29er: trasmissione 1x10 info e foto

tom88

Biker superis
6/5/11
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Lecco
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ciao ragazi,

come tanti, visto i costi del 1*11 sram, voglio optare per un 1*10:

ho già in mano pignone da 16 in acciaio by wolf e corona da 32t (necessita di spessori su doppia nativa xt ??) narrow wide race face




la gamba c'è diciamo.
il dubbio è per il pignone della cassetta: 40 o 42 (pmp o wolf) e se con il 32 avrei l'effetto :specc: in pianura ( io giro ocn un 26/38 xt) o se su qualche rampa tosta mi toccherà scendere.

conti alla mano:

il 32-40 è come un 26-32 (serve molta gamba), forse meglio 42

il 32-11 è simile ad un 38-13


che mi dite?
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
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Lombardia
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Ti dico la mia.....
ciao ragazi,

come tanti, visto i costi del 1*11 sram, voglio optare per un 1*10:

ho già in mano pignone da 16 in acciaio by wolf e corona da 32t (necessita di spessori su doppia nativa xt ??) narrow wide race face

Ciao allora io monto un 30x11/40e in pianura oltre i 34/36orari non vado...ma in salita quelle coi cementoni oltre il 20% salgo bene certo deve essere breve se no...:specc:


la gamba c'è diciamo.
il dubbio è per il pignone della cassetta: 40 o 42 (pmp o wolf) e se con il 32 avrei l'effetto :specc: in pianura ( io giro ocn un 26/38 xt) o se su qualche rampa tosta mi toccherà scendere.





Io monto un 30 x11/40 in pianura oltre i 35/37orario non vai...ma in salita sui cementoni ripidi per capirci dal20%in su riesci a salire se sei allenato meglio, certo non deve essere troppo lunga la satita....tu col 32 dovresti arrivare intorno ai 40 orari in pianura. :duello:
conti alla mano:

il 32-40 è come un 26-32 (serve molta gamba), forse meglio 42

il 32-11 è simile ad un 38-13


che mi dite?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
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Scott Scale RC 900 Pro
a mio parere per la maggior parte dei bikers il 30x42 > 20% è fin troppo duro!
se poi si affrontano tratti di salita impegnative dopo 3/4 hr di gara ... scende la notte.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
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a mio parere per la maggior parte dei bikers il 30x42 > 20% è fin troppo duro!
se poi si affrontano tratti di salita impegnative dopo 3/4 hr di gara ... scende la notte.

Forse allora è troppo dura la salita in se, perché mi sa che oltre quel rapporto convenga scendere e spingere a piedi.
Non ho idea di come ci si riduca dopo 3/4 ore di gara, ma mi sa che valga lo stesso l'idea che sia meglio spingere a piedi.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
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Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Sull'enduro 26 avevo il 34 avanti, ed il 42 wolftooth dietro. Rapportatura fantastica, anche per giri epici. Non richiedeva un allenamento da pro. Ovviamente i tratti a maggiore pendenza erano fatti a spinta, cosa che avrei fatto anche con la doppia ed il rampichino...
 

emiz

Biker superis
16/3/11
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Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Ora sulla stumpy fsr monterò il 32 x 42, sempre con pignone wolftooth.
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
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Forse allora è troppo dura la salita in se, perché mi sa che oltre quel rapporto convenga scendere e spingere a piedi.
Non ho idea di come ci si riduca dopo 3/4 ore di gara, ma mi sa che valga lo stesso l'idea che sia meglio spingere a piedi.

Amico ti quoto in pieno...a parte la velocita misera in salite del genere:smile:che si monti la tripla/doppia/
mono...ma si sta parlando di velocita intorno ai 5/6km orari!!:i-want-t:
e poi.. è bello scambiarsi opinioni ed esperimenti vari...mica siamo tutti Schuster che lui col 36 davanti:cucù::duello:va dappertutto!! Ricordiamo che esiste sempre la spinta..
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
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China Spark
sono sempre più convinto di trasformare il mio 2x10 in 1x10...
fino a poco fa ero convinto di montare il kit oneup components con corona da 30 e pignone da 42 ma poi ho visto il sistema GARBARUK CASSETTE EXTENDER 29-35-42, praticamente 3 pignoni che vanno a sostituire gli ultimi 3 di una cassetta shimano xt o slx: qualcuno l'ha già provato? sembra interessante....:nunsacci:
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
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Bike
China Spark
Il salto 35-42 è roba ... Sia per il deragliatore che per le gambe. Io trovo spettacolare la soluzione 42+16. Oltretutto il costo ... Extender è per chi vuol montare pacchi shimano chiodati a tutti i costi


il sistema GARBARUK costa 75 euro,a cui va sommato il costo della corona anteriore...non mi sembra molto più caro di oneup components...se invece si parla di miglior funzionamento invece il discorso cambia...
 

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