La stagione termina...come passiamo l'inverno?

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
allora ormai la stagione volge al termine...l'ultima gara fatta è stata domenica, lentamente arriva l'inverno.

Mettiamo un po' di ordine, come si affronta l'inverno???? si mette giu la bici, si fa solo un periodo di stop, spinning, corsa, palestra...ditemi come lo affrontate cosi' mettiamo un po' le idee in chiaro ok??? o-o
io continuo a girare più che in estate,col freddo la vegetazione secca e i sentieri sono uno spettacolo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La stagione volge al termine? Quale stagione, forse quella dei prof. Per me oltre che gare la bici è passione e la mia stagione finirà quando finirà la passione. Certo climaticamente il fatto di essere a Roma mi aiuta, ma ora che le giornate si accorceranno farò ancora un'oretta (arrivo a casa alle 16.00) finchè potrò e poi durante la settimana corsa a piedi per mantenere fiato e soglia, sabato e domenica giro lungo per mantenere la gamba. Come temperatura fra l'altro preferisco 10 gradi che non 35, meglio la terra umida che il polverone, e soprattutto le spine che bucano ora sono quasi al limite.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io non smetto mai, due giri alla settimana anche in inverno li faccio sempre, sia a merano che a Dobbiaco con la neve, troppo bello. In più faccio un pò di giri con gli sci da fondo, divertentissimi e ottimi per gambe e fiato:prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@carb: Bravo! Dove abiti tu, con quel clima ci vuole veramente tanta costanza e perseveranza. Io vengo su in Cadore tutta la prossima settimana. La bici la porto su e poi vediamo.

Ciao
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Sono una persona molto attiva e quindi anche in inverno non stacco mai completamente...cerco di fare sport alternativi come nuoto e tennis:-?;qualche uscita in bdc e alla domenica si prende la BIGA per curare un po' la tecnica...comunque nessuna tabella cerco sempre solo di divertirmi:)))::-?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Certo che perdi la gamba e dovrai pura riabituarti a stare in sella, ma poi in un mesetto , chi più chi meno, si riprende. Io ho voglia di divertirmi tutto l'anno in bike e perciò non smetto, 1000 m. di dislivello ogni uscita anche in inverno, cosi non ho neanche problemi per riprendere:-?o-o
 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
39
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
Le girate in mtb e su strada continuano, tutti i giorni tranne il sabato, e se piove mi fiondo in palestra. Cmq, finita la stagione mtb ne inizia un'altra altrettanto magica: CICLOCROSS.
ho acquistato la bici 2 settimane fa, lo scorso anno, alla mia prima esperienza mi sono aggiudicata il titolo di campionessa regionale, e quest'anno ho intenzione di difenderlo.
Vedere per credere: http://semprearuota.blogspot.com/
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
scialpinismo ?
Secondo me è uno sport molto simile, sfrutta gruppi muscolari analoghi e mantiene la macchina aerobica. Unito a comunque qualche uscite e spinning per mantenere allenati i gruppi muscolari più specifici può essere una buona idea
 
Le girate in mtb e su strada continuano, tutti i giorni tranne il sabato, e se piove mi fiondo in palestra. Cmq, finita la stagione mtb ne inizia un'altra altrettanto magica: CICLOCROSS.
ho acquistato la bici 2 settimane fa, lo scorso anno, alla mia prima esperienza mi sono aggiudicata il titolo di campionessa regionale, e quest'anno ho intenzione di difenderlo.
Vedere per credere: http://semprearuota.blogspot.com/


azzo bella e atletica :-) :oops:
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
w il freddo w il fango w l'inverno x me la stagione inizia adesso. Uno stop ??? ...... il mio dott. dice che essendo bradicardico è bene fare 1 mese di letargo all'anno. Gia fatto ad Agosto........Poi sto trasformando una vecchia rigida per provare a fare una delle ultime garette di Ciclocross ...domenica ne ho vista una .....sembra divertente........
 

vanfanti

Biker superis
anch'io non faccio pause ossia non mollo la bici ma faccio solo uscite tranquille fondo e basta 2 volte la settimana e domenica uscita con gli amici in Mtb.
non faccio palestra, spinning o simili in quanto odio l'attività fisica dentro 4 mura per cui corro a piedi ed in inverno mi faccio anche qualche garetta competitiva di 10 km vicino a casa (e' oramai un classico)

credo che faro' uno stop forzato per le feste natalizie (1 settimana) e poi da li si riparte con la preparazione vera e propria.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo