Copertoni Maxxis larsen tt

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
58
lecce
Visita sito
Il mio si vende mi ha montato una coppia di maxxis larsen tt. Sono un pò perplesso: la tacchettatura è molto fitta, da cui ergo che se finisco su un pò di fango son dolori, come fanno a pulirsi con tutti quei tacchetti? Inoltre si è ostinato a montarmi il posteriore in "trazione" cioè al contrario con il senso dei tasselli contrario al verso di rotolamento. Ma con tale montaggio su fondo compatto e asfalto non mi pianto?
Qualcuno che li ha mi dica qualcosa su tali copertire e sul montaggio, ancora non li ho usati e posso ancora eventualmente restituirli.
Grazie e ciao.
Dimenticavo BUON ANNO!
 

a.ron.mtb

Biker superis
Il mio si vende mi ha montato una coppia di maxxis larsen tt. Sono un pò perplesso: la tacchettatura è molto fitta, da cui ergo che se finisco su un pò di fango son dolori, come fanno a pulirsi con tutti quei tacchetti? Inoltre si è ostinato a montarmi il posteriore in "trazione" cioè al contrario con il senso dei tasselli contrario al verso di rotolamento. Ma con tale montaggio su fondo compatto e asfalto non mi pianto?
Qualcuno che li ha mi dica qualcosa su tali copertire e sul montaggio, ancora non li ho usati e posso ancora eventualmente restituirli.
Grazie e ciao.
Dimenticavo BUON ANNO!

ciao, usandoli regolarmente, posso confermarti che nel fango si riempiono in fretta e faticano a ripulirsi, per cui non sono certo gomme per chi ama le pozze da cinghiale, detto questo però sono delle ottime gomme polivalenti sopratutto per chi vuole scorrevolezza senza perdere trazione.
Ti consiglio quindi di montare il post per il verso indicato dalla casa, la trazione è comunque buona.
Io all'ant ho messo un Crossmark , perchè ho l'impressione che il Larsen tenda a "scivolare" in curva, forse meglio ancora un Nobby Nick (anche se sinceramente non l'ho mai provato).
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Confermo sono molto scorrevoli, la versione per camera 2.0 in kevlar pesa relativamente poco(520gr. circa) in complesso delle buone coperture le ho usate dappertutto e mai un problema, pero' adesso con fango e neve non le consiglio.Personalmente le ho tolte per una gomma con il tassello piu' alto e distanziato credo le rimontero' ad aprile-maggio. Ciao buon anno anche a te!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Fai attenzione all'anteriore, perchè in curva hanno poca tenuta. Per il resto vanno benissimo, la miglior gomma posteriore che abbia ma avuto. Non mi ha mai dato nemmeno grossi problemi col fango (entro certi limiti), perlomeno da nuova. Non sono d'accordo col verso di montaggio: non tanto per la minore scorrevolezza, quanto per il fatto che in frenata diventa più scivoloso.
 

Eugy90

Biker serius
8/8/08
121
1
0
Lograto (BS)
Visita sito
Ciao! io ho usato Larsen 2.00 per oltre 3000 km tutta l'estate scorsa e ti posso assicurare che sono delle ottime gomme. Se il fango diventa impegnativo si impaccano ma se non è eccessivo si difendono bene. Sono molto scorrevoli (io le ho montate entrambe nel verso "giusto", per maggior scorrevolezza...) in entrambi i versi, non cambia tantissimo...riesci anche ad andare su asfalto senza ucciderti di fatica... Mi soddisfano pienamente e ti dico di piu: ho preso da poco, attratto dalla tecnologia le Saguaro Tnt ma preferisco Larsen, al prossimo cambio ritorno alle maxxis... in media mi durano 800 km quella dietro e 1500 qlla davanti... Cambiagli il verso e buon divertimento!!
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
io sn 2 anni che monto sl larsen tt da 2.0 e mi trovo benissimo e vero nn sn gomme da fango ma ti posso dire che anke con un po di neve vanno benissimo
pregi: scorrevoli. leggere, tenuta buona su terreni un po sabbiosi, battuti, asfalto, ecc.
difetti: sul fango sn na pippa! per il resto nnt
e sn da montare nel verso giusto
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Visto che si parla della larsen, come volume d'aria le 2.0 come sono? Son cicciotte o sono come degli 1.9? La sto tenendo in considerazione per il post versione ust, appena consumerò le continental speed king!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Grazie Monorotula, mi hai anticipati dei mezzo secondo!
OT:
Ma allora il gruppo che tu sappia non fa nulla sto sabato?
Fine OT.
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Quoto in pieno monorotula. Le ho montato da un paio di mesi sul posteriore (UST) prima della "stagione delle piogge" e, tranne con la neve, posso dire di averle testate su tutti i terreni. Scorre bene e imho tiene bene sia sul bagnato che sull'asciutto. Anch'io ero perplesso prima del montaggio, la tassellatura non mi piaceva proprio ma mi sono dovuto ricredere.
Un saluto, Marco.
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
58
lecce
Visita sito
Allora ricapitoliamo.
1)posteriore da montare nel verso giusto ed ottima gomma
2)anteriore forse da preferire una gomma con tassellatura maggiore ai lati, (sono daccordo)mi sembra d'aver capito. Consigli?
3)complessivamente ottime gomme polivalenti anche su fondi bagnati.
4)come immaginavo su fango in difficoltà, però tenendo conto che poi di tratti fangosi non ce ne sono tanti si può tenere.
grazie
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
beh pio prendere per l'ant quello da 2.35 che è piu grosso ma sempre scorrevole

su bagnato ti spari delle piege che con altri se gia perterra ancor prima di andare al max angolo di piega!!!!!!
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Il Larsen tt 2,00 è un'ottima gomma che ho provato sia all'anteriore che al posteriore,accoppiata ad una crossmark,ma va in crisi con il fango colloso,molto in crisi:duello:non farei un'uscita con terreni pesanti
Personalmente la consiglio nei periodi di mezza stagione su terreni misti/allentati ma principalmente asciutti,anche sulle rocce è ottima.

Ricapitolando va benone nel'80% dei casi dove quel 20% è il fango pesante
Saluti:i-want-t:
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Io ho da poco montato al posteriore i larsen tt da 2.35. Non avendo avuto occasione di provarli su sentieri con molto fango non posso dire come vanno. Per il resto posso ritenermi soddisfatto per come si comportano su ghiaia, asfalto, terra, ecc. Molto scorrevole senza che perdesse in tenuta e grip. Per il resto mi trovo d'accordo anche io su quello che dicono killer e monorotula.
ciao!:celopiùg:
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Non ho provato le Larsen in particolare, ma quest'estate ho provato delle Crossmark e non mi piacevano per niente!!! Dopo 80 km le ho subito cambiate con delle Geax Barro Mountain che tutt'ora ho e ne sono entusiasta sia per grip che scorrevolezza!!
Certo che per questo periodo le Larsen, indicate maggiormente per periodi estivi e per percorsi veloci, non credo che siano le più adatte...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il Larsen tt 2,00 è un'ottima gomma che ho provato sia all'anteriore che al posteriore,accoppiata ad una crossmark,ma va in crisi con il fango colloso,molto in crisi:duello:non farei un'uscita con terreni pesanti
..:

Se per fango colloso intendiamo la stessa cosa è inutile cercare una gomma che vada bene: essendo appunto colloso, si attaccherebbe anche a delle slick.
Quello che ho notato, è che avendo i dentini a sezione trapezoidale, anche in caso di fango (non estremo), la gomma magari si impacca, ma la parte alta dei taselli tende a rimanerne fuori, assicurando così un minimo di funzionalità. Questo fintantochè i tasselli non sono consumati.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non ho provato le Larsen in particolare, ma quest'estate ho provato delle Crossmark e non mi piacevano per niente!!! Dopo 80 km le ho subito cambiate con delle Geax Barro Mountain che tutt'ora ho e ne sono entusiasta sia per grip che scorrevolezza!!
Certo che per questo periodo le Larsen, indicate maggiormente per periodi estivi e per percorsi veloci, non credo che siano le più adatte...

Evidentemente hai sbagliato genere di gomme; Barro mnt e Crossmark appartengono a due categorie diverse, e non le puoi confrontare.
 

Classifica mensile dislivello positivo