Scanuppia

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
leggendo l'ultima frase bisorrebbe non presentarsi(rigrazio chi si è dato da fare)
ma imho se ci presentiamo in massa buttiamo solo benzina sul fuoco
nel senso che confermiamo ciò che sostiene l'ultima frase dell'articolo.
questo è quello che potrei pensare io da esterno quel giorno.
penserei propio che i biker vengono in massa solo perchè oggi si è "protetti"

penso male?:nunsacci:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...per me parlare è facile ma comunque anche per questa data sono libero da impegni e ci sarò sicuramente...poi anche altri giri si possono fare

con questo non volevo dire che non ci sarò
sarebbe un onore pedalare con te , nonno carb, apenseri , rover e tutti gli altri.

sempre se riuscirò a stare al passo:pirletto::pirletto::pirletto::sumo::sumo:
Per me il 25 aprile è una data molto complicata.
Anche se volessi esserci, non so se riuscirei a liberarmi.
Non per questo mancherò di seguire l'evolversi della situazione con il massimo interesse.
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
I v-brake vanno da dio!! Soprattutto sulla neve!!!! :medita::smile::specc:
AIUTOOOOOO!!!

Ma la memoria è sparita a tutti? fino all'altro ieri c'erano solo i v-brake, e prima ancora io avevo dei freni ancora più deboli eppure CON CALMA ma si faceva lo scanuppia in giù, ovviamente fermandosi e facendo raffreddare il cerchio.

A proposito poi dell'evento penso che non tutti hanno le nostre idee, quindi è giusto che facciano la loro corsa in salita, che venga lasciato un bel lasso di tempo dopo la manifestazione, in modo che eventuali discordanze ovvie, dei residenti che sono rimasti bloccati per una giornata, si affievoliscano, dopo di che potremmo tornare a salire come sempre, stando attenti a non intralciare eventuali altri veicoli.
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
52
Volano (Tn)
Visita sito
Ma la memoria è sparita a tutti? fino all'altro ieri c'erano solo i v-brake, e prima ancora io avevo dei freni ancora più deboli eppure CON CALMA ma si faceva lo scanuppia in giù, ovviamente fermandosi e facendo raffreddare il cerchio.

La mia era una battuta nata da un'esperienza comica avuta con Rover e compagni. Alla fine 'de rif o de raf' con i v-brake in 10 anni ho sempre portato a casa la pellaccia...e lo farò ancora per molto.

Resta il fatto che io il 25 aprile non ci sarò per tanti motivi:

- data troppo vicina
- altri impegni agonistici
- nessuna voglia di 'ostiare' con troppa gente attorno
- per protesta
- 25 giorno della liberazione (e non dal divieto della Scanuppiastrasse)
- varie che non sto a spiegare

Naturalmente non mancherò quando tra amici si deciderà di salire.
E fanculo il gallo...non perchè non sia sensibile a queste cose...ma perchè sta storia del disturbo della natura è ignorata praticamente sempre e ovunque e viene tirata in ballo solo quando non vogliono farti far qualcosa.
Se tutti rispettassero la natura come la rispetto io staremmo tutti meglio...senza falsa modestia.

Aloa!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
E fanculo il gallo...non perchè non sia sensibile a queste cose...ma perchè sta storia del disturbo della natura è ignorata praticamente sempre e ovunque e viene tirata in ballo solo quando non vogliono farti far qualcosa.
Se tutti rispettassero la natura come la rispetto io staremmo tutti meglio...senza falsa modestia.

Aloa!
Infatti, il lato comico (o drammatico, a scelta) della cosa è proprio questo, pochi biker (perchè quelli che salgono per quella strada, ricordiamocelo, sono pochi), che non disturbano nessuno e sono quelli con i mezzi più ecologici in assoluto, sono considerati in secondo piano rispetto alle inquinanti e pericolose jeep dei frontisti e pure rispetto al famoso gallo (ma c'è poi?magari riuscire a vederne uno nella vita!:smile:) o-o
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ma la memoria è sparita a tutti? fino all'altro ieri c'erano solo i v-brake, e prima ancora io avevo dei freni ancora più deboli eppure CON CALMA ma si faceva lo scanuppia in giù, ovviamente fermandosi e facendo raffreddare il cerchio.

A proposito poi dell'evento penso che non tutti hanno le nostre idee, quindi è giusto che facciano la loro corsa in salita, che venga lasciato un bel lasso di tempo dopo la manifestazione, in modo che eventuali discordanze ovvie, dei residenti che sono rimasti bloccati per una giornata, si affievoliscano, dopo di che potremmo tornare a salire come sempre, stando attenti a non intralciare eventuali altri veicoli.

penso comunque che il 25 aprile non daremo fastidio a nessuno vistp il periodo.
considerando che saranno quasi tutte seconde case e che sarà tempo incerto , non credo che i secondi residenti si sbattano per andare in montagna.:spetteguless:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Chi viene oggi pomeriggio?
Io e spiana abbiamo intenzione di andare.

Il Comune di Besenello, con la partnership tecnica dell'associazione Gronlait Orienteering Team e con il prezioso contributo di tutte le associazioni di volontariato del paese, ha il piacere di comunicare che sabato 13 Febbraio 2010 alle ore 16.00 presso il Centro Polifunzionale in Via S. Giovanni a Besenello, avrà luogo la presentazione ufficiale dello "Scanuppia Day", raduno internazionale cicloturistico in mountain bike che si svolgerà nella primavera prossima sulla "salita più dura del mondo".
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ho visto che il sito web della manifestazione è ora online.
In particolare, vi metto il link a questa pagina: http://www.scanuppiaday.it/programma.html

Vabbhé, non mi ripeto
ka.gif


Inoltre pensavo di trovare tra i link anche questa discussione, che penso sia uno tra i maggiori contenitori di informazioni presenti sul web a proposito della Salita...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ho visto che il sito web della manifestazione è ora online.
In particolare, vi metto il link a questa pagina: [url]http://www.scanuppiaday.it/programma.html[/URL]

Vabbhé, non mi ripeto
ka.gif


Inoltre pensavo di trovare tra i link anche questa discussione, che penso sia uno tra i maggiori contenitori di informazioni presenti sul web a proposito della Salita...
Visto il sito web:
  • 15,00 €
  • rinvio in caso di pioggia - quota d'iscrizione non rimborsata
  • vietato abbandonare il percorso
  • vietato sorpassare i mezzi dell'organizzazione
  • vietato scendere prima dell'arrivo dell'ultimo partecipante
  • intera area montana vietata al''uso della bicicletta
io non voglio commentare, diventerei facilmente polemico, ognuno con un po' di buon senso può farlo. :omertà:

P.S. nota tecnica - se l'ultimo concorrente parte alle 10:30, in pochi ci metteranno meno di due ore, qualcuno penso arriverà vicino alle tre ore (soste comprese), nessuno può scendere finchè l'ultimo non è arrivato ....... non so se alle 13:00 ci sarà nessuno al pasta party. :il-saggi:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ho visto che il sito web della manifestazione è ora online.
In particolare, vi metto il link a questa pagina: [url]http://www.scanuppiaday.it/programma.html[/URL]

Vabbhé, non mi ripeto
ka.gif


Inoltre pensavo di trovare tra i link anche questa discussione, che penso sia uno tra i maggiori contenitori di informazioni presenti sul web a proposito della Salita...


15€, eh???

ti pareva che non ci fosse il fine economico....:rosik::rosik:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Sono appena tornato dalla presentazione della manifestazione.
Presenti, oltre agli organizzatori, il sindaco di Besenello, il sindaco di Calliano, l'APT e l'assesore al turismo ed allo sport di Besenello.
Il pubblico era composto principalmente da residenti del Comune, ragazzi dell'Associazione sportiva che organizza la manifestazione, due giornalisti dei due quotidiani locali ed io (e forse qualcun altro biker).

Non entro nei dettagli della manifestazione: sono già presenti sul sito www.scanuppiaday.it.

Dopo aver sentito le parole del Sindaco e del comitato organizzativo (qui sul forum gaspero), sono davvero convinto che il CO abbia ottenuto tutto quello che si poteva strappare. La posizione dell'Amministrazione Comunale è quella che conosciamo:
- la strada è pericolosa ed ha il suo traffico;
- è gestita da un gruppo di volontari;
- i gruppi di bici possono costituire un pericolo.

A seguito delle numerose email e lettere che il Sindaco ha ricevuto (:loll:) si è voluto trovare una (ed una sola) giornata per le MTB ed è quindi stato contattato gaspero. Alla giornata sono però stati dati dei paletti in termini di struttura organizzativa e di soccorso, nonché di tracciato (con le limitazioni e regole quindi presenti). La Riserva Naturale dello Scanuppia è quindi offlimits anche a causa del gallo cedrone ed il suo canto.

Se dovesse riuscire bene questa manifestazione, è possibile che in futuro (*) si possa avere più margine di manovra.

(*) a maggio vi saranno le elezioni comunali, quindi molto dipende anche da chi vincerà le elezioni.

Al termine della presenzione ho chiesto al Sindaco se c'è la possibilità di aprire alle MTB qualche altra giornata (ad esempio, la prima domenica di ogni mese del periodo estivo) perché chi viene da lontano e non riesce ad organizzarsi per il 25/4, molto probabilmente verrà comunque in una giornata qualsiasi; se ci fossero invece delle giornate prestabilite si potrebbero coniugare le esigenze di ognuno. In realtà ho scecificatamente puntualizzato che non volevo una risposta subito, ma era solo mettere sul tavolo una proposta, ma ho comunque ottenuto risposta negativa e categorica.

Sintetizzando, la situazione sembra quindi essere:
- viene organizzata questa giornata con importanti limitazioni imposte in ordine di tracciato;
- se dovesse riuscire bene è possibile che in futuro si possa avere qualcosa di più (in termine di tracciato);
- c'è una chiusura netta in relazione alla possibilità di organizzare altre giornate;
- a maggio vi saranno le elezioni comunali.

Dopo aver conosciuto di persona gaspero ed averci parlato al termine della presentazione, ho capito davvero che tutto quello che può fare lo sta facendo. Da parte mia ci sto a fare in modo che questa manifestazione riesca perché per ora è l'unico modo per poter avere la possibilità di salire alla luce del sole.

Personalmente rimango comunque sempre scettico sulla scelta dell'Amministrazione Comunale che avrà pure delle situazioni da gestire, ma la strada che ha intrapreso, a mio modo di vedere e spero di esser riuscito in qualche modo a farlo capire, non è in grado di ponderare le esigenze dei residenti e dei biker. In merito c'è una cosa che non mi è ancora chiara sulla natura della strada, ma cercherò di approfondirlo.

Nei prossimi giorni dovrebbero uscire anche due articoli sui quotidiani locali sulla presentazione di oggi.

Spero di aver colto bene, casomai gaspero dimmi pure se ho frainteso qualcosa :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo