lleo ha scritto:
Vero. Hai un paio di Nike? No? Ma hai una bici americana però, e anche uno zaino. Dove pensi che li facciano, in america? Oltretutto li hanno creati e hanno fatto fortuna con la guerra del golfo, ossia quando sono andati a rompere le palle agli iracheni. Allora preferisco comperare francese, almeno all'apparenza.
:8):
un paio di nike le ho ai piedi in questo momento
e sinceramente non mi frega una cippa se sono fatte in cina o in korea da manodopera infantile ... sono cosciente che se 'sto bambino non cusisse le mie
scarpe ... morirebbe di fame
Certo che ho una bici Statunitense (americana potrebbe essere anche costruita nel ciapas) ... é una
cannondale, costruita, progettata negli States ... e con tanto di bandierina a stelle e strisce che capeggia sul tubo orizzontale con la scritta HandMade in U.S.A.
Se é per quello ho anche un DBR in titanio (e in passato 3 GT) ... con una bandierina e scritta simile ... made in USA, handcrafted in USA
Inoltre ... scusa ... ma nel mio camelback m.u.l.e. c'è la scritta made in u.s.a.
e la tua bici dove é stata costruita?
ciao
Ruggero"
PS: per quanto riguarda il camelback costruito per scopi militari (verissimo) avrei da dissentire.
Mettiamoci ben in mente che il più grande SALTO tecnologico della storia dell'umanità si é avuto con la seconda guerra mondiale.
Dal motore a scoppio, al motore a reazione, dal biplano al Jet, al razzo, all'energia atomica, al Titanio, all'alluminio
È incredibile ... ma l'alluminio, il carbonio, il titanio, le leghe di acciaio con cui sono fatte le nostre bici proviene da progetti militari, non certo dalla tecnologia per le lavastoviglie.
Non pensate certo che Easton, Alcoa, Dupont, Sandwick forniscano solo tubazioni per biciclette? vi siete mai chiesti qual'è il veicolo oltre la bicicletta dove i materiali sono più pregiati, tecnologicamente avanzati, leggeri, affidabili e resistenti? no?
un aereo da combattimento.
ciao
Ruggero"