dedicato ai biker della prima ora

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
.....ciclisticamente parlando ovviamente.....

a tutti i biker della prima ora una foto per passare un buon dopo cena in questa giornata di festa :-o

John Tomac's 1990 Yeti C-26

drops-c25-dhws.jpg


spero gradirete!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
quando guardo ste foto mi viene una nostalgia pazzesca. ho iniziato a fare gare xc quando sui giornali di mtb si vedeva l'idolo Tomac farsi dei muri verticali in salita e discesa con stabici, con la posizione in sella orrizontale...i primi 90 sono stati anni bellissimi per la mtb
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
darei via una mano per averne una. :-?
Solo il Disk Drive è qualcosa che ha su di me un effetto incredibile!
Quando ero ragazzino ci sbavavo di brutto, anche perchè qui in sardegna ne giravano solo un paio credo, e vederlo in azione con quel rumore che faceva in velocità.... :sbavon:
Ancora adesso vorrei una bici che mi faccia tornare un pò indietro con gli anni, anche se mi rendo conto che è una cosa un pò stupida.
Ma il fascino di questi mezzi è sempre unico. :8):
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Skizzo ha scritto:
Mitica.....
mi sono appassionato alla mtb vedendo i pochi filmati di questo mezzo pilotato da Tomac

dirò una panzana................mi sa che assomiglia tanto a una Sub-10!!!!!! cmq s-t-u-p-e-n-d-a.

:shock:
ORRORE!
ORRRRRRORE!!!!

:shock:

Brucia una qualsiasi delle tue bici e cospargiti il capo di cenere!
Questi sono mostri pilotati da mostri! 8-)

Salirci su deve essere una vera libidine perchè questi sono MITI della Mtb!!!

Non assomigliano in NIENTE ad una Sub 10, manco i cavi...!!!
:?
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Bei tempi.........c'era meno confusione!

Era veramente un pezzo che non entravo in chat, non sapevo che fossi diventato moderatur panzer, complimenti!


nottte o-o
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
panzer division ha scritto:
Tomac farsi dei muri verticali in salita e discesa con stabici

Hey, un attimo. Questa era quella che usava per le DH!!!!
Quella per xc era tutta un'altra cosa, aveva la tripla :8):

Cmq la si può vedere in azione nella sez storia della MTB
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
The Kid ha scritto:
panzer division ha scritto:
Tomac farsi dei muri verticali in salita e discesa con stabici

Hey, un attimo. Questa era quella che usava per le DH!!!!
Quella per xc era tutta un'altra cosa, aveva la tripla :8):

Cmq la si può vedere in azione nella sez storia della MTB


si si lo so ma non trovavo una foto bella della bici da xc da mettere qui sul forum. quella è la bici da dh, montata col manubrio da ciclocross!!!! eh....bei tempi......èoche seghe mentali, poche bici spaziali e tanta azione. ogni cosa era nuova, tutto da scoprire , tutto da esplorare.

la Mantis pubblicata da gattonero è spaziale, ma la preferivo in colore verde , come quella che ha il nostro amico Tomac di mestre.

sarebbe bello continuare a postare (o meglio a linkare cosi non appesantiamo il server) delle foto di mtb storiche. che ne dite di farlo diventare un post di riferimento dove trovare tante belle foto del passato (tecnica uin particolare). magari con qulache informazione legata alla bici mostrata.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Trimble inverted 4, tutta monoscocca in carbonio. 1991!!!

Trimble.JPG


la mitica Raleigh di Tomac in carbonio/titanio......un sogno

Tomac.jpg


la mitica Slingshot, con al posto del tubo obliquo un bel tirante, e vicino al nodo sella un bel snodo ad elastomero per simulare una sospensione....paura....io so dove ce una di queste.....un bel negozio...ma non la vendono manco morti!

Slingshot.JPG


un altro sogno di quando correvo a 15 anni.......la Manits Valkirye, bici che anni dopo fu copiata da un prototipo Scapin front da downhilll!!!

Valkyrie.JPG


e qui una Cannondale del 1985 con ruota posteriore da 24". 20 anni fa signori.....

85Cdale.jpg
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
panzer division ha scritto:
la Mantis pubblicata da gattonero è spaziale, ma la preferivo in colore verde

Verde l'ha il biciaio (solo telaio). Nn so se lo vende. E' appeso al muro da un paio di anni.

A proposito di ruote post. Ho in cantina la RCB con ruota post da 25". Quella che all'esordio ha vinto l'europeo e poi è rimasta lì perche gommitalia nn ha + fatto gomme. 9kg montata con LX!!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
pensate che io ci giro ancora con un mezzo di quell'epoca!!!
e proprio per il fascino esercitato da Tomac, pedalo una Raleigh alluminio acciacio (la sua era carbonio acciaio) con forcella Manitou, l'originale, la prima forca uscita sul mercato!
nelle foto postate, è quella montata sulla Mantis.
chi si ricorda il mondiale al Ciocco?
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo