Geax GATO...fantastiche!!

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Ragazzi prendo queste o le Kenda Nevegal?? Qualcuno le ha provate entrambe?

delle kenda ne parlano benissimo sul forum e sono anche le migliori secondo mtb action. Adesso le fanno anche dual compound quindi in teoria durano anche di più...


quale mi consigliate tra le nevegal e le gato?

Mi sa che alla fine prenderò quelle che trovo per prima...
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Ragazzi prendo queste o le Kenda Nevegal?? Qualcuno le ha provate entrambe?

delle kenda ne parlano benissimo sul forum e sono anche le migliori secondo mtb action. Adesso le fanno anche dual compound quindi in teoria durano anche di più...


quale mi consigliate tra le nevegal e le gato?

Mi sa che alla fine prenderò quelle che trovo per prima...

Ecco infatti! Prendi quelle.....:mrgreen:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
con quel chilometraggio su bitume qualsiasi copertura da mtb tende ad usurarsi piuttosto velocemente, per cui se ti serve qualcosa da fango monta quelle e non pensarci più....stai solo attento sull'asfalto bagnato al ditino sui freni.
10 km di asfalto in una uscita e' cosi' drammatico?

Io abito ai piedi,diciamo,dei sibillini ma se parto da casa visto che abito in paese devo farmi almeno 20/30 km di asfalto per arrivare su sterrato,su un'uscita di 60/70km.

Ma voi abitate tutti in posti dove esci di casa e poggi il piede sulla terra?Oppure prendete sempre l'auto?:nunsacci:

La mia idea e' questa,dipende molto da come guidi la bicicletta per determinare il consumo dei copertoni,ci sono dei miei amici che se li mangiano a forza di sgommate e frenate,altro che bitume!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
10 km di asfalto in una uscita e' cosi' drammatico?

Io abito ai piedi,diciamo,dei sibillini ma se parto da casa visto che abito in paese devo farmi almeno 20/30 km di asfalto per arrivare su sterrato,su un'uscita di 60/70km.

Ma voi abitate tutti in posti dove esci di casa e poggi il piede sulla terra?Oppure prendete sempre l'auto?:nunsacci:

La mia idea e' questa,dipende molto da come guidi la bicicletta per determinare il consumo dei copertoni,ci sono dei miei amici che se li mangiano a forza di sgommate e frenate,altro che bitume!

No no sono fattibili, basta che non le gonfi a 1,8...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi prendo queste o le Kenda Nevegal?? Qualcuno le ha provate entrambe?

delle kenda ne parlano benissimo sul forum e sono anche le migliori secondo mtb action. Adesso le fanno anche dual compound quindi in teoria durano anche di più...


quale mi consigliate tra le nevegal e le gato?

Mi sa che alla fine prenderò quelle che trovo per prima...
Si sono ottime anche queste, ho amici che le hanno.
Hanno dei tasselli più ravvicinati rispetto alle Gato. Considera che ciò che faccio io con le gato le fa il mio stesso compagno di uscite con nevegal ant e post.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Secondo me gato e nevegal sono nate per due usi diversi. La prima è da xc puro l'altra da Am...

Poi ovviamente si possono usare in tutte le occasioni... infatti ora per mie esigenze uso il gato al posteriore in percorsi xc con zero tecnico e su sentieri tecnici...
 

wpnc79

Biker popularis
Ho montato le geax gato TNT 2.1 (con camera) venerdì ed oggi sono uscito per la prima volta.
La prima impressione era buona: scorrevolezza e tenuta ottima su fango. Arrivato invece ad uno sterrato, dove avevo un'andatura sostenuta, prendendo il primo sasso un po' sporgente, mi ha letteralmente tagliato la copertura posteriore a metà. Devo dire che sono rimasto deluso, ma penso che non sia la copertura giusta per il terreno carsico che mi ritrovo attorno a casa. A mio parere hanno una carcassa troppo morbida.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ho montato le geax gato TNT 2.1 (con camera) venerdì ed oggi sono uscito per la prima volta.
La prima impressione era buona: scorrevolezza e tenuta ottima su fango. Arrivato invece ad uno sterrato, dove avevo un'andatura sostenuta, prendendo il primo sasso un po' sporgente, mi ha letteralmente tagliato la copertura posteriore a metà. Devo dire che sono rimasto deluso, ma penso che non sia la copertura giusta per il terreno carsico che mi ritrovo attorno a casa. A mio parere hanno una carcassa troppo morbida.

