sui tacchetti io non le ho mai tagliate, ma sui fianchi non è poi così difficile
e neanche tra i tacchetti non e difficile tagliarle......... a me è successo purtroppo ...........
sui tacchetti io non le ho mai tagliate, ma sui fianchi non è poi così difficile
Io il crossmark non l'ho mai provato, ma a vedere dal disegno il crossmark dovrebbe scorrere un po' meglio e avere una tenuta più o meno analogaIl TT, da quello che ho capito è più scorrevole del crossmark ....
a me sembra che il crossmark che monto anteriormente sia piu scorrevole del larsen che ho dietro, pure dal disegno del copertone si capisce, il crossmark ha i tasselli centrali fatti appositamente per scorrere sull'asfalto, infatti su asciutto e asfalto vado da dio ma oggi ho provato per strade sterrate umide e fangose e devo dire però che come accoppiata non è delle migliori nel fango, mi sono portato dietro una decina di chili di melma!!
Il Racing Ralph e' un ottima gomma posteriore scorrevole e performante se vuoi rimanere in casa Schwalbe,altrimenti io uso il Conti X King e va benissimo.Su terreni ghiaiosi (fine e non) come si comportano i crossmark??
Tipicamente giro nelle strade vicino ai letti di fiume o torrente ... oltre ad asfalto e terreno duro esclusivamente estivo :)
All'anteriore voglio provare Nobby Nic e per questo nel posteriore voglio il più scorrevole possibile senza però perdere grip sulla ghiaia come mi capita adesso con le Schalbe Black Jack 26x1.90 ...
provato oggi su strada ghiaiosa e non mi ha convinto piu di tanto, altra pecca insieme al fango
anche io confermo! molto scorrevoli, io avevo sia anteriore che posteriore ora ho tenuto il posteriore in senso speed, ribadisco la scorrevolezza pero a mio parere non hanno molto grip su terreni al di fuori dell'asfalto, parlo di terreno asciutto.
non sono molto soddisfatto sinceramente.
confermo, la mia ruota definitiva al posteriore. leggera, superscorrevole per non sprecare energie, ottima trazione e buona frenata, montata nel verso giusto. se pedali sul fango in salita ripida possono scappare, ma è normale, quindi se fai gare xc sul bagnato, scegli una gomma che tenga di più e subito. in discesa è perfetta, io la lascio sempre su, sia per giri xc che per fare una settimana di downhill nel fango francese, ovviamente considera che dietro si può derapare.Fai attenzione all'anteriore, perchè in curva hanno poca tenuta. Per il resto vanno benissimo, la miglior gomma posteriore che abbia ma avuto. Non mi ha mai dato nemmeno grossi problemi col fango (entro certi limiti), perlomeno da nuova. Non sono d'accordo col verso di montaggio: non tanto per la minore scorrevolezza, quanto per il fatto che in frenata diventa più scivoloso.