Un forno coi controc..i insommaPiccolo OT: Ho letto anche di un forno dual coCk...

Un forno coi controc..i insommaPiccolo OT: Ho letto anche di un forno dual coCk...
pasticche mi fa impazzire
![]()
edit: poi toccava a me ed era incazzato...ma quella volta andò bene.AHahahhahaha ...che ricordi.....università esame di impianti di chimica farmaceutica.
Domanda del barone dell'UNI. Un mezzo genio.La domanda fu: parlami della compressione (ad un collega non a me)
Risposta: si fabbricano le pastiglie....
Minchia non l'avesse mai detto.
Lo ha cacciato quasi prendedolo a calci!
ahahahahahhaha
gli serviva un calmanteAHahahhahaha ...che ricordi.....università esame di impianti di chimica farmaceutica.
Domanda del barone dell'UNI. Un mezzo genio.La domanda fu: parlami della compressione (ad un collega non a me)
Risposta: si fabbricano le pastiglie....
Minchia non l'avesse mai detto.
Lo ha cacciato quasi prendedolo a calci!
ahahahahahhaha
A dirla tutta, di forcella una bici ne ha una soltanto, anteriormente, quindi sì, quell'"anteriore" è superfluo, ma "ammortizzatore" è un termine specifico fino a un certo punto e una biammortizzata, per l'appunto, ne ha due (più o meno propriamente) proprio in riferimento all'anteriore e al posteriore. La stessa forcella ha infatti due ammortizzatori, e sarebbe forse genericamente più corretto parlare di sospensione anteriore e posteriore, dove ciascuna ha uno o più ammortizzatori a seconda dei casi.Quando la smetteremo di scrivere "ammortizzatore posteriore" e "forcella anteriore", il mondo sarà un posto migliore
Quando la smetteremo di scrivere "ammortizzatore posteriore" e "forcella anteriore", il mondo sarà un posto migliore
Parlare in italiano corretto non fa male, anche in ambito tecnico. Mi danno più fastidio i termini mutuati da altre lingue e utilizzati forzosamente, solo per darsi un tono o sentirsi "parte della tribù".
Ho fatto la tua stessa considerazione stamattina... che fai, leggi nel pensiero?Molti noto anche che usano il termine "sivende" , riferito a un negozio di bici, parola che fin ora ho letto solo su questo forum..!![]()
Dovresti saperlo che noi Borg siamo tutti collegati in una mente collettiva..!Ho fatto la tua stessa considerazione stamattina... che fai, leggi nel pensiero?![]()
Questo termine si perde ormai nella notte dei tempi del forum.Molti noto anche che usano il termine "sivende" , riferito a un negozio di bici, parola che fin ora ho letto solo su questo forum..!![]()
Concordo...Così succede a usare una valanga di termini stranieri.
Se poi si parla di Cdale la cosa si complica ancora di più:Non sopporto nemmeno "mono" al posto di ammortizzatore anche perché le bici non ne hanno mai avuto due come un tempo le moto inoltre si può confondere con la guarnitura.
Questa secondo me me è la cosa peggiore e che mi infastidisce di più!Il posto d'onore lo merita quando per cerchione si intende la ruota intera...
Appunto, basta non farne un dramma e all'occorrenza chiedere di essere più specifici, e magari scherzarci su, come in questa discussioneIl tutto credo venga dalle macchine dove per cerchione si intende.. appunto il cerchione senza gomma.
Non hai letto bene la prima pagina.....avete dimenticato .."caNotto"![]()
Molti noto anche che usano il termine "sivende" , riferito a un negozio di bici, parola che fin ora ho letto solo su questo forum..!![]()
Ci stavo pensando anch'io, da bambino ne ho avuta una simileMi dispiace contraddirti ma non è come dici tu![]()