lungi da me voler fare quello che difende decathlon (che poi in garage ho ARC8, santa cruz, BMC, trek, Giant e Lee Cougan quindi...) ma, per rispondere:
@Mandarin sui mozzi e sui freni hai ragione (anche se i TRP non li conosco, quindi beneficio del dubbio). Sulla forca dissento: questa leggenda per cui le Fox sono superiori alle Sid è solo una tifoseria. In ambito XC sono forcelle sovrapponibili, con caratteristiche diverse (la Sid è più piantata e nervosa, più race se vogliamo, la Fox un po' più burrosa, più trail) che cmq lasciano il tempo che trovano. La Sid ultimate di mio figlio con il Kit Andreani è burrosissima. Le sospensioni sono ampiamente personalizzabili e cmq dipende da quello che ci fai. Se parliamo di bici per correre (le XC dovrebbero servire a quello) più è nervosa meglio è o quasi. Sui campi gara, dalle giovanili alla WC, si vedono sia Sid che Fox34. Se ci fosse questa enorme superiorità non sarebbe così. Non stiamo parlando di bici da enduro, ma di bici per scannare su un tracciato. Anche sui mozzi in ambito XC conta quasi più la scorrevolezza che l'affidabilità. Se corri sai che i mozzi una volta l'anno li devi revisionare.
@fear_factory84 no parlavo di street price: mentre scrivevo ho googlato la bici ed ho visto che si trovano anche offerte di nuovo in negozio a 3.6-3.7 per la Oiz. Ovviamente MY2024 e taglie limitate, ma si trovano.