Aiutatemi a scegliere tra queste due Canyon

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Biker grossissimus
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prendi la AM ad occhi chiusi, non è montata troppo peggio, la differenza si sente molto tra modello base e modello appena sufficiente, qui stiamo già parlando di ottimi prodotti e la differenza è soprattutto solo nel peso, entrambi sono mezzi efficenti, considera anche che nella AM c'è il reverb che solo quello costa + di 200 euro, ed è comodissimo...
La parte da upgradare e che non mi soddisfa proprio appieno, sono sicuramente i freni (il livello è X.7 - SLX per capirci, mentre il resto del montaggio è misto XTR-XT) e poi le ruote (solo per il fatto che non sono tubeless), per il resto la componentistica della AM è buona (il reggisella lo avrei preferito normale che sicuramente da meno "rogne") ed anche più robusta se vogliamo... La guarnitura in carbonio della XC non vorrei facesse subito una brutta fine tra scarpa che ci strofina e toccate sui sassi che ogni tanto capitano...
 

tostarello

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e allora, in ottica divertimento e considerando che manterresti la front, ti consiglio la AM, sono convinto che la useresti con soddisfazione

a presto! :i-want-t:
 
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Biker grossissimus
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Ciao,

se hai la possibilità di spendere quella cifra io prenderei questa: http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-9-0-Foreseason_id_14946_.htm costa 200 € in meno della Canyon, è montata a pari qualità e pesa 1/2 Kg in meno!!! Io ho la 6.0 e ne sono felicissimo.

Io ero partito con questo dilemma: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186258
Eh si questa anche è bellina ed ha un montaggio migliore della Canyon, considerando anche che costa 200 euro di meno... Mi piace leggermente meno il telaio, ma è una valida alternativa. Pesa meno perchè è montata con ruote, guarnitura, freni più leggeri e non ha il reggisella telescopico (che ritengo utile, ma che mi preoccupa dal punto di vista della manutenzione).
 

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Biker grossissimus
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e allora, in ottica divertimento e considerando che manterresti la front, ti consiglio la AM, sono convinto che la useresti con soddisfazione

a presto! :i-want-t:
Secondo te la AM la farebbe la salita del bosco sacro (mi pare si chiami così), quella in curva che finisce molto ripida, e l'altra salita vicino al campetto di calcio alla Caffarella senza impennare? Perchè se riesce a fare quelle due salite, già mi potrei accontentare per quanto riguarda la salita (più ripide di quelle salite li, in ogni caso scenderei).

P.S. Su alcuni componenti (soprattutto i freni), dovrò concentrarmi sul fatto che mentre pedalo non li vedo... :mrgreen:
 

jack11

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imola
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non conosco il percorso, ma finche la bici ha così poca escursione, la differenza la fa il biker, non la bici, non è la bici che non fa impennare, ma il biker che la guida che conta....
 
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il_pau

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Lugano
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Dopo aver letto qualcosa sul reggisella telescopico RS Reverb, nonchè essermi informato sui metodi di spurgo (ora oltre ai freni, anche il reggisella va spurgato), stavo pensando di prendere la AM 7 che non ha questo accessorio (di cui non sento la necessità e che alza soltanto il peso complessivo) e magari usare i 500 euro di differenza per upgradarla nei freni, ma ho visto che ha l'ammortizzatore RP2 e la forcella RL senza la regolazione della compressione. Quindi niente... Le sto tentando davvero tutte per prendere la AM, ma poi ritorno sempre inesorabilmente ad orientarmi sulla XC :-(

ERROR! secondo me, se ti fai un'AM, mettici il telescopico! è l'invenzione migliore nella mtb da anni a questa parte... se fai AM, fallo come si deve!

spero di non peggiorare la situazione;-)
 
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tostarello

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Biker grossissimus
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non conosco il percorso, ma finche la bici ha così poca escursione, la differenza la fa il biker, non la bici, non è la bici che non fa impennare, ma il biker che la guida che conta....
Chiedevo perchè con la Front con la forcella da 100mm queste due salite vengono bene (non sempre, ma comunque si riesce a farle), senza impennare (quando non si riesce non è per l'impennata, ma perchè la Front perde trazione). Non so se con una 150+140 si possano fare con la stessa "facilità". Dato che Tostarello conosce quelle due salite, mi sarebbe stato utile avere un riferimento, anche se lui riuscirebbe a farle anche con una bici da downhill :mrgreen:
 

XR400R

Biker immensus
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quoto riccardo ... fatti la AM per non avere dei "quasi doppioni"!

il reggisella telescopico in AM è una delle più grandi invenzioni e se la forca si abbassa tanto mglio se no pazienza ... tanto è una AM non una bici da gara!

ciaooooo
 
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Biker grossissimus
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... ho la vaga impressione che "qualcuno" (... o tutti ...) ti stia confondendo le idee !!! :smile: :smile: :smile:... poche idee ma molto confuse ...........
Mi sembra di essere tornato ai tempi della scelta della prima bici... Non so se ci sia ancora quel topic. Alla fine c'era la gente che mi mandava a quel paese per le troppe domande... Non solo. Sono partito da una Scott Scale 50 e dopo 1000 peripezie, sono arrivato ad acquistare la Epic Marathon. Non vorrei finire con il ritrovarmi tra le mani una bici da freeride questa volta... :))): :))):
 

Teran

Biker superis
25/1/11
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Trieste
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Eh si questa anche è bellina ed ha un montaggio migliore della Canyon, considerando anche che costa 200 euro di meno... Mi piace leggermente meno il telaio, ma è una valida alternativa. Pesa meno perchè è montata con ruote, guarnitura, freni e non ha il reggisella telescopico (che ritengo utile, ma che mi preoccupa dal punto di vista della manutenzione).

Guarda..................... io ho la Radon Slide AM 140 6.0 da neanche una settimana e 1/2 (purtroppo posso pedalarla solo nei fine settimana), e già stò prendendo un'ottima confidenza con questa meravigliosa bicicletta. Tra l'altro, da quando ho postato foto e impressioni, ho visto questo modello sparire in brevissimo tempo da renderlo ESAURITO. Per quanto riguarda l'estetica.............. ti assicuro che dal vivo è un qualche cosa di eccezionale. Se hai voglia guarda il mio album "My bike Radon" è davvero bella. Comunque per i miei gusti geometrici, la Canyon ha l'O.V troppo lungo e il tubo piantone a 72° rende la pedalata in salita più faticosa della Radon che ne ha 74°.

Ne sono ULTRA MEGA FELICE!!!

Ciao.
 
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Chiedevo perchè con la Front con la forcella da 100mm queste due salite vengono bene (non sempre, ma comunque si riesce a farle), senza impennare (quando non si riesce non è per l'impennata, ma perchè la Front perde trazione). Non so se con una 150+140 si possano fare con la stessa "facilità". Dato che Tostarello conosce quelle due salite, mi sarebbe stato utile avere un riferimento, anche se lui riuscirebbe a farle anche con una bici da downhill :mrgreen:

... con una biga da downhill ho i mie dubbi (... anche se non conosco le salita in questione ...) visti i pesi :specc: :specc: :specc: ... e la AM non è una downhill ... :spetteguless:
 
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Biker grossissimus
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quoto riccardo ... fatti la AM per non avere dei "quasi doppioni"!

il reggisella telescopico in AM è una delle più grandi invenzioni e se la forca si abbassa tanto mglio se no pazienza ... tanto è una AM non una bici da gara!

ciaooooo
Ciao XR!
sicuramente come idea è molto comodo il reggisella. La mia preoccupazione nasce dal fatto che ho sentito dire che non è proprio granitico, ma ha legger oscillazioni. In effetti visivamente fa un po' impressione vedere il tubo sella grande e poi il reggisella vero e proprio che sembra un capello...

Sul sito non dice di quanto si abbassa la forca, ma presumo a 120mm dai 150mm di partenza. Certo mi dispiacerebbe non riuscire a fare le salite, ma al limite c'è sempre la Front per quelle...
 

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Biker grossissimus
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... con una biga da downhill ho i mie dubbi (... anche se non conosco le salita in questione ...) visti i pesi :specc: :specc: :specc: ... e la AM non è una downhill ... :spetteguless:
Non conosci Riccardo... Hai presente una moto da cross? :mrgreen:

Spero vivamente che la AM non sia una downhill, altrimenti farebbe la fine della Epic ed anzi sarebbe anche peggio, perchè non avrebbe la rivendibilità della Specy... :-(
 

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Biker grossissimus
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quoto, conta molto gamba e tecnica
Infatti anche con la Front ci ho messo un po' a trovare l'assetto giusto, però adesso che ho capito, quelle salite mi riescono bene. Chiaramente cambiando le geometrie non ho idea di come possa essere la stessa salita con una AM. Avrei dovuto provare con la Kona, ma non avevo tempo per arrivare fino alla Caffarella...
 

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