Acquisto felt rxc team usata

wlafoca

Biker novus
12/11/14
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Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum ma ormai praticante mtb da diverso tempo.
Dopo anni di onorato servizio ho venduto la mia full dynamix e mi sono messo alla ricerca di una sua degna sostituta.
Passato un po di tempo ho trovato questa felt rxc team del 2008 montata come segue:
- forcella rock shox reba race
- deragliatore posteriore x0
- deragliatore anteriore x9
- comandi cambio sram x0 rotativi 3x9
- guarnitura fsa con p in carbonio
- pedali crank bros egg beaters
- freni formula oro k24
- ruote fulcrum red metal zero
- reggisella e manubrio in alluminio
- sella "selle italia" non so il modello ma pressoché nuova.

Il telaio è in alluminio con il carro posteriore in carbonio. Presenta qualche graffietto ma nessuna ammaccatura e mi ha lasciato piacevolmente impressionato.
Dalla forca non ho visto nessun trafilaggio d'olio al massimo era un po' sgonfia.

Ma ci sono alcune note dolenti:

1) durante la prova ho notato che l'avantreno non risultava stabile in frenata e prestando maggiore attenzione ho notato che il movimenti sembrava venire dal canotto di sterzo: essendo la serie sterzo integrata è possibile che sia stata quella a cedere oppure è più probabile si tratti del telaio? Nel caso fosse la serie sterzo la sua sostituzione è fattibile?

2) il freno posteriore a differenza dell'anteriore non sembra pinzare bene ma ralkenta soltanto il movimento. Potrebbe essere necessario lo spurgo oppure è la posizione della pasticche che deve essere registrata?

3) L'indicazione del rapporto ingranato del comando x0 posteriore è rotto e non si muove. Potrebbe portare a danni maggiori oppure no? Sarebbe riparabile?

4) quanto potrebbe valere una bici del genere? E quanto costare le riparazioni?

Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
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ovunque ci sia un trail
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Bike
un frontino e un fullino
max sui 600 euro ma solo se il sivende o ilo venditore te la mette tutta in perfette condizioni , riparando il tutto ( e dandoti la garanzia di 1 anno sull'usato , e di 2 sui componenti che ti sostituisce se è un negozio ...)




se invece te la prendi così com'è , max 350/400 euro....
perchè parliamo cmq di una bike di 7 anni , in cui i pezzi saranno anche usurati e possono portare a notevoli spese :

-forca e ammo dà revisionare e sostituzione di tutte le guarnizioni più cuscinetti del carro
-corone -pignoni -catena-mov centrale consumati con vita breve
-freni appunto che non frenano , bisognosi di pastiglie nuove, spurgo o nuovi dischi
-eventuale serie sterzo dà sostituire
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
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amacasa
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Io al tuo posto cercherei un bike un po più nuova...anche se il venditore te la sistema a puntino data l'età possono saltar fuori sempre problemi nuovi. Meglio spender qualcosina in più ma avere un mezzo più "sicuro". Poi certo se te la vende ad un prezzo modico potresti anche farci un pensierino (ma proprio modico). ciaoo
 

wlafoca

Biker novus
12/11/14
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Grazie mille ad entrambi.
In effetti il suo prezzo di partenza era sui 700 euro ( troppo per me anche se la bici fosse stata perfetta) poi dopo averla vista il prezzo era calato e dopo le vostre osservazioni la mia offerta sarà sui 350 visti i lavoretti che necessita..e se poi non dovesse andare la ricerca continua!
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
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Roma
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Grazie mille ad entrambi.
In effetti il suo prezzo di partenza era sui 700 euro ( troppo per me anche se la bici fosse stata perfetta) poi dopo averla vista il prezzo era calato e dopo le vostre osservazioni la mia offerta sarà sui 350 visti i lavoretti che necessita..e se poi non dovesse andare la ricerca continua!

Quale e' il tuo budget massimo?
 

wlafoca

Biker novus
12/11/14
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Dipende dalla bici. Avevo trovato una specialized che mi piaceva sui 900 poi il vdnditore ci ha ripensato una cube sui 1000 che aveva un paio di cerchi in più ma sono stato anticipato..diciamo massimo 1000 ma non fremo per spenderceli tutti. Se trovassi qualcosa a meno ben venga!
 

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