Reggisella telescopico KSP 850, funziona?

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Girovagando su internet ho trovato questo reggisella a prezzi piuttosto allettanti, pensando a quanto costano Gravity Dropper e similari.

Kind Shock KSP 850
ksp_850.jpg

http://www.xxcycle.com/php/boutique/page.php?nom=PRODUITpp&key=6174&FROM=Shopwhale

L'utilizzo che vorrei farci è per le superenduro, visto che in certi tratti è indispensabile. Pesa 700g :loll: ma non saranno quelli a farmi arrivare morto in cima. Del peso non mi importa nulla insomma, tanto per giri normali o molto pedalati userei il reggisella tradizionale. L'importante è che funzioni, almeno in modo accettabile.

Visto che su internet non ho trovato alcuna recensione, qualcuno ha avuto modo di provarlo, di toccarlo con mano o semplicemente sa linkarmi una recensione?

Grazie mille!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Girovagando su internet ho trovato questo reggisella a prezzi piuttosto allettanti, pensando a quanto costano Gravity Dropper e similari.

Kind Shock KSP 850
ksp_850.jpg

http://www.xxcycle.com/php/boutique/page.php?nom=PRODUITpp&key=6174&FROM=Shopwhale

L'utilizzo che vorrei farci è per le superenduro, visto che in certi tratti è indispensabile. Pesa 700g :loll: ma non saranno quelli a farmi arrivare morto in cima. Del peso non mi importa nulla insomma, tanto per giri normali o molto pedalati userei il reggisella tradizionale. L'importante è che funzioni, almeno in modo accettabile.

Visto che su internet non ho trovato alcuna recensione, qualcuno ha avuto modo di provarlo, di toccarlo con mano o semplicemente sa linkarmi una recensione?

Grazie mille!


QUI, la decrizione sembra chiara....55mm di travel, abbassabile di 100mm, diametro 27.2( se lo monti sulla reign ti serve anche il riduttore)

poi, se hai voglia di darti alla traduzione.....:smile:......

http://www.bikeboard.at/Board/showthread.php?p=1640909


ciao!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
QUI, la decrizione sembra chiara....55mm di travel, abbassabile di 100mm, diametro 27.2( se lo monti sulla reign ti serve anche il riduttore)

poi, se hai voglia di darti alla traduzione.....:smile:......

http://www.bikeboard.at/Board/showthread.php?p=1640909


ciao!

Già... E' ammortizzato...
Niente da fare allora. Peccato perchè l'avevo trovato a 30€ + spedizione.
Sarebbe da modificare per evitare l'effetto ammortizzante. A quel punto sarebbe la manna di molti superenduristi!

Ovviamente il remoto è d'obbligo, almeno per quanto riguarda le gare.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Non è uguale a questo?
http://www.setteusa.com/show.php/Parts|Seatposts|ryde_st_850_seatpost
Io non ho capito se è ammortizzato, però il pistone a sezione esagonale è proprio bruttino.

A me piaceva questo:
http://www.blacx.eu/blacx/
anche se non è così economico.
Il primo non ha il comando remoto, mi sembra più dozzinale del Jewel AM e poi occorre l'adattatore
Il secndo mi sembra ben rifinito con un bel comando remoto e il cavo che non spancia (però esce dal basso), non ha bisogno di adattatori (3 misure disponibili), ma manca di una cuffia per la parte scorrevole ed è pesantuccio. Si lo so che il peso non è fondamentale ma se non si sta attenti poi ci i trova con una bici che pesa un botto ed è comunque da tirarsi dietro assieme a tutto il resto
Io andrei di Gravity Dropper. Per il KS non mi esprimo non aventolo provato
 

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
io ho il Ks 900, non ne potrei piu' fare a meno e veramente ottimo il modello lungo 400 si puo' abbassare fino a 12cm ed e fermo, si solleva rapidamente ed anche con fango funziona alla grande. il mio e senza comando remoto all'inizio mi mancava il remoto , ora sono cosi' veloce nel movimento che va benissimo cosi'.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
E' chiaro che un Gravity dropper è sicuramente meglio, ma costa 200€ :mrgreen: Se avessi 200€ da spendere di sicuro prenderei il Gravity Dropper.
Qui si parla invece di soluzioni da 35-40€, che ovviamente non saranno mai al livello di reggisella più costosi, ma se fanno il loro lavoro possono essere una soluzione per i superenduristi squattrinati, per i quali il reggisella telescopico è praticamente una necessità...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
E' chiaro che un Gravity dropper è sicuramente meglio, ma costa 200€ :mrgreen: Se avessi 200€ da spendere di sicuro prenderei il Gravity Dropper.
Qui si parla invece di soluzioni da 35-40€, che ovviamente non saranno mai al livello di reggisella più costosi, ma se fanno il loro lavoro possono essere una soluzione per i superenduristi squattrinati, per i quali il reggisella telescopico è praticamente una necessità...
???
Squattrinati? Non credo che ce ne siano tanti qua sopra. Al massimo c'è chi sta attento a dove spende i soldi e chi non ne ha bisogno o non gli interesa più di tanto fare grosse spese.
Fai un paio di trasferte per andare a fare le gare e poi dimmi se non ci saltano fuori i soldi per un reggisella telescopico
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
???
Squattrinati? Non credo che ce ne siano tanti qua sopra. Al massimo c'è chi sta attento a dove spende i soldi e chi non ne ha bisogno o non gli interesa più di tanto fare grosse spese.
Fai un paio di trasferte per andare a fare le gare e poi dimmi se non ci saltano fuori i soldi per un reggisella telescopico

Allora sono io l'unico superendurista squattrinato :mrgreen:

A parte gli scherzi, è comunque tanto 200€ per un reggisella telescopico. Una soluzione più economica potrebbe essere molto interessante.

Forse riesco a farmi prestare il KS 850 da un amico e vedere come va... Vediamo se l'effetto ammortizzante non è fastidioso. Mi ha detto che è molto duro, quindi magari è anche utilizzabile per un peso non eccessivo come il mio. Purtroppo più gare faccio, più mi rendo conto di quanto il reggisella telescopico sia praticamente indispensabile.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ultimo aggiornamento, dopo aver provato per un paio di gare il KSP 850 gentilmente prestatomi da un amico.
Che dire, funziona!
A scendere specialmente all'inizio richiede un po di attenzione, specie per chi ha un telaio con tubo sella molto inclinato, perchè bisogna premere sulla punta. Dopo un po però la scorrevolezza migliora.
A salire nessun problema, va bene.
L'effetto ammortizzante praticamente non si sente. Lavorando obliquo (di taglio) in pratica non ammortizza niente e quindi nessun fastidio nella pedalata. Al limite su alcune compressioni in discesa a sella medio-alta, ma è addirittura un bene.
Per di più esiste anche la versione KSP 851 con remoto.

Note negative è la leva molto in alto e poco inclinata che va ad interferire con le selle più ingombranti, specie se la sella è molto inclinata in avanti.

Imho vale tutto quello che costa, anche se ovviamente è ben lontano dal livello di un KS i900.
Ovvaimente pesucchia.
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Salve !
Ho trovato un KS i850 ad un buon prezzo..
Sono titubabnte perchè l'effetto ammortizzante mi disturberebbe parecchio ! Ho una bike trail/AM..
Peso 80kg, dite che bobberebbe parecchio ?
 

Classifica mensile dislivello positivo