scusa ho sbagliato, non ho visto che la mono è pmp. la domanda è la stessa: usura, visto che è alluminio (o ergal)?
Oggi ho fatto un secondo giro dopo la modifica e devo dire che va veramente bene, il cambio sram è il mio preferito e va benissimo su ogni salto, sia dal 15 al 19 che dal 36 al 42...bello bello davvero. Pochi ripidi e sopratutto non lunghi, per cui non avverto differenze con la doppia, prevedo comunque una maggior fatica su salite ripide lunghe.
Ho una domanda su una cosa che ignoro: il pignone da 16 denti shimano, si può montare su cassetta sram? O le rampe di salita non sono in fase? Ho notato che il pignone da 16 oneup e wolftooth si monta su entrambe, ma va ruotato...si può fare lo stesso con il pignone shimano su cassetta sram? O mi tocca spendere 20 per un pignone da 16 denti?
scusa ho sbagliato, non ho visto che la mono è pmp. la domanda è la stessa: usura, visto che è alluminio (o ergal)?
Oggi ho fatto un secondo giro dopo la modifica e devo dire che va veramente bene, il cambio sram è il mio preferito e va benissimo su ogni salto, sia dal 15 al 19 che dal 36 al 42...bello bello davvero. Pochi ripidi e sopratutto non lunghi, per cui non avverto differenze con la doppia, prevedo comunque una maggior fatica su salite ripide lunghe.
Ho una domanda su una cosa che ignoro: il pignone da 16 denti shimano, si può montare su cassetta sram? O le rampe di salita non sono in fase? Ho notato che il pignone da 16 oneup e wolftooth si monta su entrambe, ma va ruotato...si può fare lo stesso con il pignone shimano su cassetta sram? O mi tocca spendere 20 per un pignone da 16 denti?
Una precisazione però.Metto qualche info su guarniture monocorona foto e pesi compresi di corone
XX1 SRAM CORONA 34 gr 574
X1 SRAM CORONA 32 gr 691
AEROZINE X-ONE CORONA 28 GR 508
CTK CORONA 28 gr 551
Per tutte sono esclusi movimenti centrali
Prezzi in linea teorica si va dal xx1 da euro 300/400 per finire alla CTK da 200 euro dico circa perché on line si trova di tutto partendo dai prezzi
Spero di essere stato utile
Con la corona da 30 su doppia slx nativa direi proprio di no, la catena gira che è una bellezza dall'11 fino al 42, temevo rumore di ingranamento ma proprio nulla, perfino meglio di prima! Con corone più grandi nn saprei se c'è bisogno di spessori...la 30 ce li ha incorporati x distanziare la catena che altrimenti striscerebbe sullo spider
By Tapatalk
non ci vogliono perche li ha gia?
Una precisazione però.
Nelle SRAM si può sostituire la corona e lo spider con una corona che ha lo spider integrato (spiderless) risparmiando molti grammi. Quest'operazione si può in tutte le guarnitura che hanno lo spider smontabile, come le XX1, x01, X1 (1400), x0, x9, etc.
Quindi quel peso si riferisce ai sistemi con corone originali.
e chi ha detto che si deve spendere per forza tanto?Ok ma a quale costoqui si sta parlando di 1x10 economici o al Max 2x10 riadattati il senso era é meglio spendere un tot per sram oppure guardare al settore after market con prodotti validi leggeri e poco costosi??
Riesci a vedere lo spessore? È pezzo unico con la corona.
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Contrariamente alla 30T la 32T non ha gli spessori integrati ed è necessario metterli per correggere la linea catena
fatta modifica a monocorona con sram x9 e tutto funziona alla perfezione...
Evidentemente il forcellino x shimano ha un forma troppo arretrata che si confà alla trasformazione. Per nn parlare del fatto che la cambiata dell'x0 che monto per me è il top: secca, decisa, butti giù e su le marce che è una bellezza!
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Grazie mille per la consulenza...