Copertoni Maxxis larsen tt

Zino

Biker serius
2/7/05
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Parma
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Posto anche qui la mia domada, da utilizzatori di TT probabilmente mi saprete meglio consigliare anche sulla durata della gomma.

Quale gomma metto al posteriore considerando che faccio molto asfalto??
Dubbi tra:
Maxxis TT 50-559 (26x2.00) 62aEXC 510g a 29.99€
Michelin wildrace 52-559 (26x2.00) a 21.90€

All'anteriore metterò una NN Evo Pacestar mod. 2011 54-559 2.10

grazie
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
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Ascoli Piceno
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Hai mai pensato al Crossmark?
Lo sto' utilizzando da poco,l'ho trovato sulla nuova bike,scorre e grippa molto bene,io li uso su entrambe le ruote,va bene anche all'anteriore,l'ho provato anche sull'umido e nessun problema,pare un ottima gomma!
 

justyilnibbio

Biker serius
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Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
a me sembra che il crossmark che monto anteriormente sia piu scorrevole del larsen che ho dietro, pure dal disegno del copertone si capisce, il crossmark ha i tasselli centrali fatti appositamente per scorrere sull'asfalto, infatti su asciutto e asfalto vado da dio ma oggi ho provato per strade sterrate umide e fangose e devo dire però che come accoppiata non è delle migliori nel fango, mi sono portato dietro una decina di chili di melma!!
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
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Lecco
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Scusate ma posso comprare questi pneumetici solo online?Di rivenditori sul sito maxxis ne ho trovato solo uno ed è abbastanza distante (ho un problema di visualizzazione?)..
Se dovessi comprare online c'è qualche sito consigliato o vado di chain reaction cycles?
Grazie,
notte
 

Zino

Biker serius
2/7/05
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a me sembra che il crossmark che monto anteriormente sia piu scorrevole del larsen che ho dietro, pure dal disegno del copertone si capisce, il crossmark ha i tasselli centrali fatti appositamente per scorrere sull'asfalto, infatti su asciutto e asfalto vado da dio ma oggi ho provato per strade sterrate umide e fangose e devo dire però che come accoppiata non è delle migliori nel fango, mi sono portato dietro una decina di chili di melma!!

Il TT ha però tasselli più ravvicinati e quindi dovrebbe creare meno attrito sull'asfalto .... e poi è disponibile anche nella misura 26x2.00, mentre il crossmark lo trovo solo a 2.10 ..... :nunsacci:

Il TT l'ho visto dal vivo in versione UST, i tasselli sono piccoli e fitti, la foto del sito non rende bene l'idea .... il Crossmark invece vedo solo la foto ..

Quando avrò deciso, io ordinerò tutto su hibike.it, così risparmio qualcosa e trovo tutto subito ..
 

justyilnibbio

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il crossmark dal vivo ha anche lui i tasselli fitti e ravvicinati, per di piu' i centrali hanno una forma e disposizione lineare apposita per scorrere velocemente sul terreno, comunque sia sono ambedue molto scorrevoli, te lo dico perche' ho da poco smontato le kenda da fango e messe queste in combinazione crossmark davanti e larsen dietro e ti dico che la differenza si sente, a sensazione mia il crossmark mi sembra leggermente piu scorrevole ma alla fine in coppia sono ambedue ottimi copertoni per girare veloce su asfalto e su terreno battuto, anche ieri sono uscito di nuovo su mulattiere umide e la loro pecca secondo me e' solamente il fango, per il resto sono ottimi copertoni
 

Zino

Biker serius
2/7/05
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Su terreni ghiaiosi (fine e non) come si comportano i crossmark??

Tipicamente giro nelle strade vicino ai letti di fiume o torrente ... oltre ad asfalto e terreno duro esclusivamente estivo :)
All'anteriore voglio provare Nobby Nic e per questo nel posteriore voglio il più scorrevole possibile senza però perdere grip sulla ghiaia come mi capita adesso con le Schalbe Black Jack 26x1.90 ...
 

FabioBt

Biker marathonensis
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Su terreni ghiaiosi (fine e non) come si comportano i crossmark??

Tipicamente giro nelle strade vicino ai letti di fiume o torrente ... oltre ad asfalto e terreno duro esclusivamente estivo :)
All'anteriore voglio provare Nobby Nic e per questo nel posteriore voglio il più scorrevole possibile senza però perdere grip sulla ghiaia come mi capita adesso con le Schalbe Black Jack 26x1.90 ...
Il Racing Ralph e' un ottima gomma posteriore scorrevole e performante se vuoi rimanere in casa Schwalbe,altrimenti io uso il Conti X King e va benissimo.
 

Zino

Biker serius
2/7/05
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Parma
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provato oggi su strada ghiaiosa e non mi ha convinto piu di tanto, altra pecca insieme al fango

Rispetto alla TT dovrebbe comunque essere migliore ..... almeno spero, dato che ho ordinato le crossmark 70a 2.1 :spetteguless:

Come anteriore una NN 2.1!
Ora devo capire quale sarà la giusta pressione da usare in questi pneumatici, dato che faccio sia strada che sterrato ... :medita:
 

nane

Biker popularis
27/4/10
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Treviso
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anche io confermo! molto scorrevoli, io avevo sia anteriore che posteriore ora ho tenuto il posteriore in senso speed, ribadisco la scorrevolezza pero a mio parere non hanno molto grip su terreni al di fuori dell'asfalto, parlo di terreno asciutto.
non sono molto soddisfatto sinceramente.
 

justyilnibbio

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anche io confermo! molto scorrevoli, io avevo sia anteriore che posteriore ora ho tenuto il posteriore in senso speed, ribadisco la scorrevolezza pero a mio parere non hanno molto grip su terreni al di fuori dell'asfalto, parlo di terreno asciutto.
non sono molto soddisfatto sinceramente.

idem, infatti visto il tipo di percorsi che faccio io normalmente al prossimo cambio gomme credo che mi orienterò su un altro tipo di coperture
 

justyilnibbio

Biker serius
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maledetti larsen, via ..togliere immediatamente, seconda volta che vado lungo col fondoschiena sull'asfalto..oggi mi sono fatto veramente male, pantaloni strappati e tutta la chiappa sinistra grattata grazie all'aderenza nulla di questo copertone che a primo impatto mi aveva dato una bella sensazione, adesso li odio, in curva non regge e sull'umido sono pericolosi
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
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Bulåggna!
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Bike
Specy
Fai attenzione all'anteriore, perchè in curva hanno poca tenuta. Per il resto vanno benissimo, la miglior gomma posteriore che abbia ma avuto. Non mi ha mai dato nemmeno grossi problemi col fango (entro certi limiti), perlomeno da nuova. Non sono d'accordo col verso di montaggio: non tanto per la minore scorrevolezza, quanto per il fatto che in frenata diventa più scivoloso.
confermo, la mia ruota definitiva al posteriore. leggera, superscorrevole per non sprecare energie, ottima trazione e buona frenata, montata nel verso giusto. se pedali sul fango in salita ripida possono scappare, ma è normale, quindi se fai gare xc sul bagnato, scegli una gomma che tenga di più e subito. in discesa è perfetta, io la lascio sempre su, sia per giri xc che per fare una settimana di downhill nel fango francese, ovviamente considera che dietro si può derapare.

all'anteriore non la metterei mai, non ha tenuta in curva e scivola subito. tienila di scorta quella che hai e comprati un'altra gomma leggera ma con disegno discesistico davanti, se fai all mountain.

ciao
 

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