ho voluto riesumare questo post per non crearne un altro..
secondo me la bicicletta (in questo caso la mtb) è un bellissimo sport che indipendentemente dal mezzo, abbigliamento, prestazioni ci accomuna un po' tutti..posso capire quelli che vanno in bdc che spesso hanno la puzza sotto il naso e comunque fanno parte di un'altra categoria, ciò non toglie che se salutano contraccambio volentieri anche io..
detto questo, domenica mattina faccio la mia solita sgambata con la mia modestissima rr 8.1 (per il mio impiego e la disponibilità economica era il meglio che potessi acquistare) e incrocio un gruppetto mtbikers con mtb e vestiario firmati al 100%, mi preparo per un saluto veloce e uno di loro con la mano mi fa segno di "no" e tutti gli altri stanno zitti..
secondo voi aveva un significato particolare quel cenno di "no"?? .. oppure, dopo averci pensato, non mi hanno salutato perchè avevo bici e abbigliamento decathlon..di questo fatto decathlon vs marche importanti ne avevo già sentito parlare..
datemi un vostro parere
ciao
secondo voi aveva un significato particolare quel cenno di "no"?? .. oppure, dopo averci pensato, non mi hanno salutato perchè avevo bici e abbigliamento decathlon..di questo fatto decathlon vs marche importanti ne avevo già sentito parlare..
datemi un vostro parere
ciao
ConcordoSecondo me invece avevano solo la diffusissima "bitumite": bitumari travestiti da mtb biker. Solo bici di marche blasonate come Cannondale, Specialized, Scott, fanno XC puro, vestono Assos e se ci esci insieme i discorsi più interessanti vertono su:
1)migliori barrette in circolazione e tutti i benefici del miele
2)posizione in sella, baricentro in salita e altre robe da biomeccanici
3)le scarpette con la suola più dura del west perché se no perdi efficacia nella pedalata
4)personale allenamento casalingo sui rulli.
![]()
quelli in MTB sempre...quelli in BDC mai
...io saluto anche le "signorine" che fanno l' antico mestiere....![]()
oggi ero su strada
a metà di una salita facile con i pod nelle orecchie fatta a velocità media-sostenuta, mi accorgo con la coda dell'occhio di un figuro sempre con bici da corsa intento a prendermi la sciachissà da quanto tempo era lì...
allora mi rialzo lo faccio affiancare e gli dico : "Ciao"
e lui : " dove vai ? "
NO ma scusa... ti nascondi dietro di me, ti fai vedere solo perchè mi sono accorto della tua presenza, io ti saluto e te non ricambi e in più mi chiedi dove sono diretto ?!
mi sarebbe venuta voglia di rispondergli male...
nel tratto di falsopiano passa avanti perchè io rallento, rallenta anche lui, discesa passo avanti io, vado veloce va veloce anche lui, rallento rallenta anche lui sempre prendendomi la scia...
se è davanti a me non mi piace perchè non lascia un buon odore
se mi è dietro mi sta attaccato come una piattola e mi mette l'ansia anche perchè l'asfalto era umido e scivoloso...
dopo un po' mi defilo e prendo una strada secondaria.
![]()
Saluti tutti, indistintamente se giovani, vecchi, bitumari, maschi, femmine o ......altro, in fondo apparteniamo tutti alla stessa famiglia o-o
no mi dissocio, quanto mi è accaduto oggi è la risposta che fortunatamente io da bravo biker sono una specie molto differente dallo stradista![]()