....l'inverno 2010/11 secondo carb e scrat....

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Nonno e Scra sono il gatto e la volpe, e noi dei poveri Pinocchio....:medita:

E con questo vuoi dire che basterebbe una
images
per essere fatto a pezzi?!?!?!:hahaha::smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...venerdì ci si sveglia sotto una leggera nevicata...col passare delle ore aumenta per poi esaurirsi nel primissimo pomeriggio...
...la notte tra il venerdì e il sabato una serenata...la bici è sempre pronta...
...il termometro segna -1....ma la giornata è da incorniciare...
...scendo e vado a vedere se qualcuno ha voglia di condividere questa giornata...ma come immaginavo sono tutti sotto le coperte...
....mi avvio e subito neve fin dalle primissime pedalate in salita...
...sempre neve e neve ancora...

mtb%20002.jpg


...la temperatura è sempre vicina allo 0 ma intanto io continuo a salire...

mtb%20004.jpg


....sempre di più...comincio a pensare che un po' di discesa mi toccherà farla da dove stò salendo...poco importa...ci si diverte lo stesso...:smile::smile:...:specc:

mtb%20006.jpg


...anche questa volta al rifugio ci arrivo...siamo a 1616m di altitudine...ma fuori dalla rotta la bici affonda oltre ai mozzi...e mesto incomincio a scendere...

mtb%20007.jpg


....prova un paio di volte a uscire dalla strada...ma niente non si procede e per di più ci sono parecchi alberi abbattuti...
...finalmente le condizioni migliorano e esco...:yeah!::yeah!:

mtb%20010.jpg


...è una situazione ideale...farinosa al punto giusto...tanta quanto basta ...

mtb%20013.jpg


...il contorno è da favola...sembra di essere fuori dal mondo...

mtb%20017.jpg


...e il panorama è sempre dietro l'angolo...

mtb%20018.jpg


....o-oo-o....:°°(:....a chi oggi non c'era....:smile:

.....:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Sui sentieri di Merano....con la neve (Report [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4337845#post4337845[/URL])
E’ venerdi sera e sta ancora nevicando. Come al solito prima di cena ricevo la telefonata del mio socio Robi e questa volta è più eccitato del solito: domani è previsto bel tempo, c’è neve fino in città, se siamo fortunati sarà una giornata spaziale, una di quelle che si contano sulle dita della mano in tutto l’anno! Cosa facciamo? Montiamo le chiodate? Io però ho appena finito di montare la nuova fat albert rear, arrivata il giorno prima dopo mesi che l’avevo ordinata e non ho nessuna voglia di rimettermi a cambiare gomme, perciò glisso con un no, no, la neve è appena caduta, bella fresca e secca, le gomme normali bastano!
Si fissa allora l’ appuntamento per le 8.30, cominciamo l’orario “invernale”, di solito si portano i bimbi a scuola già in tenuta da bici e si parte alle 7.45, ma viste le basse temperature è meglio aspettare che sorga il sole e poi via fino a mezzogiorno.
L’indomani alle 8.30 puntuali ci si trova al solito posto, le previsioni si sono avverate, non c’è una nuvola in cielo e la temperatura è molto bassa, appena un grado sopra lo zero. Ma non è certo questo a spaventarci, usciamo tutto l’inverno e ci siamo abituati, e poi sappiamo che in dieci minuti saremo già fuori dalla città e cominceremo la scalata alla montagna prescelta, tutta al sole, naturalmente. Infatti in breve siamo alla base della salita e facciamo subito la prima tappa per toglierci la giacca pesante che ci servirà per la discesa. Per arrivare in quota, invece di fare la classica salita su asfalto, abbiamo scelto un itinerario misto, poco asfalto e tanti sentieri, ci metteremo sicuramente di più ma abbiamo tempo e oggi è la giornata giusta. E infatti la scelta è stata perfetta, appena lasciato l’asfalto ci attende il primo sentiero, naturalmente completamente innevato e che affrontiamo felici come bambini che non vedono la neve da un anno.

nevemiawaalwegdavanti.jpg


La neve non è tanta, ma è il giusto compromesso per poter pedalare in salita senza problemi
Dopo un breve tratto di forestale, prendiamo un secondo sentiero, anche questo godurioso.

nevemiawaalweg.jpg


Si arriva adesso ad un primo ponticello, ci siamo passato proprio l’altra settimana e già ci immaginiamo che cosa troveremo con queste temperature.
Infatti le assi sono completamente ghiacciate,

neveponteghiacciatomia1.jpg


e con molta attenzione cerchiamo di passare dall’altra parte, un tuffo nell’acqua ghiacciata non sarebbe proprio il massimo.

neverobighiaccio.jpg


Per fortuna abbiamo entrambi scarponcini in goretex con suola in vibram che aiuta il passaggio


neveponteghiacciatomia.jpg


e presto riprendiamo a pedalare.


nevemiadavanti2.jpg




Eccoci al secondo ponticello, questa volta si passa pedalando.

nevepontemia.jpg


Riprendiamo a salire sulla strada più larga ma per fortuna ancora innevata, intanto il sole è più alto e comincia a riscaldarci.

neverobisalita.jpg


Un ultimo tratto tecnico in saliscendi e giungiamo alla fine della salita,

neverobisentieroombra.jpg


abbiamo fatto i nostri bravi 1000 m di dislivello e adesso possiamo goderci la discesa. Con una bella vista sulla valle sottostante

neverabl_.jpg


ci cambiamo le maglie bagnate, sembra che non faccia molto caldo, controlliamo la temperatura e in effetti il termometro segna un bel meno uno! Ma adesso il sentiero per la discesa è tutto al sole, e in più è piuttosto tecnico e lento, perciò l’adrenalina aiuterà il sole a scaldare presto i nostri corpi!
Si parte con un po’ di timore, bisogna prima vedere la tenuta delle gomme sugli scalini bagnati dalla neve,

neverobisentierofronte.jpg


anche perché il sentiero è in parte esposto e non è il caso di prendere la direttissima!
Ben presto ci accorgiamo che le gomme aderiscono alla perfezione, la tensione si allenta e i sorrisi cominciano a dipingersi sui nostri volti per la bellezza di questo sentiero.

nevemiadavanti1.jpg



Tratti esposti si alternano a tratti nella boscaglia,

nevemiadietro.jpg


il panorama verso la valle completamente bianca è stupendo

neverobisentierosopra.jpg


e scendiamo sempre più gasati verso Merano.

nevemiamerano.jpg


Superiamo un tratto piuttosto ripido

nevemiadavanti.jpg


e poi un ponticello in una stretta valle.

neverobiponte.jpg


Il tratto esposto è finito e si scende veloci nel bosco

neverobisentiero.jpg


C’è tempo anche per divertirsi con un paio di piccoli drop


nevesaltodavanti.jpg



e alla fine della discesa scopriamo un cartello che farebbe la gioia di tutti i bikers: sentiero vietato ai pedoni (e visto che noi siamo in bici possiamo passare...forse!;-))

neverobiidivieto.jpg


Prima di tornare in città, ripassiamo sul sentiero che avevamo fatto all’inizio, la neve è un po’ più molla ma ancora tiene, vista la temperatura prossima allo zero

neverobivigna.jpg


E’ mezzogiorno ed è ora di andare a scuola a prendere i bimbi, ma dopo tutte queste ore passate a divertirci sulla neve, bambini siamo tornati anche noi :prost:
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
E' sorprendente come la neve rallegri l'animo, penso ai cani che iniziano a correre come pazzi e a rotolarsi, agli uccellini che, forse perchè affamati, ritrovano nuovo vigore, e ai bikers che entusiasti ritornano bambini a dispetto dell'età veneranda e si ritrovano tutti con quel sorriso che a sguardi ignari sembra un pò ebete ed invece è il riflesso di un profondo senso di pace con la vita....il tutto alla faccia del freddo, dell'umidità e delle consorti che scrutano con sguardo commiserevole.....:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Come preannunciato ieri uscita in pausa pranzo, un migliaio di metri di dislivello, tempo piuttosto grigio ma soprattutto freddo, è stata per me la prima giornata invernale vera in mtb, partenza con un grado sopra zero in città e poi man mano che salivo la temperatura scendeva. In cima non ho neanche avuto il coraggio di guardare ma ero abbondantemente sottozero. Ma come detto più volte, con il giusto abbigliamento si va ovunque....Perciò mi cambio e comincio a godermi la discesa ...

velloi_2.jpg


Ecco Merano li in fondo...

velloi1.jpg


Per chi ancora non ci crede è proprio arrivato l'inverno...

ghiacciomia.jpg


Ma le gomme tengono benissimo anche sulla neve....

velloi_3.jpg


Qualche albero è già venuto giù ma non mi impedisce di godermi la discesa

velloi_4.jpg


Oggi rinevica e già si pensa al posto migliore per la prossima uscita o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Come preannunciato ieri uscita in pausa pranzo, un migliaio di metri di dislivello, tempo piuttosto grigio ma soprattutto freddo, è stata per me la prima giornata invernale vera in mtb, partenza con un grado sopra zero in città e poi man mano che salivo la temperatura scendeva. In cima non ho neanche avuto il coraggio di guardare ma ero abbondantemente sottozero. Ma come detto più volte, con il giusto abbigliamento si va ovunque....Perciò mi cambio e comincio a godermi la discesa ...



..... a pensare che io nella mia pausa pranzo , ho solo il tempo di guardare i tuoi giri in bike sulle montagne gia' innevate , che riesci a fare ... nella tua pausa pranzo !! :cry: :smile::smile::smile:


ciao nonnocarb sei sempre il migliore !!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
sbagli, la divisa è la stessa, il vestito pure, ma cambia la sostanza che metti negli zaini....uno zaino per un'uscita di una settimana dove si cammmina pesa circa 30kg, a fine giro ti rendi conto che c'è stata roba inutile, ma altre volte hai usato tutto!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....dopo una giornata al lavoro una pedalatina rilassante ci vuole...
...il tempo non è proprio clemente ma chi se ne importa...io ho bisogno di rilassarmi...:smile::smile:
...una bella cena ...monto i fari...prendo il casco per le notturne e mi avvio...

bosco%20003.jpg


...un silenzio che fa passare tutti i pensieri negativi...
...salendo mi sembra d'essere all'intero di un presepio...

bosco%20004.jpg


...questa sera ho preso la mia full...ogni tanto bisogna togliere la polvere...e poi deve divertirsi pure lei...:specc:

...stò salendo nel giardino dietra casa ...tanto la neve ormai è in ogni luogo....
...sono soddisfatto...ho fatto una buona scelta...la neve si lascia pedalare sia in salita che sopratutto in discesa...altrimenti che divertimento sarebbe...:spetteguless:...:-)
....e si scende senza problemi...la neve ha spianato il sentiero..

bosco%20009.jpg


bosco%20008.jpg


...non ho fatto molta strada stavolta...ma sono soddisfatto e mi sono divertito...

...buona notte a tutti...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo