stj evo specialized -parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
Hai le gambe lunghe. Con 87 di cavallo pedali a circa 77cm, la M potrebbe darti un fuorisella esagerato . Controlla.

Ora con la front da xc (focus black forrest tg L)messo in sella dal biomeccanico pedalo a 75cm
Dato che è la prima ful sono un po disorientato sulle misure..
Queste sono le geometrie della nuova stumpy 650B

uby5usyb.jpg
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Credo che siano tubeless ready perché anche la versione da 26" lo è...per quanto riguarda i mozzi devono essere Roval non DT Swiss.

roval e' prodotta da dt da un bel po ormai...di solito i mozzi delle comp sono degli onyx o 370, almeno quelle che ho avuto io, sia da 26 che 29 e se tanto mi da tanto.... TLR sono comunque da convertire, vuol dire solo che il cerchio ha il bordo compatibile, ma devono comunque essere nastrate e "valvolate".
poi non so se lo fanno di fabbrica ma non sono molto propenso a crederlo.
se sono tubeless ready c'e' scritto se no non lo sono. che poi possano essere latticizzate e' un altro discorso. io non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
 

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
roval e' prodotta da dt da un bel po ormai...di solito i mozzi delle comp sono degli onyx o 370, almeno quelle che ho avuto io, sia da 26 che 29 e se tanto mi da tanto.... TLR sono comunque da convertire, vuol dire solo che il cerchio ha il bordo compatibile, ma devono comunque essere nastrate e "valvolate".
poi non so se lo fanno di fabbrica ma non sono molto propenso a crederlo.
se sono tubeless ready c'e' scritto se no non lo sono. che poi possano essere latticizzate e' un altro discorso. io non l'ho trovato scritto da nessuna parte.

Non capisco la differenza tra roval e roval traverse..sul sito danno per tutte e due la stessa descrizione..
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
roval e' prodotta da dt da un bel po ormai...di solito i mozzi delle comp sono degli onyx o 370, almeno quelle che ho avuto io, sia da 26 che 29 e se tanto mi da tanto.... TLR sono comunque da convertire, vuol dire solo che il cerchio ha il bordo compatibile, ma devono comunque essere nastrate e "valvolate".
poi non so se lo fanno di fabbrica ma non sono molto propenso a crederlo.
se sono tubeless ready c'e' scritto se no non lo sono. che poi possano essere latticizzate e' un altro discorso. io non l'ho trovato scritto da nessuna parte.

Guarda che, per quello che so io, Dt Swiss per la Roval fa solo il meccanismo interno della ruota libera, oltre a fornirgli i raggi, e non tutta la ruota (anche perché esteticamente non si assomigliano per niente) come è per certi modelli da strada di Fulcrum e Campagnolo...poi per il modello si parla della Expert Carbon che non è una Comp e che quindi essendo due bici differenti possono avere dei componenti diversi infatti i mozzi sono dei Roval con raggi tangenti. Poi non so di che anno era la Comp che hai avuto ma per esempio sulla mia Evo m5 i mozzi erano dei schifosi Specialized....
I cerchi sono forniti già na strati (nastro tra l'atro ricoperto dalla scritta 2bliss ready) ma con la camera d'aria quindi soltanto da latticizare.
http://brimages.bikeboardmedia.netd...ed-Roval-Traverse-all-mountain-mtb-wheels.jpg
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
qualcuno ha la versione da 29 comp di quest anno????
come va? è una bici che mi piace un sacco!! a chi la possiede è chiedere troppo sapere quanto l'avete pagata?????
grazie!
Io ho la 29 comp. evo , sul come vada c'è poco da dire nel senso che va veramente bene sopratutto in discesa , in salita sale benissimo senza problemi l'unica cosa un po' pesantuccia 14,2 kg in taglia L . Una nota rivista facendo una comparative con la evo 26 ha scritto che è meglio in tutto , e devo dire che concordo ps per onor di cronaca devo dire che sulla mia ho montato pike solo air da150
 

Classifica mensile dislivello positivo