4/5 kg di differenza

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
1)onestamente se dovessi spendere 800 per delle ruote cambio bici

2)sulla mia non conviene prenderei
http://www.probikeshop.it/coppia-di...e-9-mm-posteriore-9-mm-nero-bianco/97971.html

3)la manutenzione sui miei vecchi non conviene sono troppo vecchi

4)come posso fare per pesarli? con la bilancia non si può

1) Esatto...
2) Guarda anche sull'usato,si trovano occasioni molto buone a volte...queste pesucchiano...guarda qui..sono il top...
http://mercatino.mtb-forum.it/p-276557-Ruote-Shimano-XTR-M975-

3) Esatto...
4) Perchè no? Hai una pesa persone? Togli camera e copertone...ti pesi tu con la bici in braccio,poi ti pesi con la bici senza ruote e fai la differenza...:celopiùg:
 

cliccasuSte

Biker extra
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1) Esatto...
2) Guarda anche sull'usato,si trovano occasioni molto buone a volte...
3) Esatto...
4) Perchè no? Hai una pesa persone? togli camera e copertone...ti pesi tu con la bici in braccio,poi ti pesi con la bici senza ruote e fai la differenza...:celopiùg:

pensavo anche all' usato non rischierei però di prendere ruote che poi hanno bisogno di manutenzione?
dovrei farlo fare perchè non ho lo spazio per fare questi lavori
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
quello che è capitato a me il vecchio propietrio 0 manutenzione e adesso ruote da buttare

Vedi?...La manutenzione di ruote non ha costi esorbitanti,se le porti da un buon biciaio per un ingrassaggio,centratura ti potrebbe chiedere max sui 20/25 eur...se invece c'è bisogno di cambiare cuscinetti,qualcosa in più...diciamo anche non poco,ma però hai ruote scorrevoli e leggere...tutto va a fortuna...se per ipotesi prendevi le mie vecchie,sempre manutentate,avresti fatto un affare,l'amico che le ha ora, e le sta usando,e con cui esco insieme in mtb, ancora mi ringrazia...:celopiùg:
 

cliccasuSte

Biker extra
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avete ragione mi munisco di pazienza e cerco nell' usato non ho fretta magari ho fortuna e trovo dei cerchi leggeri
ho curiosato sul mercatino ma i cerchioni un po' piegati causa botte da sassi convengono?
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
avete ragione mi munisco di pazienza e cerco nell' usato non ho fretta magari ho fortuna e trovo dei cerchi leggeri
ho curiosato sul mercatino ma i cerchioni un po' piegati causa botte da sassi convengono?

Uhmmm...no se devi spendere spendi bene,e accertati che siano ruote sane e idonee per il tuo tipo d'uso ,se fai Xc non ti servono ruote da freeride o enduro,notoriamente molto pesanti...hai guardato il mio link di prima? Quelle son belle veramente,top di gamma, se riesci a limare qualcosina (ma anche se no) ad occhi chiusi le devi piglià...:celopiùg:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-276557-Ruote-Shimano-XTR-M975-
 

alemz

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avete ragione mi munisco di pazienza e cerco nell' usato non ho fretta magari ho fortuna e trovo dei cerchi leggeri
ho curiosato sul mercatino ma i cerchioni un po' piegati causa botte da sassi convengono?
A me sembra tutto un po' assurdo.
Ti definisci allenato ma il tuo problema è che in piano non hai problemi, ma in salita soffri.
Da qui sono partite dissertazioni all'inizio su 5 chili, poi su cinque chili più i chili del ciclista, poi dove metti 'sti cinque chili, poi che alla fine non sono i cinque chili ma forse le ruote che non scorrono.
Tutto può essere, ma ti do una notizia: sarebbe parecchio bello se fossero le ruote, tante volte io nel bel mezzo di una visione mistica ho cercato di dare la colpa a qualsiasi cosa, meccanica, umana, animale, monocellulare, ma la realtà è che in salita si fatica.
Naturalmente è meglio una bici leggera ed efficiente, ma la speranza che 100 grammi di manubrio in meno siano una soluzione alla fatica è destinata a rimanere disattesa.
Comunque, per essere certi dell'ineluttabile, puoi farti prestare la bici dal tuo compagno di uscita e vedere come vai, magari hai davvero i mozzi bastardi, anche se te ne accorgeresti pure in pianura.
Claudio
 

Montetomatico

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Ma per pesare i componenti va bene anche una bilancia da cucina, tipo quelle con fondo scala a 5 kg, sono abbastanza precise. (magari metti un po' di pellicola tipo kuki per non sporcare il piatto se no poi fai la torta che sa di grasso da bici)
Ma per far meno fatica in salita potresti anche cambiare il pacco pignoni, magari sostituisci il 34 col 36..
Io ad esempio ho sostituito un 11-28 con un 14-32 e in salita la differenza si sente più che mezzo chilo in meno sulla bici (tipo la borraccia piena, quando giro senza nemmeno me ne accorgo)
Poi se devi cambiare un pezzo rotto/usurato, gia che ci sei, lo prendi di qualità migliore o più leggero.
 

cliccasuSte

Biker extra
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Uhmmm...no se devi spendere spendi bene,e accertati che siano ruote sane e idonee per il tuo tipo d'uso ,se fai Xc non ti servono ruote da freeride o enduro,notoriamente molto pesanti...hai guardato il mio link di prima? Quelle son belle veramente,top di gamma, se riesci a limare qualcosina (ma anche se no) ad occhi chiusi le devi piglià...:celopiùg:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-276557-Ruote-Shimano-XTR-M975-

ciao non riesco a trovare info su queste ruote tipo peso utilizzo costo nuovo per caso c'è un errore nella dicitura del modello
 

alemz

Biker ciceronis
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castiglione d'adda
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credo, ma non ne son sicuro, che la "versione" xtr m975 non sia piu' in produzione, sostituita dal modello sempre xtr ma m985...
comunque si tratta di ruote sui 1500 g scarsi, credo paragonabili alle mavic crossmax sl o slr... anche a livello di prezzo sul nuovo...
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
ciao non riesco a trovare info su queste ruote tipo peso utilizzo costo nuovo per caso c'è un errore nella dicitura del modello

So che nuove vengono il triplo del prezzo rischiesto e dalle foto sembrano quasi neanche usate...i feedback dell'inserzionista sembrano buoni 96%...lo contatterei anche solo a titolo di curiosità,magari facendoti inviare più foto e in dettaglio...;-)

Io ho trovato questo,ma l'iglese lo mastico poco,poco...


Weight 1512 gr.
Model NumberWH-M975
SeriesXTR
Wheel front/rear
Brake Typedisc brake onlydisc brake only
Freehub Body Type-8/9-speed compatible
Freehub Body Material-titanium
Axle TypeQuick ReleaseQuick Release
Over Locknut100mm135mm
Axle Length108mm146mm
Axle Materialaluminumaluminum
Contact Sealingyesyes
Hub Shell Materialaluminumaluminum
Hub Shell Finishanodizedanodized
QR Skewer Length133mm168mm
QR Lever Materialaluminumaluminum
QR Lever Finishanodizedanodized
CENTER LOCK Rotor Mountyesyes
Rim TypeUSTUST
Rim Size559 x 19C (26')559 x 19C (26')
Rim Materialscandium alloyscandium alloy
Rim Finishanodizedanodized
Rim Height21mm21mm
Rim Width23.3mm23.3mm
Spoke Gauge/Shapebutted (2.0/1.5/2.0) / roundbutted (2.0/1.5/2.0) / round
Spoke Materialstainless steelstainless steel
Spoke ColorBlackBlack
Nipple Materialaluminumaluminum
Nipple ColorRedRed
Spoke Protector (Option)-CP-WH14/15
Reflector (Option)CAT EYE: RR-550-WUW SW W/O BRACKET (JIP/CPSC), RR-550-WUA SW W/O BRACKET (AS), RR-317-WUA SW W/O BRACKET (DIN)
Average Weight697g828g
Recommended Tire26 x 1.50-2.2526 x 1.50-2.25
NoteWeight does not include quick release or valve stem
 

cliccasuSte

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So che nuove vengono il triplo del prezzo rischiesto e dalle foto sembrano quasi neanche usate...i feed dell'inserzionista sono buoni

Weight 1512 gr.
Model NumberWH-M975
SeriesXTR
Wheel front/rear
Brake Typedisc brake onlydisc brake only
Freehub Body Type-8/9-speed compatible
Freehub Body Material-titanium
Axle TypeQuick ReleaseQuick Release
Over Locknut100mm135mm
Axle Length108mm146mm
Axle Materialaluminumaluminum
Contact Sealingyesyes
Hub Shell Materialaluminumaluminum
Hub Shell Finishanodizedanodized
QR Skewer Length133mm168mm
QR Lever Materialaluminumaluminum
QR Lever Finishanodizedanodized
CENTER LOCK Rotor Mountyesyes
Rim TypeUSTUST
Rim Size559 x 19C (26')559 x 19C (26')
Rim Materialscandium alloyscandium alloy
Rim Finishanodizedanodized
Rim Height21mm21mm
Rim Width23.3mm23.3mm
Spoke Gauge/Shapebutted (2.0/1.5/2.0) / roundbutted (2.0/1.5/2.0) / round
Spoke Materialstainless steelstainless steel
Spoke ColorBlackBlack
Nipple Materialaluminumaluminum
Nipple ColorRedRed
Spoke Protector (Option)-CP-WH14/15
Reflector (Option)CAT EYE: RR-550-WUW SW W/O BRACKET (JIP/CPSC), RR-550-WUA SW W/O BRACKET (AS), RR-317-WUA SW W/O BRACKET (DIN)
Average Weight697g828g
Recommended Tire26 x 1.50-2.2526 x 1.50-2.25
NoteWeight does not include quick release or valve stem

non mi intendo molto del tubles ho comprato da poco i copertoni per camera d'aria potrei togliere la valvola tubless?
se tengo la valvola posso montare i miei copertoni?
 

Tc70

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Picola ma carattarastica...
non mi intendo molto del tubles ho comprato da poco i copertoni per camera d'aria potrei togliere la valvola tubless?
se tengo la valvola posso montare i miei copertoni?

Puoi montare comunque i tuoi copertoni,anche se non sono tubeless...li fai andare in pressione con un compressore e poi ci aggiungi circa 70 ml di lattice a ruota,fai girare le ruote finchè il lattice chiude tutte le porosità delle gomme e quando ha sigillato tutto bene rabbocchi con qualche ml di lattice...comunque anche l'opzione di togliere la valvola e usare la camera funziona,quando deciderai di passar al tubeless (e fidati poi non torni più indietro ;-)),rimetti le valvole sue...:celopiùg:


:spetteguless:..ho corretto un attimino il mio post precedente...;-) good luck :celopiùg:
 

Tc70

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