Mi accodo ad una richiesta ai possessori o ai più informati (magari Muldox che aveva Canyon forse da prima che arrivassero in Italia).
Cosa succede con chi vende online e non ha sedi in Italia in caso di rotture in garanzia?
Esempio Canyon: sulla mia Nerve AM ho rotto due volte l'u-turn della revelation. Entrambe le volte ho contattato Canyon Italia, che contatta AMG, che fornisce il codice a Canyon, che fornisce a me la bolla di accompagnamento. Poi posso decidere se spedire a Lomagna la forcella o portarcela fisicamente (nel mio caso molto più comodo). Di norma dal momento in cui si ha la bolla in mano a quando la forcella è riparata passano massimo 2 giorni.
Con un brand che utilizza la vendita diretta e non ha uffici in Italia cosa succede?
Ipotesi 1: spedisco la forcella in Germania, loro mandano a SRAM a riparare e poi te la rimandano ==> tempi che si allungano
Ipotesi 2: vai per i fatti tuoi da AMG ==> mi risulta non sia possibile
La risposta di Votec a questa domanda è la seguente:
Ma, correggetemi se sbaglio, mi risulta impossibile presentersi direttamente da AMG con la fattura di Votec, in quanto dovrebbe servire un "intermediario".
Qualcuno mi illumina?
Cosa succede con chi vende online e non ha sedi in Italia in caso di rotture in garanzia?
Esempio Canyon: sulla mia Nerve AM ho rotto due volte l'u-turn della revelation. Entrambe le volte ho contattato Canyon Italia, che contatta AMG, che fornisce il codice a Canyon, che fornisce a me la bolla di accompagnamento. Poi posso decidere se spedire a Lomagna la forcella o portarcela fisicamente (nel mio caso molto più comodo). Di norma dal momento in cui si ha la bolla in mano a quando la forcella è riparata passano massimo 2 giorni.
Con un brand che utilizza la vendita diretta e non ha uffici in Italia cosa succede?
Ipotesi 1: spedisco la forcella in Germania, loro mandano a SRAM a riparare e poi te la rimandano ==> tempi che si allungano
Ipotesi 2: vai per i fatti tuoi da AMG ==> mi risulta non sia possibile
La risposta di Votec a questa domanda è la seguente:
On all components on the bike you'll get 2 years warranty, on the frame we give you 5 years!
If some components like the fork is broken, its no problem.
You can take the bill of the bike and go to your next appointed dealer or send the broken part to us.
Ma, correggetemi se sbaglio, mi risulta impossibile presentersi direttamente da AMG con la fattura di Votec, in quanto dovrebbe servire un "intermediario".
Qualcuno mi illumina?
