Reggisella telescopico KSP 850, funziona?

MTB60

Biker serius
18/6/08
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ABANO TERME
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E' chiaro che un Gravity dropper è sicuramente meglio, ma costa 200€ :mrgreen: Se avessi 200€ da spendere di sicuro prenderei il Gravity Dropper.
Qui si parla invece di soluzioni da 35-40€, che ovviamente non saranno mai al livello di reggisella più costosi, ma se fanno il loro lavoro possono essere una soluzione per i superenduristi squattrinati, per i quali il reggisella telescopico è praticamente una necessità...
TI garantisco che il gioco non vale la spesa a 49 euro è regalato e funziona alla grande
 

sbardj

Biker marathonensis
Io con il mio mi ci trovo benissimo, in pedalata assolutamente nessuna oscillazione, insomma quoto supernello, si pedala benissimo!
La differenza di presso dai fratelli "mggiori", sicuramente non è preciso e rifinito come gli altri, pesa un pò di più, ma per uso AM va più che bene.
Ho notato solo una cosa, che cmq non compromette assolutamente il suo utilizzo, se mi metto in punta di sella scende un pò, a proposito per chi se lo compra, per farlo abbassare la procedura è proprio quella di mettersi in punta e spingere il comando, se si rimane in posizione non si muove!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
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www.akko69.altervista.org
l'ho montato anch'io ma non sono ancora riuscito a provarlo.
confermo lo spostamento in punta per abbassarlo.
c'è qualcun altro (mi sembra Dany) che ha remotizzato il reggisella?
non è tanto per comodità quanto per il fatto che la leva tocca un po' sul telaietto della sella, pur avendo già rimosso le plastiche non necessarie.
ciao
 

supernello76

Biker ultra
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l'ho montato anch'io ma non sono ancora riuscito a provarlo.
confermo lo spostamento in punta per abbassarlo.
c'è qualcun altro (mi sembra Dany) che ha remotizzato il reggisella?
non è tanto per comodità quanto per il fatto che la leva tocca un po' sul telaietto della sella, pur avendo già rimosso le plastiche non necessarie.
ciao


Per creare il comando remoto artigianale muovendo la leva sotto la sella con una cordina serve spazio...una sella bassa non va bene(l'ideale sarebbe una sella da free ride tipo DA BOMB)
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
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Per creare il comando remoto artigianale muovendo la leva sotto la sella con una cordina serve spazio...una sella bassa non va bene(l'ideale sarebbe una sella da free ride tipo DA BOMB)

ho remotizzato il KS i850 e montato una sella Selle Italia Signo GF (o anche una SLR XC GF). lo spazio è effettivamente poco ma si può fare tranquillamente tagliando un pezzetto di leva.

Qui i dettagli:
http://pedalenti.ning.com/profiles/blogs/come-ti-remotizzo-il-ks-i850?xg_source=activity
e qui le foto:
http://pedalenti.ning.com/photo/photo/slideshow?albumId=4041028:Album:2593
 

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supernello76

Biker ultra
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ho remotizzato il KS i850 e montato una sella Selle Italia Signo GF (o anche una SLR XC GF). lo spazio è effettivamente poco ma si può fare tranquillamente tagliando un pezzetto di leva.
Qui i dettagli:
[url]http://pedalenti.ning.com/profiles/blogs/come-ti-remotizzo-il-ks-i850?xg_source=activity[/URL]
e qui le foto:
[url]http://pedalenti.ning.com/photo/albums/come-ti-remotizzo-il-ks-i850[/URL]


Ottimo lavoro!!!!
Riesci a postare delle foto del comando remoto???
Cosa hai usato???
 

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Biker superis
13/3/08
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Salve, sono anch'io del gruppo! Ho provato il modello ks 850 commercializzato da Taq33: pesa 651gr, non una piuma ma non molto lontano dai piu' titolati. Il mio modello si comporta così: confermo che per far scendere la sella bisogna proprio accovacciarsi in cima (mmm!), poi una volta giu' ho misurato uno scostamento (a vuoto) di ca. 1,5 cm dal fondo corsa (standoci sopra si rimane a fondo corsa). Quindi la misura effettiva della corsa (come ingombro) è di 85 mm. A posizione alta, appoggiandomi normalmente, la sella non presenta SAG (sono 73 kg) ed anche durante la pedalata non si avverte alcun affondamento. Se invece, sempre in posizione alta, appoggio il peso sulla punta (facendo forza es. con la mano ed il corpo) la sella si abbassa (ammortizzando) di ca. 35 mm. La sella alla torsione presenta una rotazione assolutamente trascurabile ed anche la flessione laterale non è particolarmente avvertibile. L'estetica del "tubino" puo' essere migliorata con la copertura tipo "lizard skin" che previene anche dal fango (il tubino è in lega di acciaio...). Alla prova dei fatti... abbassando la sella riesco ad appoggiare il piede a terra in modo sicuro pur stando in sella, anche la facilità del fuorisella nel tecnico dimostra che sono piu' che sufficienti gli 85mm, quindi... promosso senza esitazioni! Ma... UNA DOMANDA! Il reggisella e' ad aria e l'aria si sa... prima o poi esce... QUALCUNO SA COME GONFIARLA? Oppure hanno inventato la camera d'aria eterna?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
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poi una volta giu' ho misurato uno scostamento (a vuoto) di ca. 1,5 cm dal fondo corsa (standoci sopra si rimane a fondo corsa). Quindi la misura effettiva della corsa (come ingombro) è di 85 mm...... Se invece, sempre in posizione alta, appoggio il peso sulla punta (facendo forza es. con la mano ed il corpo) la sella si abbassa (ammortizzando) di ca. 35 mm.....quindi... promosso senza esitazioni!

Sei sicuro che con questi difetti vada promosso senza esitazioni???
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
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se mi metto in punta di sella scende un pò, a proposito per chi se lo compra, per farlo abbassare la procedura è proprio quella di mettersi in punta e spingere il comando, se si rimane in posizione non si muove!
Per il momento ho il Joplin R che si abbassa di soli 7,5 cm e presto vorrei passare al KS i900R però a leggere questi difettucci ci sto un pò ripensando.
Non è normale che per far si che il tubo si abbassi bisogna premere il comando e mettersi in punta di sella così come non è normale che la sella si abbassi un pò senza che il biker lo voglia solo perchè ci si è posizionati sulla punta.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
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Il tuo ragionamento ha una sua logica ma è come se comprassi un paio di ruote scontate del 70% ma non centrate benissimo oppure un gruppo cambio d'occasione che però non è precisissimo........ovviamente IMHO.
 

supernello76

Biker ultra
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Per il momento ho il Joplin R che si abbassa di soli 7,5 cm e presto vorrei passare al KS i900R però a leggere questi difettucci ci sto un pò ripensando.
Non è normale che per far si che il tubo si abbassi bisogna premere il comando e mettersi in punta di sella così come non è normale che la sella si abbassi un pò senza che il biker lo voglia solo perchè ci si è posizionati sulla punta.

Forse sbardy ha un po esagerato nell'elenco dei difetti:
per quanto riguarda la punta della sella........ in realtà basta solo spostare leggermente il peso verso avanti e il reggisella scende senza esitazioni.
Per il discorso che poi si rialza leggermente quando lo si porta giù(circa 1,5cm) è vero, ma non vedo quale sia il problema.
L'ammortizzamente in salita è pari a zero...
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
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Il tuo ragionamento ha una sua logica ma è come se comprassi un paio di ruote scontate del 70% ma non centrate benissimo oppure un gruppo cambio d'occasione che però non è precisissimo........ovviamente IMHO.

no, il ragionamento non mi sembra corretto: puoi dire che ho una Panda invece di una Ferrari, ma non che ho comprato un componente difettato o che non ha le prestazioni dichiarate.
comunque, il mio 850 non ammortizza, (probabilmente perchè il tubosella della 575 è molto inclinato), non ha giochi o perdite, e svolge perfettamente il compito per il quale è stato progettato, costruito e acquistato. Cosa, che da quel che si legge anche su questo forum, le "Ferrari" non sembrano poter ancora offrire.
 

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Biker superis
13/3/08
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Valdarno
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Sei sicuro che con questi difetti vada promosso senza esitazioni???

La mia "promozione" (soggettiva) naturalmente si riferisce all'oggetto nella sua globalità, infatti bisogna tenere conto che:
1) Non e' un vero e proprio reggisella telescopico ma e' un reggisella ammortizzato (55mm) con possibilità di abbassamento/innalzamento (anche questo regolabile a piacere su posizioni intermedie).
2) L'escursione e' variabile a seconda della posizione (alta, medio-alta -> max, bassa -> 15mm ma si appiattisce subito col peso)
3) il costo e' limitato, quindi il rapporto qualita'/prezzo (ovvero cio' che ottengo / quanto spendo) influenza molto le mie considerazioni.
Quindi se ad altezza piena non "bobba" (e per ora non lo fa neanche spostandomi in avanti... a meno che non vada proprio in cima) e se mi permette l'appoggio a terra da seduto e un fuorisella senza impedimenti...
per me è promosso!
icon7.gif

L'unico mio dubbio puo' essere sulla durata delle prestazioni, se vi e' una perdita d'aria si puo' creare sag e maggiore morbidezza ed a quel punto...
 

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Biker superis
13/3/08
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Valdarno
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Sulle salite del 22-25% quando si ha la necessità di stare in punta di sella per evitare di alleggerire l'anteriore si abbassa involontariamente?

Questo puo' avvenire soprattutto in pianura.
Con una pendenza il peso risultante applicato alla sella lungo la direzione del possibile affondamento e' minore e quindi l'effetto e' senz'altro inferiore, nella mia (unica) prova non ho avvertito abbassamento (o se cio' e' successo non ho avvertito un cambio fastidioso della geometria).
Naturalmente da prendere con le pinze la mia prova, andrebbe visto "rodato"...:nunsacci:
 

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