freni a disco o v brake?????

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
ciao volevo sapere mediamente cosa e meglio i freni a disco idraulici o i freni v brake

escluso dh e free ride

io ho montato dei disci idraulici e sono felicissimo della mia scelta e da ora per sempre disco

solo che volevo sapere cosa e effettivamente meglio

siate obbiettivi nn mi interessa cosa preferite ma cosa e meglio


grazie a tutti e buone pedalate:i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ciao volevo sapere mediamente cosa e meglio i freni a disco idraulici o i freni v brake

escluso dh e free ride

io ho montato dei disci idraulici e sono felicissimo della mia scelta e da ora per sempre disco

solo che volevo sapere cosa e effettivamente meglio

siate obbiettivi nn mi interessa cosa preferite ma cosa e meglio


grazie a tutti e buone pedalate:i-want-t:

non lo saprai mai cosa è meglio. Usa il tasto cerca e troverai 1000 discussioni analoghe con posizioni diversissime e senza che nessuno di una fazione faccia un passo verso l'altra. Hai presente Guelfi e Ghibellini? Peggio.

Il consiglio che posso darti è di valutare che percorsi fai, con che andatura vuoi farli (gara o escursione) e poi valutare in base al prezzo, peso ed efficienza cosa ti serve. o-o
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
ok grazie li ho letti ma nn si capisce cosa si effettivamente meglio uno di ce una cosa uno ne dice un altra

non si capisce mai una sega in quelle discussioni

e speravo di avere una risposta precisa
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ok grazie li ho letti ma nn si capisce cosa si effettivamente meglio uno di ce una cosa uno ne dice un altra

non si capisce mai una **** in quelle discussioni

e speravo di avere una risposta precisa

capisco che sei giovane:il-saggi:..ma un linguaggio un pò meno colorito no eh?
non è che non ci si capisce nulla, il fatto è che il bello del forum è che ognuno è libero di dire la propria idea ...sta a te fartene una poi! Io in un anno e mezzo grazie al tasto "cerca" mi sono chiarito migliaia di idee..basta aver pazienza e leggere:celopiùg:

per il resto quoto a mille il buon Samuel!
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
ok va bene scusate x il linguaggio pero e che ho passato giorni ha leggere tutto quello che dicono sui dischi e v brake e alla fine vanno bene tutti e due

pero ci sara cosa e meglio e cosa e peggio????
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ok va bene scusate x il linguaggio pero e che ho passato giorni ha leggere tutto quello che dicono sui dischi e v brake e alla fine vanno bene tutti e due

pero ci sara cosa e meglio e cosa e peggio????

figurati:prost:
comunque, come avrai visto nelle migliaia di discussioni e come giustamente dice samuelgol, vi sono due opposte fazioni..da una parte i "vbrakisti" che puntano sulla leggerezza,minor manutenzione, minor costi...e dall'altra i "dischisti" che invece puntano su innovazione, potenza frenante con ogni tempo, sicurezza...
Ognuno di noi deve avere abbastanza intelligenza per valutare , in base al proprio utilizzo, quale sia il più vantaggioso per se stesso:celopiùg: Non potrai mai avere una risposta definitiva:il-saggi: perchè ci sarà sempre qualcuno dell'altra fazione che vorrà dir la propria
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ok va bene scusate x il linguaggio pero e che ho passato giorni ha leggere tutto quello che dicono sui dischi e v brake e alla fine vanno bene tutti e due

pero ci sara cosa e meglio e cosa e peggio????

ecco questo che ti ha detto Ventcha è esattamente il rassunto di migliaia di post sull'argomento. Se li hai letti e leggi questo post non c'è null'altro che ti possa servire. Ora sta a te valurare cosa vuoi.

comunque, come avrai visto nelle migliaia di discussioni e come giustamente dice samuelgol, vi sono due opposte fazioni..da una parte i "vbrakisti" che puntano sulla leggerezza,minor manutenzione, minor costi...e dall'altra i "dischisti" che invece puntano su innovazione, potenza frenante con ogni tempo, sicurezza...
Ognuno di noi deve avere abbastanza intelligenza per valutare , in base al proprio utilizzo, quale sia il più vantaggioso per se stesso:celopiùg: Non potrai mai avere una risposta definitiva:il-saggi: perchè ci sarà sempre qualcuno dell'altra fazione che vorrà dir la propria
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
figurati:prost:
comunque, come avrai visto nelle migliaia di discussioni e come giustamente dice samuelgol, vi sono due opposte fazioni..da una parte i "vbrakisti" che puntano sulla leggerezza,minor manutenzione, minor costi...e dall'altra i "dischisti" che invece puntano su innovazione, potenza frenante con ogni tempo, sicurezza...
Ognuno di noi deve avere abbastanza intelligenza per valutare , in base al proprio utilizzo, quale sia il più vantaggioso per se stesso:celopiùg: Non potrai mai avere una risposta definitiva:il-saggi: perchè ci sarà sempre qualcuno dell'altra fazione che vorrà dir la propria


nn potevio esser più chiaro

P.S.
Dischista:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
ok va bene scusate x il linguaggio pero e che ho passato giorni ha leggere tutto quello che dicono sui dischi e v brake e alla fine vanno bene tutti e due

pero ci sara cosa e meglio e cosa e peggio????

Di meglio i dischi hanno la potenza frenante costante in tutte le condizioni ma rispetto ai v-brake pagano qualcosa sul peso.
ho una bike da allenamento con i dischi e una da gara coi v-brake e sinceramente non saprei quale dei due sistemi prendere per quale lasciare.
i brake avid frenano quasi più dei dischi sull'asciutto ma se piove devi cambiare pattini e mettere quelli apposta per il bagnato.

comunque per il rapporto qualità prezzo e per la manutenzione sono molto più economici i v-brake
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Di meglio i dischi hanno la potenza frenante costante in tutte le condizioni ma rispetto ai v-brake pagano qualcosa sul peso.
ho una bike da allenamento con i dischi e una da gara coi v-brake e sinceramente non saprei quale dei due sistemi prendere per quale lasciare.
i brake avid frenano quasi più dei dischi sull'asciutto ma se piove devi cambiare pattini e mettere quelli apposta per il bagnato.

comunque per il rapporto qualità prezzo e per la manutenzione sono molto più economici i v-brake


ahò avemo fatto i salti mortali per rimanere sul vago per evitare lo scatenarsi di un'altra guerra e dargli comunque la risposta, mo arivi tu e entri nel tecnico (peraltro in maniera sostanzialmente condivisibile). :rosik: :rosik: :rosik:

e allora ditelo..........:smile: :smile: :smile: :smile:
 

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
ahò avemo fatto i salti mortali per rimanere sul vago per evitare lo scatenarsi di un'altra guerra e dargli comunque la risposta, mo arivi tu e entri nel tecnico (peraltro in maniera sostanzialmente condivisibile). :rosik: :rosik: :rosik:

e allora ditelo..........:smile: :smile: :smile: :smile:

non ho espresso favoritismi infatti, quello che volevo dire è che se i freni sono allo stesso livello hanno entrambi pregi e difetti :omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo