I nippli pillar sono da 16, i cerchi sono più spessi ma ho usato lo stesso le rondelle della pillar in acciaio inox
i raggi sono della pillar 2.2/2/1.5 a triplo spessore
i raggi sono della pillar 2.2/2/1.5 a triplo spessore
I dischi vanno molto bene, sono da 2.25 mm di spessore acciaio inoxComplimenti a te e anche a tutti gli altri che hanno pazienza e capacita' per montare e centrare le ruote!
Ora scusa se vado offtopic ma... Come va il disco copia delllo shark? Sarei tentato di prenderne un paio da 203 per i magura.
Se puoi, riesci a misurare l'altezza della pista frenante perfavore? grazie.
Ho messo i link, non ci sono dazi,peso e prezzo?
interessante il centraruote.
il mio artigianale flette, se spingo sul cerchio la strumento cambia valore e tuute le volte devo ricentrare lo zero
La pista misura poco più di 17mmComplimenti a te e anche a tutti gli altri che hanno pazienza e capacita' per montare e centrare le ruote!
Ora scusa se vado offtopic ma... Come va il disco copia delllo shark? Sarei tentato di prenderne un paio da 203 per i magura.
Se puoi, riesci a misurare l'altezza della pista frenante perfavore? grazie.
Sei stato gentilissimo, grazie. Misuro le pastiglie dei magura e se sono entro i 17mm faccio l'ordine.La pista misura poco più di 17mm
Dove li trovo i carbofan? Sul forum li ho già sentiti, ma poi quando li cerco sul web non trovo nulla. Anche se non mi trovi d'accordo che il cerchio debba essere super rigido. Magari i cerchi in alluminio di 20 anni fa erano degli spaghetti, ma adesso un buon cerchio in alluminio ha la sua bella struttura; e così un buon cerchio in carbonio sarà più rigido ma senza però esagerarePiù il profilo è basso e più si deformerà nell' impatto , per quel che mi riguarda un cerchio che si ovalizza nell' impatto è obsoleto il cerchio deve essere rigido non ovalizzare o torcere sono le gomme e le sospensioni che lavorano se vuoi una ruota leggermente più elastica monta dei raggi sfinati che riduci pure il peso
Per me un buon cerchio da AM è questo
Vedi l'allegato 695814
Carbonfan in T700
Guarda darsi e carbobeamPer uso XC con copertoni 2,2 davanti e 2,1 dietro che canale prendo?
Guardavo i Duke alluminio e ci sono da 28, 26 e 23,5.
Su aliexpress invece carbonio sempre 28 o 26 ma quelli sui 100€ saranno affidabili?
Canale tutto 28, 28 davanti e 26 dietro o tutto 26?Guarda darsi e carbobeam
Oltre al tipo di cerchio, gli ultimi set che ho montato, usando i cerchi stans Arch mk4 e Flow mk4 non mi sono venuti benissimo; o meglio sono dritti e hanno tenuto la tensione e tutto a posto tranne che non sono riusciuto a tenere allineanto il raggio con il nipple. Alcuni raggi, non tutti sono venuti così:Salve,
io ho costruito diversi set di ruote, ma mai nulla di veramente leggero.
Mi trovo bene a fare all mountain o enduro leggero con delle ruote assemblate con cerchi DT SWISS XM 421 a 28 fori e 29 pollici. Questo cerchio così pesa 465 grammi. Ho anche su un'altra bici un set con gli stan's Arch sempre 29 e 28 fori che pesa 480 grammi.
Entrambi vanno bene e robusti per il mio tipo di riding, i DT sono stati più facili da assemblare.