NUke proof Mega parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io sinceramente preferisco tenermi le 26 ma avere la possibilità di montare i copertoni che più mi piacciono.. ma è questione di gusti

Concordo. Peraltro la scelta gomme per il nuovo formato non è ancora così ampia. Per quanto mi riguarda ho deciso che resterò fedele al 26 per il 2015, poi vedrò. Peraltro dopo aver messo il dhf 2.5 3c ho scoperto di avere un'altra bici. ;-)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
"27.5 can be ridden (as far as fun goes) just like 26, but 27.5 is faster for racing and 29 wins all day long for XC. That said, if I wasnt a racer, I would want 26" ;-)

ps: anche io ho scoperto una bici diversa con le DHF.. si, dopo averle tolte :mrgreen:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
"27.5 can be ridden (as far as fun goes) just like 26, but 27.5 is faster for racing and 29 wins all day long for XC. That said, if I wasnt a racer, I would want 26" ;-)

ps: anche io ho scoperto una bici diversa con le DHF.. si, dopo averle tolte :mrgreen:

Che ti devo dire? ;-)

Onestamente col vecchio dhf non mi sono mai trovato, sentivo l'anteriore cedere all'improvviso e non riuscivo a fidarmi. Col 3c maxterra è tutta un'altra musica: anteriore piantato a terra come fosse un aratro. Per me è esagerato. Ma si sa, le gomme sono una roba troppo personale.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Mòlle;7299628 ha scritto:
Che ti devo dire? ;-)

Onestamente col vecchio dhf non mi sono mai trovato, sentivo l'anteriore cedere all'improvviso e non riuscivo a fidarmi. Col 3c maxterra è tutta un'altra musica: anteriore piantato a terra come fosse un aratro. Per me è esagerato. Ma si sa, le gomme sono una roba troppo personale.

Ovviamente ;-)
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
Signori montare ruote 27.5 su telaio 26 è possibbile o è un eresia

sulla mega AM 2013 (che ho io) ci stanno alla grande !! anzi, c'è più spazio che sulla norco range KillerB (dalla quale ho preso in prestito la post.)
Anche con l'ammo tutto compresso ci sono più di 8cm prima del piantone sella. Come gomme monta le maxxis H.R.
Quindi ... conversione a 27.5 possibilissima !!!
ciaoooooo
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
è vero Kap ... lo stesso avevano detto della specy enduro 27.5 (che usa il telaio da 26 con il carro modificato per farci stare la ruota..)
risultato ? sembra la migliore enduro di sempre ! (dai test comparativi)
secondo la mia esperienza quella dell'altezza del movimento centrale è l'ultimo aspetto da prendere in considerazione....
e poi ... con la 26 modificata si avrebbe un carro e quindi un'interasse più corto rispetto la mega da 27.5 ...
sarebbe bello poterle confrontare ... :-)
ciaoooooooooo
 

Classifica mensile dislivello positivo