Ebike artigianale italiana ultraleggera

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ho letto questo post su jobike
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=72815
Volevo segnalarvi questa Ebike in carbonio ultraleggera di progettazione e produzione italiana
Il progetto mi sembra molto interessante, informazioni dettagliate sono qui:
www.enigma29.it

tutto molto bello e plausibile.

certo mi chiedo come mai i produttori facciano batterie e motori più pesanti(parliamo di 2-3 kg di differenza rispetto a quel sistema)

in quel peso in piu ci sarà qualcosa che serve o no?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Qui staremo sui 3 kg motore (hub)+batteria 30 celle, praticamente il peso di una batteria yamaha da 400 wh

Gran bel lavoro, bravi davvero!

ma infatti che diavolo ci mettono dentro le batterie della sduro?

cmq é si leggera ma ha anche un montaggio a livello, diciamo che risparmiano sui 3kg a paritá di telaio e componenti che cmq é un buon calo, certo é messa giu che una normale pesa piu di 20 e quella 14.5, in realta per una analoga haibike siamo sui 17kg
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ma è un proto o è già in produzione ?
Tutto molto pratico e figo .... Magari un carro dietro con almeno 90/100 d' escursione assieme a na forka da 120 aumenterebbero il peso a 16 kg .... Maaa quanto costa il giochino ?
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
BEL LAVORO !!!!!!
Fioccano le novità ,:cucù: (oltre alla Levo che già conosciamo) , e senz'altro positivo!!!
Non oso immaginare che Ebike avremo tra 5 anni !!! :)))
Amo le Full , però come Front e veramente di livello Top.........o solo "PAURA" del prezzo!!!!
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
se il top è una mtb no brand cinese da 400 dollari con forca rigida...
ragazzi dove siete stati fino ad ora ?

Gli autori di questo progetto sono delle persone normalissime che hanno un lavoro, una famiglia ed una grande passione a cui dedicare il loro poco tempo libero e probabilmente i soli mezzi per permettersi un fottuto telaio "no brand" ed una misera forca rigida dove sviluppare le loro idee.
A loro i miei migliori auguri di tanta fortuna.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Gli autori di questo progetto sono delle persone normalissime che hanno un lavoro, una famiglia ed una grande passione a cui dedicare il loro poco tempo libero e probabilmente i soli mezzi per permettersi un fottuto telaio "no brand" ed una misera forca rigida dove sviluppare le loro idee.
A loro i miei migliori auguri di tanta fortuna.
oh commovente...
perfezione e top fanno a pugni con un telaio no brand da 400dollari che tu lo voglia o meno, è quello il punto.
non mi pare di aver citato il motore o aver criticato il progetto.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io richiedo, xché motore e batteria siano bosch Yamaha brose impulse pesano circa 6 kg quando questa soluzione ne pesa 3? La differenza è tutta li

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
La forca rigida in carbonio è per contenere il peso! La forca ammortizzata è prevista e aggiunge un kg per raggiungere i 14 kg e rotti, ottimi per una 29 e bike. ..bastava leggere l'articolo.
 

crilito

Biker popularis
Il telaio come ha capito quello con la puzza sotto il naso del forum parte da un no brand cinese di ottima qualità . Trasformato da operatori esperti in lavorazione di carbonio qui in Italia . Sempre quel tipo , se mi fornisce lui uno scott scale da 3000 euri glielo trasformo uguale ed avrà la stessa bicicletta ma sarà al top , COME DICE LUI .
Comunque per quella da corsa ho trasformato il mio CERVELO da 4000 euri che anche se era al top , come dice lui aveva il forcellino progettato da un cane e si sono rotti a 2000 esemplari in giro per il mondo e a nessuno glielo hanno cambiato in garanzia ...... PPERO ERA AL TOP !!!!!'
 

crilito

Biker popularis
Ecco uno dei migliaia di forcellino CERVELO R5 rotti in giro per il mondo come il mio e non sostituiti in garanzia 4000 euri di telaio . Da quel giorno ho diviso per dieci e faccio 400 come hai perfettamente indovinato
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    47,7 KB · Visite: 52

crilito

Biker popularis
oh commovente...
perfezione e top fanno a pugni con un telaio no brand da 400dollari che tu lo voglia o meno, è quello il punto.
non mi pare di aver citato il motore o aver criticato il progetto.

Senti se hai trovato il soggetto proprio giusto per parlare di no brand : con la bici precedente alla CERVELO DA 4000 euri di telaio a cui si è rotto il forcellino ( era una perfetta CERVELO R3 ) sono volato giù da una scarpata perché mi è' scoppiata una meravigliosa ruota dt swiss 46 rrc
Mi sono frantumato una spalla , e una gamba . Nessuno mi ha ripagato nulla e quando ho saputo che con la stessa ruota sono finiti nelle scarpate una generazione intera di ciclisti non ho voluto nemmeno la ruota nuova . Proprio ho scancellato e dimenticato
 

crilito

Biker popularis
oh commovente...
perfezione e top fanno a pugni con un telaio no brand da 400dollari che tu lo voglia o meno, è quello il punto.
non mi pare di aver citato il motore o aver criticato il progetto.

Poi mi cheto : quando mi si è rotto il forcellino della R5 ho ovviamente distrutto i raggi di una ruota COSMIC e un deragliatore sram red (un millino di danni che nessuno ovviamente ha pagato ) Ma la cervelo che è PERFETTA e AL TOP mi ha risposto , a me come agli altri 2000 , che c'era stato per forza un trauma mentre a tutti si è rotto con una semplice cambiata un po' ruvida
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
Un trauma l'avrei provocato a loro.......
Penso ci siano tutti gli estremi per fargli una bella causa civile,se non altro per principio.
Tornando a bomba.......ma quanto costa questa bici?
Perchè se alla fine viene a costare il doppio di una bosch o Yamaha resta un esercizio di stile molto riuscito,se invece sono equiparabili allora davvero sono riusciti a fare centro!!!
Ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo