Concordo pienamente! Domenica non so se andrò, proprio per i motivi detti prima, quindi non sarai sicuro responsabile! :)La brutta gente si può incontrare ovunque non solo in MTB quindi direi che non è un problema o meglio è un problema che va oltre alla MTB.
Gli animali selvatici non sono un problema se ne stanno alla larga, non siamo mica in Canada con gli orsi, il vero problema sono i cani quasi mai randagi ma di proprietà quindi il problema sono i padroni ma non è che si incrociano cani a frotte capita ma bastare starsene alla larga.
Le cadute ci stanno come prima cautela occorre tenersi margine per ridurre il rischio al minimo poi seguire percorsi frequentati dove qualche escursionista può cmq soccorrerti o chiamare i soccorsi.
Il pedalare in solitaria da grandi soddisfazioni almeno a me e non è così pericoloso, ovviamente se domenica cadi e ti fai male non sono responsabile:))
Scherzi a parte, per 2 anni sono sempre andato da solo a fare sempre gli stessi giri ( Parco La Mandria a Venaria ) proprio per frequentare posti dove c'è sempre un po di movimento, e onestamente inizia ad essere parecchio ripetitivo, in più da solo senza avere un confronto! Magari con l' avvenire delle belle giornate e del tempo piu caldo si puo ricominciare a pensarla diversamente!