pedali spd x discesa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
A forza di parlare di pedali al raduno di oggi ( la Strappaporpacci, 24 km con un dislivello di circa 700 mt) ho rotto i cuscinetti del mio spd, fortunatamente alla fine.
A proposito, 160 partecipanti, zero flat, ma zero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ad una gara xc mi pare normale... Anche io a far la spesa in auto non ci vado con le slick... Anche se in gara in pista sono indubbiamente più performanti...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ad una gara xc mi pare normale... Anche io a far la spesa in auto non ci vado con le slick... Anche se in gara in pista sono indubbiamente più performanti...


Innazitutto non era una gara ma un raduno non competitivo, quindi i biker venivano esattamente come escono ogni giorno (anzi io ho lasciato a casa l integrale per il jet dato che era una cosa tranquilla), in secondo luogo c'erano un 50% di XC mentre il resto si divideva tra Trail, AM e Enduro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Innazitutto non era una gara ma un raduno non competitivo, quindi i biker venivano esattamente come escono ogni giorno (anzi io ho lasciato a casa l integrale per il jet dato che era una cosa tranquilla), in secondo luogo c'erano un 50% di XC mentre il resto si divideva tra Trail, AM e Enduro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Ok, unica cosa, se al prossimo raduno o in giro per monti dovesse esserci qualcuno che ha preferenza per i flat e,quindi, é più performante con quelli, non prendetelo in giro... ;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ordinati domenica sera
arrivati oggi pomeriggio

s28sqs.jpg
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Si,
Come se Feder si mettesse a giocare con la racchetta di Connors...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aaa... ti consideri il Federer della mountain bike! ora è tutto piu' chiaro :-)
sai che un buon 70/80 % di gente che gioca a tennis a livello di passatempo/passione giocherebbe esattamente uguale anche con la racchetta di Connors?

ps. e se prenditi degli spd che non pesino una tonnellata!!! :smile:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
aaa... ti consideri il Federer della mountain bike! ora è tutto piu' chiaro :-)
sai che un buon 70/80 % di gente che gioca a tennis a livello di passatempo/passione giocherebbe esattamente uguale anche con la racchetta di Connors?

ps. e se prenditi degli spd che non pesino una tonnellata!!! :smile:

il paragone era per indicare il progresso :-)
per me di tennisti esisteva solo Stefan Edberg

il 70/80 provasse la racchetta di Connors la butterebbe nel cesso...
ricordo all'epoca di fenomeni che si presentavano col nuovo acquisto dal piatto minuscolo e poi tornavano alle pro staff jack kramer...prima, alla MAX 200 dopo

Il rapporto tra i praticanti del tennis nei campi di tutti i giorni e chi usava la T2000 era circa dell 2/3%...
un pò lo stesso rapporto dei flat

:-) :-)
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
il paragone era per indicare il progresso :-)
per me di tennisti esisteva solo Stefan Edberg

il 70/80 provasse la racchetta di Connors la butterebbe nel cesso...
ricordo all'epoca di fenomeni che si presentavano col nuovo acquisto dal piatto minuscolo e poi tornavano alle pro staff jack kramer...prima, alla MAX 200 dopo

Il rapporto tra i praticanti del tennis nei campi di tutti i giorni e chi usava la T2000 era circa dell 2/3%...
un pò lo stesso rapporto dei flat

:-) :-)


boh... io che usi la racchetta in legno che avevo da bambino, una wilson da 30€ presa al deca o la babolat aeropro drive ottengo sempre lo stesso risultato... una cocente sconfitta :-) :-) :-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
quei cosi sono l'invenzione più pericolosa esistente....quando agganci i pedali dal lato senza gabbietta , ti ritrovi la gabbietta in plastica sotto che gira a circa 2 cm dal suolo , pronta a prendere dentro rami e altro , rischiando di farti bloccare all'improvviso e fare un volo di quelli epocali !!!

ma infatti credo siano una cosa unicamente adatta per lo spinning... dubito che qualcuno pensi seriamente di usarli su strada o sentiero che dir si voglia...
la mia era una battuta :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo