29 in coppa del mondo....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Stato
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Igor, conviene che sia tu a dire al tuo amico stoppa!!! Mi permetto di rispondere:
Si (come ho gia' scritto...) l'atleta proff si allena come una bestia per andare il piu' forte possibile con il mezzo che chi lo paga gli dice di usare, quindi il Sig.Sauser Absalon ecc, se il loro capo dice pedala con la graziella loro pedalano con la graziella perche' nei contratti sta scritto cosi...
Si Absalon doveva correre le olimpiadi con la 29er Alma ma hanno preferito (nonostante i tempi sul giro) farlo correre con la 26er...chissa' perche'?
I documenti per dimostrarti che cosa vorresti? Scrivi in una sezione di 29er , se le nostre spiegazioni non ti vanno bene dovresti essere tu a darci i documenti che quanto diciamo non rappresentano il vero.
Si , nel 90% dei casi lo sviluppo delle 29er e' un terrore per i negozianti(quelli che ne sanno dell'esistenza) per i motivi che ho gia' elencato e questo terrore viene riportato agli importatori che a loro volta ne limitano la divulgazione, vedi la Cannondale Caffeine 29er importata per il mercato europeo, componentistica di medio basso livello, piu' basso che medio , e guarda cosa hanno a catalogo.
Io di paragoni con altri sport non ne faccio, io la 29er la pedalo dopo 15 anni di 26er ed ora sto cercando di produrle proprio perche' convinto di quello che penso dopo , ripeto, avero provato.
Non rispondo neppure a chi dice che le 29er vanno bene solo sui circuiti piatti perche' mi sembra fuori luogo......

Igor.....

Marco, il forum son parole SCRITTE, e maledizione, solo conoscendo la persona che le scrive, le si può interpretare correttamente.
Massimo (il Billo) son certo che non volesse nè sminuire quello che possono essere le 29, nè tantomeno dubitare della loro efficacia. è fiorentino, tutto qui, non ha altre colpe....
Piacerebbe anche a me, e molto, vedere una 29 davanti in coppa, anche solo per farmi due risate a leggere i commenti di chi, come molti, le reputa cancelli.
Ma il punto non è questo.
Prendiamo la F1: un team manager venderebbe il deretano per togliere un secondo al giro alla propria vettura, ma noi utenti stradali, di quella modifica, ne beneficeremmo? NO, perchè le F1 non si trovano nei concessionari....e che facciano un buo o meno nel fondo piatto personalmente non mi cambia nulla...Ma le bici invece si trovano nei negozi, si comprano, le loro soluzioni sono alla poprtata di quasi tutti, e l'utente medio (e pure un pò stordito) vuole la bici del campione: mi piacerebbe sapere quento ha influito la vittoria di Frischi ai mondiali di Lugano nella vendita delle Genius, o quanto l'acquiso di Absa nelle vendite Orbea...
Se domani Nino Schurter corresse e vincesse con la Scale 29, credi che questofarebbe aumentare le vendite della Scale da 26?...io non credo....e le scale da 26 sono in magazzino....e vanno vendute.
Per questo penso che un pò di "pretattica" dettata dall'aspetto commerciale ci sia...però credo pure che prima o poi ci sarà qualcosa, una sorta di goccia che fa traboccare il vaso.....
 

sandrullo

Biker tremendus
La sezione 29er è un casino da gestire. Purtroppo lo è e lo sarà sempre.
Ormai dopo un anno e mezzo me lo sono capito da solo il perchè. ;-)
I motivi sono vari ma uno che a volte sfugge è che la 29er è un settore assolutamente differente perchè trasversale.
Insomma, non è singlespeed OPPURE AllMountain. Colle 26 uno che ha una SS se ne sta lì. Che ci va a fare nella sezione AM?
Le 29 AM però non possono essere discusse nella sezioen AM: vanno discusse nella sezione 29er.
Le 29 LightBikes vanno discusse nella sezione 29er ma non con le altre light bikes
Le 29 in titanio non hanno posto fuori dalla sezione 29 e non sono beneaccette nella sezione dove si parla di bici in titanio perchè essendo 29er devono stare nel 'recinto29er'.
Insomma, invece che raggruppare gli utenti per la loro destinazione di uso si è fatto un raggruppamento per una caratteristica tecnica e si sono mischiati i gamberasate con i piercingdotati, tutti a ruotoni.
La sezione 29er dovrebbe essere una sezione solo tecnica che spiega il perchè delle ruotone e poi ogni singolo crosscountrysta, Allmountainista, monovelocista dovrebbe trovare da discutere nella rispettiva sezione, dove però, immediatamente, verrebbe etichettato come un 'diverso' del gruppo perchè pur essendo della stessa famiglia ha le ruotone.
Insomma, lo vedete il problema che crea queste discussioni?
Le 29er sono ancora toppo 'diverse' e finchè vivono in questo 'recinto 29er' resta sottolineata la loro diversità.

la sezione 29er forse dovrebbe solo essere una sezione di domande e risposte tecniche inerenti la tecnologia delle ruotone ma invece deve essere anche il sito dove vengono racchiusi tutti i biker coi ruotoni dato che non vengono accettati commenti sui ruotoni nella sezione AllMountain, anche se si parla di All MOuntain con le ruote da 29, ma All Mountain a tutti gli effetti.

Ci ho pensato su e temo il problema sia irrisolvibile. Se le discussione degli appassionati 29er si potranno fare solo nella sezione 29er e a questi non sarà possibile neppure citare questa cosa fuori dal recinto dedicato ai ruotoni, gli scontri ideologici tra chi è dentro e chi è fuori o sta per entrare diventano duri da evitare.

ciao mauro, concordo con i tuoi ultimi interventi... la tua conclusione l'avevo più o meno raggiunta anch'io, e sono dell'idea che la soluzione arriverà col tempo, inteso come trascorrere degli anni, e con una corretta "politica aziendale" ( e la tua, a mio avviso, lo è..)

Tante volte parliamo di "rivoluzione" o di "evoluzione" per dipingere il fenomeno 29er, termini che talvolta uso anch'io, ma forse quello più adatto, in questo contesto è " integrazione"

Con il tempo e con la pazienza che mostrate tu, monterosa, yoda, marcopelle, e tantissimi altri sono sicuro che ci arriveremo....

Io nel frattempo mi godo la mia 29, e non la cambierei con una 26 più veloce (e sono convinto che ce ne siano parecchie) per il semplice fatto che per il mio modo di andare e per i percorsi che affronto mi piace più della mia ex 26

p.s. stoner non ci ha messo nulla a guidare la ducati in questo modo: prima stagione sulla ducati, primo titolo di campione del mondo .. e aggiungo anche .. prima cadeva spesso ed era noto come "rolling stoner" adesso con la ducati non cade quasi mai... forse che stoner, abbia trovato le sue "ruote da 29" ? .. io sono convinto di sì :))
 

Billo

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Marco, il forum son parole SCRITTE, e maledizione, solo conoscendo la persona che le scrive, le si può interpretare correttamente.
Massimo (il Billo) son certo che non volesse nè sminuire quello che possono essere le 29, nè tantomeno dubitare della loro efficacia. è fiorentino, tutto qui, non ha altre colpe....
Piacerebbe anche a me, e molto, vedere una 29 davanti in coppa, anche solo per farmi due risate a leggere i commenti di chi, come molti, le reputa cancelli.
Ma il punto non è questo.
Prendiamo la F1: un team manager venderebbe il deretano per togliere un secondo al giro alla propria vettura, ma noi utenti stradali, di quella modifica, ne beneficeremmo? NO, perchè le F1 non si trovano nei concessionari....e che facciano un buo o meno nel fondo piatto personalmente non mi cambia nulla...Ma le bici invece si trovano nei negozi, si comprano, le loro soluzioni sono alla poprtata di quasi tutti, e l'utente medio (e pure un pò stordito) vuole la bici del campione: mi piacerebbe sapere quento ha influito la vittoria di Frischi ai mondiali di Lugano nella vendita delle Genius, o quanto l'acquiso di Absa nelle vendite Orbea...
Se domani Nino Schurter corresse e vincesse con la Scale 29, credi che questofarebbe aumentare le vendite della Scale da 26?...io non credo....e le scale da 26 sono in magazzino....e vanno vendute.
Per questo penso che un pò di "pretattica" dettata dall'aspetto commerciale ci sia...però credo pure che prima o poi ci sarà qualcosa, una sorta di goccia che fa traboccare il vaso.....


Lungi da me il dire che le 29" sono cancelli, altrimenti non ne starei comprando una, ne ti avrei fatto tutti quei complimenti per la tua.
io son dell'idea che se Mario Rossi vince con una scale da 29, una Niner, una Facebook bike da 29, è comunque marketing e specchio per allodole per qualsiasi casa produttrice.
indi mi chiedo, come mai, nessuno, e dico nessuno, corre con una 29", se, come pare, è l'uovo di Colombo?
a me, la risposta che le case non vogliono perchè sennò gli rimane tutto in magazzino, mi pare fuori dal comune, anche perchè allora, devono spiegarmi perchè la federazione ha sdoganato tre pollici in + se poi nessuno ci corre.
se non è marketing l'aver ammesso a correre le 29", allora che cosa è?
tutto qui. non sono un terrorista, ma nemmeno un c......e che beve tutto quello che gli viene propinato.
 

Crested B

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Mi tocca reintervenire, mio malgrado.

Io ti ho detto in privato che gli interventi di "evangelizzazione", e quindi di spam, non sono tollerati nelle altre sezioni. Vuoi un esempio di conversazione normale sulle 29 e non indirizzata al marketing (e non nella sezione 29, guarda caso)? Ecco: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125251

Pareri e suggerimenti onesti. Il recinto non esiste, se non per chi vuole spammare o fare il talebano convertitore. Segnati per favore questo topic, così la prossima volta ci pensi su prima di scrivere cose che non esistono.

Marco, il problema è gestire con attenzione l'entusiasmo e dall'altro lato non venir visti come 'diversi'. E' un processo bilaterale, ci vuole moooolta attenzione e una grande sensibilità.
Anche il concetto di evangelizzazione non è chiaro. Se io in un'altra sezione che parla di tenuta in curva di una racing bike dico che con una 29 le velocità in curva sono superiori, che faccio, evangelizzo?
Dico una cosa che per un biker che usa una 29er è una cristallina verità, magari anche innocente e che non ha voglia di offendere nessuno.
Chi invece non sa nulla delle 29er potrebbe leggere questa frase come quella di un 'banfone' (per dirla alla piemontese) che arriva a dire che lui è più figo di altri.
e lo garantisco Marco, non c'e' cattiveria e la mia non è polemica ma solo un modo per dire: 'attenzione, parlare di 29er fuori dal luogo dove le 29er sono pensate, capite e ragionate è difficile perchè spesso chi legge ha una visione delle cose differente.
Ci vuole MOLTA delicatezza o si finisce per diventare talebani quando era l'ultima intenzione.
Sono felice che tu sia intervenuto 'non in privato'. E' così che deve fare un diretur.
Il problema 29er esiste e credo che con l'aumentare delle informazioni sulla tecnica potrebbe diventare pù grande.
E' proprio un problema di creare una sezione 'definita' dove l'aggregazione non avviene per destinazione d'uso ma per caratteristica tecnica che 'raddoppia' tutte le categorie trasversali.

Immaginatevi il forun diviso tra

rigide 29
rigide 16
biammortizzate 26
biammortizzate 29
eccetera

E' un problema vero di organizzazione dei topic e non saprei proprio come risolverlo, se non con tanta tolleranza da parte di tutti e con la volontà di tutti di concentrarsi sull'uso reale del mezzo e non sulle sue caratteristiche.

Certo che entrando a parlare di velocità in curva in una sezione 26 avendo una 29 si finisce per dire cose che molti non sanno, come il baricentro più basso o la maggiore impronta a terra, e dopo un pò fioccano le domande e le perplessità perchè come in tutte le cose del mondo ci si concentra sulle differenze e non su quello che si ha in comune.
 
....e proprio perchè ti conosco, e non ti reputo un c......e, ti dico non sottovalutare l'aspetto commerciale dell' evoluzione tecnica.....e poi non è che NESSUNO corre con le 29....solo il team Gary Fisher ha una presenza reale in Coppa, anche perchè Gary ha investito tanto , e bene, sulle rotone, e ora le spinge perchè ha superato il problema commerciale....prima di vedere una Cannondalre o una Scott da 29....passerà un bel pò.....
 

Billo

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bho, vediamo amico se sarà come viene detto qui, o meno, ormai son tre anni che le 29" sono ammesse, per regolamento.
ps: tanto quando devo montare la mia 29" sarai assieme allo zio, il mio consulente!
un saluto a tutti!o-o
 

sembola

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una nera e l'altra pure
indi mi chiedo, come mai, nessuno, e dico nessuno, corre con una 29", se, come pare, è l'uovo di Colombo?
Perche queste bici NON CI SONO. Guarda le difficoltà che dobbiamo affrontare per trovarne una... figurato se la domanda fosse improvvisamente 10 o 20 volte tanto...
Per tornare al discorso sponsor, la possibilità che un agonista ha di utilizzare materiale diverso da quello dello sponsor è direttamente proporzionale all'importanza dell'agonista. Martinez quando vinceva le olimpiadi correva coi cantilever perchè coi suoi 50 kg ci si trovava meglio, una volta tornato dopo la sfortunata parentesi su strada montava l'XTR coi dischi: eppure era sempre 50 kg, semplicemente la sua forza contrattuale si era decisamente ridotta. Prova a chiedere ad un atleta di un team amatoriale che corre con bici Specialized se a lui la Epic sverniciata da 8 kg e mezzo come quella di Sauser gliela danno o no...;-)

Questo in generale e PER TUTTI i componenti, telai, gruppi, sospensioni, etc.: non esiste che un agonista pro se ne "sbatta del marketing", perchè se se ne sbatte semplicemente sta a casa. Se proprio "deve" usare un componente della concorrenza (esempio: le scarpe, accessorio molto personale) si camuffa il marchio: ti sei mai chiesto perchè tanti pro strada usano i copriscarpe perfino in luglio al Tour? ;-) Lo sport professionistico prima di tutto è un veicolo pubblicitario che le aziende (non necessariamente del settore) usano per raggiungere i potenziali compratori. Ed è normale che l' agonismo sia sacrificato a motivazioni economiche, basta vedere il macello che stanno combinando per motivi diversi in F1 e in MotoGP: gli americani dicono che chi ha l'oro fa la legge...;-)

A me non pare assurdo pensare che il lancio o in non lancio di un modello di bici dipenda non solo da motivazioni tecniche (nel nostro caso percorsi in cui le 26 danno prestazioni pari o superiori alle 29er) ma anche da motivazioni commerciali. Ad agosto 2008 in Val di Sole la Specialized ha fatto debuttare in Campionato del Mondo la nuova Epic che per quasi otto mesi non sarebbe stata disponibile nei negozi: dubito fortemente che senza la nuova bici Sauser avrebbe perso, semplicemente si doveva mettere "il piede nella porta" degli acquisti natalizi e bloccare il mercato col solo annuncio. E' commercio, funziona così :prost:
 
bho, vediamo amico se sarà come viene detto qui, o meno, ormai son tre anni che le 29" sono ammesse, per regolamento.
ps: tanto quando devo montare la mia 29" sarai assieme allo zio, il mio consulente!
un saluto a tutti!o-o
Senti che equipe tecnica di rincoglioniti avrai a disposizione per consigliarti:
io
zio
poppo
Sembola (sarai anche moderatore...ma non mi scappi ;-) )


Se viene una bici e non un sommergibile mi faccio suora!!!!
 

Billo

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Perche queste bici NON CI SONO. Guarda le difficoltà che dobbiamo affrontare per trovarne una... figurato se la domanda fosse improvvisamente 10 o 20 volte tanto...
Per tornare al discorso sponsor, la possibilità che un agonista ha di utilizzare materiale diverso da quello dello sponsor è direttamente proporzionale all'importanza dell'agonista. Martinez quando vinceva le olimpiadi correva coi cantilever perchè coi suoi 50 kg ci si trovava meglio, una volta tornato dopo la sfortunata parentesi su strada montava l'XTR coi dischi: eppure era sempre 50 kg, semplicemente la sua forza contrattuale si era decisamente ridotta. Prova a chiedere ad un atleta di un team amatoriale che corre con bici Specialized se a lui la Epic sverniciata da 8 kg e mezzo come quella di Sauser gliela danno o no...;-)

Questo in generale e PER TUTTI i componenti, telai, gruppi, sospensioni, etc.: non esiste che un agonista pro se ne "sbatta del marketing", perchè se se ne sbatte semplicemente sta a casa. Se proprio "deve" usare un componente della concorrenza (esempio: le scarpe, accessorio molto personale) si camuffa il marchio: ti sei mai chiesto perchè tanti pro strada usano i copriscarpe perfino in luglio al Tour? ;-) Lo sport professionistico prima di tutto è un veicolo pubblicitario che le aziende (non necessariamente del settore) usano per raggiungere i potenziali compratori. Ed è normale che l' agonismo sia sacrificato a motivazioni economiche, basta vedere il macello che stanno combinando per motivi diversi in F1 e in MotoGP: gli americani dicono che chi ha l'oro fa la legge...;-)

A me non pare assurdo pensare che il lancio o in non lancio di un modello di bici dipenda non solo da motivazioni tecniche (nel nostro caso percorsi in cui le 26 danno prestazioni pari o superiori alle 29er) ma anche da motivazioni commerciali. Ad agosto 2008 in Val di Sole la Specialized ha fatto debuttare in Campionato del Mondo la nuova Epic che per quasi otto mesi non sarebbe stata disponibile nei negozi: dubito fortemente che senza la nuova bici Sauser avrebbe perso, semplicemente si doveva mettere "il piede nella porta" degli acquisti natalizi e bloccare il mercato col solo annuncio. E' commercio, funziona così :prost:

Sembola, se Hermida mettesse tutti dietro con una 29", alla Merida lo farebbero gareggiare con una 26", per continuare a farlo arrivare "esimo"?
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
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Mi tocca reintervenire, mio malgrado.

Io ti ho detto in privato che gli interventi di "evangelizzazione", e quindi di spam, non sono tollerati nelle altre sezioni. Vuoi un esempio di conversazione normale sulle 29 e non indirizzata al marketing (e non nella sezione 29, guarda caso)? Ecco: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125251

Pareri e suggerimenti onesti. Il recinto non esiste, se non per chi vuole spammare o fare il talebano convertitore. Segnati per favore questo topic, così la prossima volta ci pensi su prima di scrivere cose che non esistono.

Premetto che avevo già deciso di non scrivere più sul forum perchè onestamente mi sono rotto di sentirmi chiamare talebano, convertitore, evangelizzatore (perchè allora hai autorizzato la boiata ???) ecc. ecc. (ne tantomeno sono nella CLAQUE di nessuno), solo perchè parlo bene delle 29er.

Parlare bene delle Canyon invece non è evangelizzazione, visto che molto probabilmente pagano a questo forum (e quindi a te) un bel gruzzolo di pubblicità e banner vari ???
 

sembola

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Sembola, se Hermida mettesse tutti dietro con una 29", alla Merida lo farebbero gareggiare con una 26", per continuare a farlo arrivare "esimo"?

Non credo in nessun modo che una bici, sia essa da 29 o full, possa dare un vantaggio competitivo tale da rappresentare il "quid" che trasforma un forte agonista come Hermida in un fuoriclasse come Absalon (Hermida con la gara di sabato ha vinto solo tre volte in WC...) Così come non credo che nessuna delle bici faccia la differenza, a questi livelli la differenza la fa il motore, l'allenamento che questo riesce a sopportare e purtroppo anche le "benzine" per alimentarlo :????:.

Facendo anche l'ipotesi (cui io ripeto personalmente NON credo) che una bici da 29 possa essere "decisiva", nel senso da rappresentare un tangibile vantaggio competititivo, la Merida non potrebbe limitarsi a dare un prototipo ad Hermida : se per caso Hermida vincesse, rischierebbe di buttare via tutte le bici che ha già in magazzino. La stessa cosa l'ha fatta Specialized con il prototipo in carbonio, non l'ha data ai rider del team ufficiali ma ad un esponente di un team satellite. Sarebbe un controsenso far correre un agonista con una bici fatta un certo modo è vendere al pubblico quelle fatte in un altro modo: è notorio che gli sci da competizione sono molto diversi da quelli per il pubblico, però "curiosamente" sono verniciati nello stesso modo.
 

yayayaya

Biker imperialis
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ti RIspiego la mia ipotesi:
un pro, qualunque esso sia, (indi anche quello che arriva ultimo a tutte le gare), per la mia ipotesi, se ne sbatterebbe altamente del marketing se davvero la 29" lo facesse arrivare un minuto prima di Absalon o del campione di turno. anche perchè, se di marketing si parla, a mio avviso conta di + la foto con la maglia di Campione del Mondo (per un brand ciclistico intendo), che arrivare secondo, ma continuare a vendere una 26".
questa è la mia ipotesi, e poi, se si vuole continuare con i discorsi "senza rancore", visto che secondo te le 29" non si vendono,o sono il terrore dei negozianti non capisco perchè ti sei messo a produrle, se sei il primo che non crede nel guadagno di questo prodotto.
good luck! o-o

absalon avrebbe guadagnato 18" a giro, quindi forse pure il secondo se avesse usato la 29" e se avesse avuto lo stesso vantaggio forse sarebbe arrivato comunque 2°, e l'ultimo corridore....sempre ultimo.
ora chi poteva tentare una vittoria con le 29"???
absalon, sauser e pochi altri
quante case possono offrire una scelta ampia e soprattutto modelli top di gamma????
le conclusione sono ovvie.

poi non scordiamoci che chi compra le bici costose sono gli amatori, 90 forntisti 26.
dopo la vittoria della coppa del mondo marathon e xc con 2 full sul podio, molti amatori sono ancora scettici sulla bontà di una scalpel o epic da €7000 e figuriamoci con le 29"

ultimo, la 29" non è per tutti, per i meno alti, per chi vuole spendere poco avendo una bici con un minimo di prestazione, quindi la 29" non può essere la bici totale e questo case e negozi non gradiscono
 

Billo

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bhe grazie, anche la moto di Valentino non la vedrai mai in strada, però esiste la Replica...
ed è il discorso che facevo io a proposito delle full. inutile dire che Sauser ha vinto su una Epic...si, ha vinto sulla "sua Epic", che non sarà mai venduta a Massimo Billi.(me medesimo).
bho, probabilmente mi son fatto un idea sbagliata delle 29" leggendo alcuni topic, ma non è colpa mia, ma di chi li scrive. credevo fossero davvero l'uovo di colombo.
 

Billo

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absalon avrebbe guadagnato 18" a giro, quindi forse pure il secondo se avesse usato la 29" e se avesse avuto lo stesso vantaggio forse sarebbe arrivato comunque 2°, e l'ultimo corridore....sempre ultimo.
ora chi poteva tentare una vittoria con le 29"???
absalon, sauser e pochi altri
quante case possono offrire una scelta ampia e soprattutto modelli top di gamma????
le conclusione sono ovvie.

poi non scordiamoci che chi compra le bici costose sono gli amatori, 90 forntisti 26.
dopo la vittoria della coppa del mondo marathon e xc con 2 full sul podio, molti amatori sono ancora scettici sulla bontà di una scalpel o epic da €7000 e figuriamoci con le 29"

ultimo, la 29" non è per tutti, per i meno alti, per chi vuole spendere poco avendo una bici con un minimo di prestazione, quindi la 29" non può essere la bici totale e questo case e negozi non gradiscono

una casa che offre ampia scelta e top di gamma esiste. perchè non corre?
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
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TO
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C'è qualche intervento di Marco dove consiglia una Canyon da 26" a chi sta chiedendo consigli su una 29"? Me lo linki per favore?

Invece mi spieghi perchè proprio una Canyon tra le centinaia di MTB 26" che esistono ?

Diciamo le cose come sono, ovvero che forse a qualcuno che fa pubblicità su questo forum ma non vende 29er (ma guarda guarda che caso Canyon è tra questi ! :mrgreen:) magari da fastidio che ci sia tutto questo parlare bene delle 29er con addirittura presunta gente pagata per parlarne bene (la claque).

Onestamente non mi frega niente se si vendono più o meno 29er nè di che marca. Sono solo convinto che siano meglio e da vero appassionato l'ho detto. Ho capito però che alla fine quando c' è di mezzo il business la passione la possiamo scrivere ... :cagozzo:

Vedo che tanto cancellate tutto ... hai ragione fatica sprecata !

Grazie a Muldox anche per il quote negativo, tanto non mi frega niente visto che avevo già deciso di non scrivere più su questo forum che a quanto vedo non è per nulla neutrale. Più che complottismo parlerei infatti di business.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
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Invece mi spieghi perchè proprio una Canyon tra le centinaia di MTB 26" che esistono ?

Diciamo le cose come sono, ovvero che forse a qualcuno che fa pubblicità su questo forum ma non vende 29er (ma guarda guarda che caso Canyon è tra questi ! :mrgreen:) magari da fastidio che ci sia tutto questo parlare bene delle 29er con addirittura presunta gente pagata per parlarne bene (la claque).

Onestamente non mi frega niente se si vendono più o meno 29er nè di che marca. Sono solo convinto che siano meglio e da vero appassionato l'ho detto. Ho capito però che alla fine quando c' è di mezzo il business la passione la possiamo scrivere ... :cagozzo:

Vedo che tanto cancellate tutto ... hai ragione fatica sprecata !

Scusa, ma non mi sembra tanto logico. A Canyon dovrebbe dare ben più fastidio quando si parla di marche che producono bici direttamente concorrenti, o comunque potenzialmente concorrenziali. In special modo ad esempio le marche che offrono modelli con rapporto Q/P interessante soprattutto nell'ambito AM-Trail dove Canyon vende benino. Dovrebbe dare ben più fastidio la sezione fan-club della Kona, o della Cube, o addirittura di Decathlon che è competitivissima, etc. etc.

No?
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
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Ragazzi io dico solo che qui oltreoceano (Canada) le 29" vanno di brutto, non ho ancora stilato una percentuale ma sono veramente moltissime! :spetteguless:
Io per ora sono un felice possessore di una 26".... ma come si dice never say..
 
Stato
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