Come và la doppia molla foes 2.1 ?

  • Creatore Discussione uzzislx
  • Data di inizio
U

uzzislx

Ospite
Uzzi... ma hai preso la DHS??? Dacela tu un'impressione! Io mi sono innamorato della THE FLY con AMMO AD ARIA!!! Vorrei provarlo...

Si ho preso il dhs da Marzo , le mie impressioni sono : è un telaio molto fisico
non adatto x le mammolette che vogliono i materassi ,molto reattivo e veloce anzi direi suicida però + la velocità si alza è sempre + stabile , in uscita dai toboga o curve è velocissimo (avevo l'M3 e in confronto era molto lento in uscita e pesantissimo anche se la bilancia diceva il contraio), l'unico neo è che bisogna conoscere bene il curnutt e settarlo bene se nò è un po duro subito (ma è una sensazione classica della valvola curnutt) ed avere una forka possibilmente ad aria che si associ al comportamento del telaio.Nel lento non'è così macchinoso come sembra anzi e + agile di altri provati .
le mie mpressioni finali sono : qualità 10+ funzionamento 9 stabilita 10 rigidita 10 (traliccio enel), isomma sono molto contento e non l'ho dico xchè cè l'ho io .... ciao
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Si ho preso il dhs da Marzo , le mie impressioni sono : è un telaio molto fisico
non adatto x le mammolette che vogliono i materassi ,molto reattivo e veloce anzi direi suicida però + la velocità si alza è sempre + stabile , in uscita dai toboga o curve è velocissimo (avevo l'M3 e in confronto era molto lento in uscita e pesantissimo anche se la bilancia diceva il contraio), l'unico neo è che bisogna conoscere bene il curnutt e settarlo bene se nò è un po duro subito (ma è una sensazione classica della valvola curnutt) ed avere una forka possibilmente ad aria che si associ al comportamento del telaio.Nel lento non'è così macchinoso come sembra anzi e + agile di altri provati .
le mie mpressioni finali sono : qualità 10+ funzionamento 9 stabilita 10 rigidita 10 (traliccio enel), isomma sono molto contento e non l'ho dico xchè cè l'ho io .... ciao

Cazz... ci credo che sei contento... GUARDA CHE GIOIA HAI SOTTO AL CULO!
 
U

uzzislx

Ospite
io ancora devo capire quale distorsione delle leggi della meccanica rende due molle in serie diverse da una molla unica

perchè non sono due molle identiche , la prima è + tenera ed con un passo delle spire diverso dalla seconda che è + dura ....ciao
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
questo lo sapevo

il mio dubbio rimane: quale legge della fisica a me sconosciuta permette a queste due molle in serie di funzionare in modo diverso da una molla sola?

l'unica spiegazione che mi viene in mente e' che non siano davvero in serie, ma dalle foto sembra invece che lo fossero
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
sono sicuro che non l'abbiano fatto a caso, ma vorrei riuscire a capire il perche'

il tuo esempio con le camere d'aria non prova quello che dici, perche' succede esattamente la stessa cosa che succede con le molle: nonostante si comprima piu' rapidamente quella a pressione minore, si comprime contemporaneamente anche l'altra, e quindi funzionano come un elemento elastico unico
 

prossi_1

Biker velocissimus
sono sicuro che non l'abbiano fatto a caso, ma vorrei riuscire a capire il perche'

il tuo esempio con le camere d'aria non prova quello che dici, perche' succede esattamente la stessa cosa che succede con le molle: nonostante si comprima piu' rapidamente quella a pressione minore, si comprime contemporaneamente anche l'altra, e quindi funzionano come un elemento elastico unico

eh boh...allora forse è davvero per avere una durezza intermedia...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Se sono molle di durezze diverse dovrebbero comportarsi come una molla con passo variabile... ergo dovrebbe avere l'ammo che affonda in modo progressivo indipendentemente dall'idraulica e dal tipo di carro...

Però le mie sono supposizioni... magari qualche guru ce lo spiegherà... PRIMA O POI!
 

Kano

Biker superis
14/10/07
431
0
0
Ferrara
Visita sito
Potrebbe essere che la più tenera serva diciamo per i piccoli movimenti dell'ammo e l'altra entra in gioco per gli affondamenti...

Per avere un sistema ammortizzante capace di assorbire i piccoli urti e quelli più brensi senza penalizzare ne uno ne l'altro ? :nunsacci:
 
U

uzzislx

Ospite
Vorrei avere qualche impressione da chi è possessore (o chi la provata ) della doppia molla confronto alla singola . grazie:spetteguless::spetteguless:

MA nessuno mi sa dare qualche impressione DEL SUO FUNZIONAMENTO....
possibile che sia l'unico ad avere il FOES DHS 2.1.
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
MA nessuno mi sa dare qualche impressione DEL SUO FUNZIONAMENTO....
possibile che sia l'unico ad avere il FOES DHS 2.1.

ho la stessa bici e l'ho provata un po' in tutte le salse.... il dual rate intanto ha 2 molle in titanio e non in acciaio come la singola.
ti posso dire che il dual rate e' molto piu' progressivo.. ma con tutta la corsa che ha se ne puo' fare a meno.
la singola in acciaio e' sicuramente piu' comoda e adatta ai percorsi piu' scassati...
se avrai occasione piuttosto provane uno ad aria....!!!
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Se sono molle di durezze diverse dovrebbero comportarsi come una molla con passo variabile... ergo dovrebbe avere l'ammo che affonda in modo progressivo indipendentemente dall'idraulica e dal tipo di carro...

Però le mie sono supposizioni... magari qualche guru ce lo spiegherà... PRIMA O POI!

le molle a passo variabile sono la stessa identica cosa: non sono progressive, sono lineari come tutte le altre, a quanto ne so io
a meno che non ci sia qualche effetto strano di cui non sono a conoscenza
ma per quanto ne so io, una molla a passo variabile non e' altro che una sequenza di diverse molle in serie
e' sempre la stessa cosa

Potrebbe essere che la più tenera serva diciamo per i piccoli movimenti dell'ammo e l'altra entra in gioco per gli affondamenti...

Per avere un sistema ammortizzante capace di assorbire i piccoli urti e quelli più brensi senza penalizzare ne uno ne l'altro ? :nunsacci:

se c'e' un sistema che separa il funzionamento delle due molle, allora si
ma se le due molle sono semplicemente messe li' una dopo l'altra, in serie, allora, per quanto ne so io, funzionano come una molla sola
la molla piu' dura entra in gioco fino da subito, il loro funzionamento non e' mai separato
 

Classifica mensile dislivello positivo