Ammazza davvero??!
Io ci sono andato pesante sui sassi e finora non è mai successo nulla, sarà stata una mega sfiga!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho montato le geax gato TNT 2.1 (con camera) venerdì ed oggi sono uscito per la prima volta.
La prima impressione era buona: scorrevolezza e tenuta ottima su fango. Arrivato invece ad uno sterrato, dove avevo un'andatura sostenuta, prendendo il primo sasso un po' sporgente, mi ha letteralmente tagliato la copertura posteriore a metà. Devo dire che sono rimasto deluso, ma penso che non sia la copertura giusta per il terreno carsico che mi ritrovo attorno a casa. A mio parere hanno una carcassa troppo morbida.
Alla faccia della TNT che danno per copertura rinforzata,a parte puo' succedere con qualsiasi gomme,chiamasi sfiga!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
10 km di asfalto in una uscita e' cosi' drammatico?

Io abito ai piedi,diciamo,dei sibillini ma se parto da casa visto che abito in paese devo farmi almeno 20/30 km di asfalto per arrivare su sterrato,su un'uscita di 60/70km.

Ma voi abitate tutti in posti dove esci di casa e poggi il piede sulla terra?Oppure prendete sempre l'auto?:nunsacci:

La mia idea e' questa,dipende molto da come guidi la bicicletta per determinare il consumo dei copertoni,ci sono dei miei amici che se li mangiano a forza di sgommate e frenate,altro che bitume!
mi spiace che devi fare tutti quei km di bitume per raggiungere lo sterrato!
per me prendere la machina per andare in mtb non ha senso,almeno che non sto andando in montagna!
ho la grande fortuna di abitare a Torino,una bellissima città costruita ai piedi di una collina immensa,con un bellissimo parco naturale pieno di sentieri di qualunque tipo!

comunque ho trovato un offerta nel mercatino,vado sul leggero.
gato 2.1 tnt all'anteriore
racing ralph ust posteriore 2.1
direi che ho il connubbio che volevo,speriamo solo che lo schwalbe non mi tradisca in trazione!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
mi spiace che devi fare tutti quei km di bitume per raggiungere lo sterrato!
per me prendere la machina per andare in mtb non ha senso,almeno che non sto andando in montagna!
ho la grande fortuna di abitare a Torino,una bellissima città costruita ai piedi di una collina immensa,con un bellissimo parco naturale pieno di sentieri di qualunque tipo!

!
Cerco comunque di non fare vie principali e trafficate,non e' un problema un po' d'asfalto,come te se il giro merita o ci si deve spostare per la montagna prendiamo l'auto altrimenti si pedala...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Cerco comunque di non fare vie principali e trafficate,non e' un problema un po' d'asfalto,come te se il giro merita o ci si deve spostare per la montagna prendiamo l'auto altrimenti si pedala...
comunque sull'asfalto si fa fondo,e farne un po' ad ogni uscita non fa che bene,anche se a volte è noioso(PER ME).
cosi si evitano noiose sessioni di solo asfalto in inverno,e il divertimento(che è alla base di tutto)non manca mai!
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
provato ieri l'1.9 al posteriore davanti il monorail maxxi

direi che come compromesso e' l'ottimale! il gato fa veramente un attrito della madonna su asfalto! ma sul fango e' veramente un altro pianeta! mi mancava l'anteriore che non sono ancora riuscito a trovare... ma dopo il test, 2 gato mi sa che sono troppi se hai percorsi misti (ci vuole gamba tonante per farla scorrere sull'asfalto)
ottimo anche sulle lastre di roccia belle piene di fango portato dagli altri biker (da noi la roccia e' un must e se non sei reattivo... volareee) mai perso la conduzione! neanche sui passaggi + estremi dove avrebbe avuto ogni sacrosanto motivo per buttarmi giu'
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
provato ieri l'1.9 al posteriore davanti il monorail maxxi

direi che come compromesso e' l'ottimale! il gato fa veramente un attrito della madonna su asfalto! ma sul fango e' veramente un altro pianeta! mi mancava l'anteriore che non sono ancora riuscito a trovare... ma dopo il test, 2 gato mi sa che sono troppi se hai percorsi misti (ci vuole gamba tonante per farla scorrere sull'asfalto)
ottimo anche sulle lastre di roccia belle piene di fango portato dagli altri biker (da noi la roccia e' un must e se non sei reattivo... volareee) mai perso la conduzione! neanche sui passaggi + estremi dove avrebbe avuto ogni sacrosanto motivo per buttarmi giu'

Io monto i Gato da 1.9 già dall'inverno scorso (li tolgo in primavera), e non ho trovato tutta quella difficoltà che dici tu sull'asfalto. è anche vero che normalmente di asfalto cerco di farne meno possibile, però non mi sembrano cosi duri da spingere; e purtroppo non ho una potenza degna di nota :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo