alluminio, vale ancora la pena????

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Ieri stavo sfogliando dei cataloghi 2009 e ho notato ke la bici ke più mi piace di tutte, dal punto di vista estetico è una front in alluminio..
Nello specifico una sintesi 909 Bianco Nero Team Disc (top d gamma per l'allumio) e la 909 Rosso Nero Racw Disc
Secondo me son + belle dalla front in carbonio.

Ora, partendo dal presupposto che comunque si parla di tubazioni scandiu, telaio da 1200gr già con movimento centrale BB30 che a qnt pare sarà il futuro visto ke + leggero e + rigido....
Oggigiorno, 2009 conviene prendere una bici in alluminio, dato ke il trend è il carbonio, o l'alluminio resterà sempre un materiale "nobile" per le biciclette???
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
ciao anch'io sono rimasto molto colpito da questo telaio....ero partito con la full 601 ma la 909 mi ha messo in crisi......sicuramente al 90% prenderò la 909.......per me l'alluminio è ottimo...molto reattivo...un pò penalizzato a livello di confort...ma per il resto è ok.....
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
secondo ma farsi una bike in alu ne vale la pena eccome, specialmente se è una come quella da te proposta: comunque leggera, ma rigida e reattiva come pochi, poi ha anche l'estetica dalla sua e quindi... da parte tutti i dubbi!
ciao!!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
nn l'ho potuta ancora pesare.. ma massimo tra un mese lo farò.. dovrebbero arrivare al mio negoziante a breve. Però dovrebbe essere 1200 la 17. La 909 è l'evoluzione del 911 e già quello, la 17 stava sotto i 1300.
Un mio amico, fatta in Vbrake con la sid vecchia, la 911 ce l'ha da 9500gr
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Dal punto di vista di comodità,leggerezza e flessibilità,
forse il carbonio avrà la meglio,
ma a mio avviso.........
l'alluminio non cesserà di esistere!!!! :-)
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Ma una bella Cannondale Caffeine?????(penso pesi qualcosa sopra il kg...)
Già l'Optimo era una bomba....la sua evoluzione non poteva essere da meno..
.....Considera inoltre che monta forcelle Cannondale....leggerissime e dal funzionamento superlativo...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ma una bella Cannondale Caffeine?????(penso pesi qualcosa sopra il kg...)
Già l'Optimo era una bomba....la sua evoluzione non poteva essere da meno..
.....Considera inoltre che monta forcelle Cannondale....leggerissime e dal funzionamento superlativo...


è una figata come telaio, rigidissimo e precisissimo, dicono la migliore cannondale mai fatta, ma fa sul chilo e setta in taglia L..
 

RobTer

Biker serius
a me l'alluminio sulle mtb piace ancora molto e lo vedo piu' resistente del Ca. magari e' piu' secco e scorbutico ma con alcuni accorgimenti ne puoi smorzare la rigidita' ed avere una bici col carattere da vero cavallo di razza. io ho avuto due specialized (una M2 e una M4) e ne ho ancora un ottimo ricordo.
 

durinVIII

Biker serius
4/5/08
106
11
0
reggio emilia
Visita sito
beh io ho due telai alluminio in casa!

cmq se il telaio è valido varra sempre, cerca qualcosa di non troppo pesante, stai attento a mode passeggere come standard strani, evitare geometria azzardate ed avrai una bici eterna!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
anke io ora ho un alluminio, e mi trovo bene :)
Però sai, vai alle gare e vedi praticamente solo carbonio........ Quindi i dubbi t vengono.. Staremo a vedere. Tanto per ora 909 in pronta consegna non ce ne sono.. Spetteremo e chissà ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo