Reggisella telescopico KSP 850, funziona?

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
fino ad ora, l'unico difetto che ho trovato è che in salite impegnative (per me!) spostandosi verso la punta della sella, la senti affondare di quel centimetro.
se la salita è lunga, ho la sensazione di avere la sella più bassa del solito.
ho risolto, alzandola di qualcosa, a parziale compensazione.
per il resto, il comando sotto sella non è comodo su nessun telescopico, ma su questo modello in particolare interferisce molto spesso con il telaio della sella (nel mio caso Fizik).
con una sella diversa, non capita.
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Preso due giorno fa!! Sono sempre stato scettico su questi reggisella e quindi ho preso quello più economico... provato oggi in un giretto quindi è ancora presto per trarre conclusioni..... è vero si abbasa leggermente in punta, ma il mio telaio ha il tubo di sella abbastanza inclinato quindi non mi dà fastidio... la levetta un pò rompe nella regolazione della sella, sale e scende che è un piacere..... domani test più lungo e accurato...
per ora ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.....
 

Nutshell

Biker tremendus
Ho acquistato anche io questo reggisella, 35 euro + spedizione dalla Germania. L'ho ricevuto la settimana scorsa e l'ho provato Domenica scorsa. Un pò scomodo accedere al comando se sono in pianura già in velocità in prossimità di una discesa. Quindi ho provveduto oggi a remotizzarlo con una levetta della domino destinata in teoria per l'alzavalvole della moto.. uguale a questo http://www.carpimoto.it/IT/Manubri/...registro-in-alluminio-e-terminale-cavetto.htm

Funziona che è una bellezza! Ho dovuto solo pretensionare leggermente il cavetto per rendere il tutto più preciso e tutto è andato liscio come l'olio.
 

kalle74

Biker novus
25/3/10
40
0
0
Biella
Visita sito
Idem, direi stesso venditore e stesso prezzo. E stesse sensazioni.
Quel cm di sag lo si guadagna col trucchetto di alzarla preventivamente.
Io ho remotizzato con levetta Rock Shox, che è un po' più seria.
Peso del cannotto 590 grammi+100 del remote.
Ora devo solo modificare il remote in modo da poterlo toglier dal manubrio velocemente e senza sfilare manopole e compagnia bella.

Per chi non vuole remotizzarlo ma vuole comunque eliminare il problema dell'interferenza con la sella, basta tagliare 2 cm di levetta:il-saggi:
 

Nutshell

Biker tremendus
Ieri ho avuto modo di testarlo in situazioni di fango estremo (le ruote spesso affondavano nella melma fino al mozzo!) e ho notato che il reggisella una volta sporco di fango ma sopratutto una volta che l'acqua ha lavato via il grasso dallo stelo, fa molta fatica a muoversi. Allora ho deciso di "imbruttire" il sistema con una soluzione ovvia: un soffietto come quello che si usa sugli steli delle forcelle. Qualcosa del genere: http://www.fornituregelmini.it/soffietti.htm

Il problema è trovarlo della misura giusta, perchè farmene uno solo su misura non oso neanche chiedere quanto costerebbe.
 

saimon

Biker novus
9/9/05
10
1
0
46
Imola
Visita sito
sfili il canotto, prendi una camera d'aria che non usi più... la tagli della misura che ti serve e poi la infili... un paio di fascette alle estremità e il gioco è fatto....

io la camera d'aria l'ho tagliata in verticale dalla parte che "guarda" il manubrio... cosi facendo non entra fango e quando scendi con la sella non hai resistenza ....

spero di essermi fatto capire... ciao ciao
 

Nutshell

Biker tremendus
La soluzione della camera d'aria è stata la prima cosa che ho pensato anche io, ed è chiaro il modo in cui l'hai tagliata. Tuttavia sono un maniaco della perfezione e credo di poter trovare una soluzione più elegante.. Grazie comunque!
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Ragazzuoli potete postarmi il sito da cui l'avete comprato, anche io voglio fare questo passo.. me lo sono lasciato sfuggire sul mercatino e ora lo voglio a tutti i costi. Postate vi prego !!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ragazzuoli potete postarmi il sito da cui l'avete comprato, anche io voglio fare questo passo.. me lo sono lasciato sfuggire sul mercatino e ora lo voglio a tutti i costi. Postate vi prego !!

Un consiglio: risparmia e comprati un ks come si deve.
Io ce l'avevo e l'ho venduto perché proprio non mi ci trovavo: durissimo da far scendere , poca escursione e assenza del comando remoto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo