Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum ma ormai praticante mtb da diverso tempo.
Dopo anni di onorato servizio ho venduto la mia full dynamix e mi sono messo alla ricerca di una sua degna sostituta.
Passato un po di tempo ho trovato questa felt rxc team del 2008 montata come segue:
- forcella rock shox reba race
- deragliatore posteriore x0
- deragliatore anteriore x9
- comandi cambio sram x0 rotativi 3x9
- guarnitura fsa con p in carbonio
- pedali crank bros egg beaters
- freni formula oro k24
- ruote fulcrum red metal zero
- reggisella e manubrio in alluminio
- sella "selle italia" non so il modello ma pressoché nuova.
Il telaio è in alluminio con il carro posteriore in carbonio. Presenta qualche graffietto ma nessuna ammaccatura e mi ha lasciato piacevolmente impressionato.
Dalla forca non ho visto nessun trafilaggio d'olio al massimo era un po' sgonfia.
Ma ci sono alcune note dolenti:
1) durante la prova ho notato che l'avantreno non risultava stabile in frenata e prestando maggiore attenzione ho notato che il movimenti sembrava venire dal canotto di sterzo: essendo la serie sterzo integrata è possibile che sia stata quella a cedere oppure è più probabile si tratti del telaio? Nel caso fosse la serie sterzo la sua sostituzione è fattibile?
2) il freno posteriore a differenza dell'anteriore non sembra pinzare bene ma ralkenta soltanto il movimento. Potrebbe essere necessario lo spurgo oppure è la posizione della pasticche che deve essere registrata?
3) L'indicazione del rapporto ingranato del comando x0 posteriore è rotto e non si muove. Potrebbe portare a danni maggiori oppure no? Sarebbe riparabile?
4) quanto potrebbe valere una bici del genere? E quanto costare le riparazioni?
Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao!
Dopo anni di onorato servizio ho venduto la mia full dynamix e mi sono messo alla ricerca di una sua degna sostituta.
Passato un po di tempo ho trovato questa felt rxc team del 2008 montata come segue:
- forcella rock shox reba race
- deragliatore posteriore x0
- deragliatore anteriore x9
- comandi cambio sram x0 rotativi 3x9
- guarnitura fsa con p in carbonio
- pedali crank bros egg beaters
- freni formula oro k24
- ruote fulcrum red metal zero
- reggisella e manubrio in alluminio
- sella "selle italia" non so il modello ma pressoché nuova.
Il telaio è in alluminio con il carro posteriore in carbonio. Presenta qualche graffietto ma nessuna ammaccatura e mi ha lasciato piacevolmente impressionato.
Dalla forca non ho visto nessun trafilaggio d'olio al massimo era un po' sgonfia.
Ma ci sono alcune note dolenti:
1) durante la prova ho notato che l'avantreno non risultava stabile in frenata e prestando maggiore attenzione ho notato che il movimenti sembrava venire dal canotto di sterzo: essendo la serie sterzo integrata è possibile che sia stata quella a cedere oppure è più probabile si tratti del telaio? Nel caso fosse la serie sterzo la sua sostituzione è fattibile?
2) il freno posteriore a differenza dell'anteriore non sembra pinzare bene ma ralkenta soltanto il movimento. Potrebbe essere necessario lo spurgo oppure è la posizione della pasticche che deve essere registrata?
3) L'indicazione del rapporto ingranato del comando x0 posteriore è rotto e non si muove. Potrebbe portare a danni maggiori oppure no? Sarebbe riparabile?
4) quanto potrebbe valere una bici del genere? E quanto costare le riparazioni?
Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao!