io mi sono costruito da solo la mia fargo, ma sono rimasto più o meno fedele a quello che sarebbe la bici completa acquistata in negozio.
Woodchipper, reggisella ammortizzato, sella brooks,
freni BB7 meccanici.
Per i rapporti non sono certo di avere fatto una scelta giusta e sto valutando. Ho messo i comandi corsa
shimano 105 a fili interni, e fin qui tutto ok, e ci ho accoppiato un cambio XT 9v (che però con il tiraggio dei 105 ne fa funzionare 10, 11-36)
La spaziatura dei rapporti è adeguata e anche in pianura, complice una corona grande "grossotta" rispetto a una MTB doppia classica (è una 42 mi pare), si riesce a tenere una buona media.
La sto collaudando su terreni misti e su lunghe distanze, e a parte il necessario rodaggio della brooks sembra essere ottima. Per adesso non ho superato i 120km, ma tra poco farò qualche uscita simulando un viaggio, quindi un centinaio la mattina e una sessantina il pomeriggio dopo una sosta, per poi ripetere il giorno successivo.
Li si vedrà se il progetto è azzeccato.
Per i bagagli ho due alternative, ho un bel kit oveja negra da bike packing che prediligo, ma oggi in una uscita prevalentemente su strada ho montato il portapacchi
topeak con la sua borsa, pesantuccia in verità ma comoda da usare.
Non vedo l'ora di provare un viaggetto...
Prossimo acquisto forse il mozzo son con dinamo, anche se pnenso che sia più che altro un capriccio, visto che è pressoché impossibile non trovare da ricaricare una volta al giorno.
Pensavo di provare con un
bell' accumulatore da 20.000 e un ottimo pannello solare, visto che viaggerò solo nella bella stagione, oltre a due batterie sempre cariche per il cellulare e una scorta di stilo per il GPS (per il quale comunque ho tre batterie
Come GPS ho installato un montana 650 con il supporto bar tender topeak, ottimo.