DEVINCI SPARTAN 650b

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Ciao, ti rispondo io visto che ho fornito la bici a Lumaca.
La Spartan era una delle bici demo dell'importatore 4Guimp, quindi era una Alluminio RR, con guarnitura Sram X01 da 170. La forcella era la Pike RCT3 Dual e in effetti non andava benissimo, ma penso che il problema fosse di quella specifica forcella visto che anch'io uso la Pike sulla mia HD (anche se il modello Solo Air) e il funzionamento e' diverso.
Anche quella che ho guidato io, in taglia L, aveva le pedivelle da 170 e devo dire che non mi hanno dato problemi nonostante io abbia sempre usato le 175.
Ora sono in attesa della mia Spartan Carbon... inutile dire che non vedo l'ora che mi arrivi!

Giusto per curiosità, quando l'hai ordinata e quando dovrebbe arrivare?
Grazie:celopiùg:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
E quale sarebbe la forca giusta secondo i tuoi gusti?

Le forche da 27,5 non le conosco abbastanza per esprimere giudizi comparativi. Ne ho "tastate" alcune, ma l'impressione giusta te la da il campo. Io oscillerei tra 3 forche: la marza ncr 350, la formula e la bos.
Vorrei anche provare una pike non dual step, alcuni biker che reputo attendibili e vanno molto bene me ne hanno parlato come di una buona forca.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Le forche da 27,5 non le conosco abbastanza per esprimere giudizi comparativi. Ne ho "tastate" alcune, ma l'impressione giusta te la da il campo. Io oscillerei tra 3 forche: la marza ncr 350, la formula e la bos.
Vorrei anche provare una pike non dual step, alcuni biker che reputo attendibili e vanno molto bene me ne hanno parlato come di una buona forca.

:spetteguless:marza 350 cr...
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Le forche da 27,5 non le conosco abbastanza per esprimere giudizi comparativi. Ne ho "tastate" alcune, ma l'impressione giusta te la da il campo. Io oscillerei tra 3 forche: la marza ncr 350, la formula e la bos.
Vorrei anche provare una pike non dual step, alcuni biker che reputo attendibili e vanno molto bene me ne hanno parlato come di una buona forca.

Ti faro' provare sia la Marza che la Pike SoloAir! ;) Se qualcuno ti presta una Bos e una Formula facciamo una bella comparativa sul Casamento!
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Sono un rivenditore, la mia demo arriva entro fine dicembre, quelle che ho ordinato per i clienti arrivano entro fine Gennaio ed entro fine Marzo, dipende dal montaggio e dai colori.

Ti ringrazio, in quanto ho ordinato la spartan e il rivenditore mi ha detto che la consegna è stimata per fine dicembre-inizio gennaio... speriamo bene
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Sono un rivenditore, la mia demo arriva entro fine dicembre, quelle che ho ordinato per i clienti arrivano entro fine Gennaio ed entro fine Marzo, dipende dal montaggio e dai colori.

Ti ringrazio, in quanto ho ordinato la spartan e il rivenditore mi ha detto che la consegna è stimata per fine dicembre-inizio gennaio... speriamo bene

Anche noi rivenditori e confermiamo i tempi di consegna detti. Da gennaio dovremmo essere più o meno tutti accontentati
 

Egidiodn

Biker popularis
8/5/13
68
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Il lo avuta in test,montaggio top con telaio alluminio se non ricordo male, gran mezzo in pedalata va su da sola,in discesa agile passa su tutto, unica pecca la pike aveva qualche problema e mi dava la.sensazione di aver l'anteriore leggerissimo, per il resto se non avevo già cambiato bici l'avrei comprata
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Arrivato solo telaio carbon colorazione bianco e nera ed assemblata con i seguenti componenti:

trasmissione X01 completa
ruote ZTR FLOW EX 650b
gomme: HR II 2,3 e Onza Ibex 2,25
forcella: Pike RCT3
freni XTR
ks lev
sella dirty one
manubrio sixpack millenium carbon 76mm
attacco fun 45mm
pedali CB mallet 2

Peso 13kg!!!!! spettacolo e se metto i ZTR ARCH EX scendo a 12,85Kg...
Oggi messa alla frusta su salite e discese scassate......confermo le sensazioni avute nel test alu in + vantaggi relativi alla leggerezza e reattività
Si pedala in salita che è una meraviglia ed in discesa sembra una mini DH....
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
e dopo questa dettagliata descrizione...
una foto no ?!? :celopiùg:

questa basta? :smile::smile::smile:
10557425_1567161346848054_5316896002682711911_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and mauron

Classifica mensile dislivello positivo