fine di un incubo, posso tornare a dormire....allora il problema era semplice ed era l'unica cosa a cui non avevo pensato....il guaio era la corona anteriore 44 !!!! Disgraziata di una io davo per scontato innanzitutto che il prob. fosse sul posteriore e non davanti, la corana 44 era stata sostituita a giugno, ma a quanto pare quando si cambia catena bisogna sostituire SEMPRE tutto il pacco pignoni e le corone anteriori..altrimenti i denti usurati (anche se di poco) fanno saltare via la catena, il problema a quanto pare non sussiste + quando le due parti si usurano in egual modo :shock:
Grazie cmq a tutti quelli che mi hanno dato un consiglio!! :eek:

se si cambia spesso la catena si può tenere pacco e corone per 4-5 catene... :-o

anche perchè se no sarebbe un salasso 2-3 volte all'anno... :???:

Quanti Km per una catena sarebbero il max??
 
Morpheus ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
Morpheus ha scritto:
HO RISOLTOOOOO :-? :-? :-?
Fine di un incubo, posso tornare a dormire....allora il problema era semplice ed era l'unica cosa a cui non avevo pensato....il guaio era la corona anteriore 44 !!!! Disgraziata di una io davo per scontato innanzitutto che il prob. fosse sul posteriore e non davanti, la corana 44 era stata sostituita a giugno, ma a quanto pare quando si cambia catena bisogna sostituire SEMPRE tutto il pacco pignoni e le corone anteriori..altrimenti i denti usurati (anche se di poco) fanno saltare via la catena, il problema a quanto pare non sussiste + quando le due parti si usurano in egual modo :shock:
Grazie cmq a tutti quelli che mi hanno dato un consiglio!! :eek:

se si cambia spesso la catena si può tenere pacco e corone per 4-5 catene... :-o

anche perchè se no sarebbe un salasso 2-3 volte all'anno... :???:

Quanti Km per una catena sarebbero il max??

esattamente non lo so...finora le ho sempre cambiate che erano ancora buone ( :razz: :razz: :razz: )...esiste un strumentino apposta, tipo una dima per verificare lo stato cmq!
in linea di massima direi di cambiarla 2-3 volte all'anno se fai molti km
 

Morpheus

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esattamente non lo so...finora le ho sempre cambiate che erano ancora buone ( :razz: :razz: :razz: )...esiste un strumentino apposta, tipo una dima per verificare lo stato cmq!
in linea di massima direi di cambiarla 2-3 volte all'anno se fai molti km[/quote]

si conosco quell'arnese..tre volte mi sembra davvero tanto cmq d'ora in poi ci starò attento! Grazzzzie :-o
 

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