200euro per il lockout Fox...

  • Creatore Discussione dav#76
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dav#76

Ospite
Ragazzi sono senza parole...
...sono andato ad informarmi sulla possibilità di montare il blocco al manubrio su una Fox mod. F32...
...mi rispondono, fattibile, c'è il kit... prezzo? 200euro comprensivo di montaggio.
Mi ha fatto vedere il kit e la sua confezione, in realtà c'è da cambiare qualche pezzo nell'idraulica e il manettino del blocco...ma secondo voi è un prezzo accettabile o no?
...prima sulla vecchia Colnago avevo una Reba... il blocco mi manca...:pirletto:
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
oddio, Fox non è sicuramente economica come acquisto/manutenzione/upgrade, io ho mandato la mia in manutenzione proprio ieri, mi sa che ci vorrà più di 100 euro, con Rock Shox il mio sivende mi faceva manutenzione alla metà......
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
......ce ne aggiungi altre 200 e ti prendi una sid 2009 con il blocco, a parte tutto, fox secondo me e' il top, e consapevoli di cio', tendono a tirare un po' troppo la corda. CIAO A TUTTI!!!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
effettivamente 200 Euro sono tanti.
piccola info in più:
il kit, secondo un rappresentante Fox, é montabile sui Modelli F32 RL o RLC, ne secondo caso si va a perdere però il C ovvero la low speed compression.
 
D

dav#76

Ospite
...comunque a parte il mega-prezzo, secondo voi è una cosa utile o no il blocco al manubrio?
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Direi utile per chi gareggia, per chi va a divertirsi non fa tanta differenza...

PS io ho il lock elettronico della mia Lefty guasto... costo ripristino 300€ (mapporc...)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
......ce ne aggiungi altre 200 e ti prendi una sid 2009 con il blocco, a parte tutto, fox secondo me e' il top, e consapevoli di cio', tendono a tirare un po' troppo la corda. CIAO A TUTTI!!!
ammesso che Fox sia il massimo, non ho le conoscenze tecniche idonee per giudicare, certi comportamentisono ingiustificati. Far pagare il blocco 200 euro è in linea con la loro politica postvendita -------. Garanzie che scadono se entro un anno non si manda la forca in revisione (assolutamente -----); pagamento in garanzia di alcune parti usurate tipo boccole e/o oring (assolutamente ------); costi di manutenzione assolutamente ingiustificati. Anche Fox ha avuto e continua ad avere i suoi bei flop con alcuni modelli di ammortizzatore e forcelle che si sono dimostrati assolutamente inidonei all'uso previsto (cartucce che esplodevano, continue perdite d'olio, camere negative che non "negatizzavano").
Appena dovrò mandare la mia Fox in assiestenza la vendo e mi compro una bella RS.... con il prezzo che ricavo dalla Fox e quanto risparmio di manutenzione mi restano pure quattrini...
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
beh..se le apri la differenza si vede..le fox hanno l'idraulica regolata da pacco lamelle tipo le forcelle delle moto invece che solo coi fori calibrati...pesano infatti un po' di + e scorrono meglio di altre...continuo a ritenere pero' che il gioco non valga la candela..
un bravo sivende di qui le revisiona da solo a poco + della meta' del costo Fox e con i materiali originali...anche in garanzia e gli amici che si servono da lui non hanno mai avuto problemi..dicono.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
beh..se le apri la differenza si vede..le fox hanno l'idraulica regolata da pacco lamelle tipo le forcelle delle moto invece che solo coi fori calibrati...pesano infatti un po' di + e scorrono meglio di altre...continuo a ritenere pero' che il gioco non valga la candela..
un bravo sivende di qui le revisiona da solo a poco + della meta' del costo Fox e con i materiali originali...anche in garanzia e gli amici che si servono da lui non hanno mai avuto problemi..dicono.
ripeto non discuto il valore tecnico e la qualità delle Fox, me ne guarderei bene...
E' la politica commerciale postvendita che è oltre che assurda, contraria alle normative vigenti in materia di garanzia...(vedi codice del consumo).
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
diciamo che il prezzo e' normale per l'importatore .........

quindi andrei a vedere su ebay.com e poi se uno e' capace se lo monta.....


ma io non lo metterei .......poi pesa.......:rosik::hahaha:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, è risaputo che i ricambi fox sono cari, a volte la cosa può essere giustificata dall'alta qualità del prodotto e anche dal fatto che mantenere un magazzino costa dei soldi, ma è anche vero che si riescono a trovare i ricambi anche di ammo e forcelle piuttosto datate. Per quanto riguarda la manutenzione ci sono i centri di assistenza autorizzati Fox che lavorano bene e hanno prezzi onesti, lavorano su praticamente tutte le parti dei componenti escluso il meccanismo Talas e la parte idraulica degli ammo che va, dopo la manutenzione, asciugata completamente da ogni traccia di umidità e gonfiata con azoto ad alta pressione, operazione che richiede l'utilizzo di apparecchiature piuttosto costose.
Ora devo cambiare le boccole di uretano sulla mia vecchia Specy, il prezzo è da "ricambio originale Fox" ma rimane il fatto che le si possono ancora trovare e che l'ammo in tanti anni non mi ha MAI dato problemi (sgrat sgrat).... certo però che quei due cosini di plastica sono venduti a peso d'oro: http://www.bscshop.it/product_info....id=64&osCsid=ac7a6c38f7715566703830a0f7882d83

Se non piace questa politica post vendita comunque si può sempre preferire un'altra marca, ma questa è questione dibattuta anche troppo a lungo su queste pagine......
 

Classifica mensile dislivello positivo