Il QR (non passante) è standard, per quanto riguarda il cannotto dal sito
specialized risulta che per la camber in alluminio non è conico (se non vuoi sfilare la forcella puoi verificare misurando il tubo di sterzo del telaio).
Per stravolgere la bici intendo dire che la camber è pensata per una forcella da 120 e una forcella da 150 ti modificherebbe la geometria della bici (angoli, quote, bilanciamento ecc.) anche in discesa ti ritroveresti una bici meno equilibrata (120 - 150).
Non so che percorsi fai e che stile di guida hai, ma se proprio senti la necessità di tanta escursione valuta la possibilità di cambiare bici.
Considera che comunque con una forcella sempre da 120 ma con un funzionamento migliore di quella che andresti a sostituire, già potresti apprezzare un discreto miglioramento nel comportamento della bici in discesa.
Un altro margine di miglioramento può essere dato dall'asse passante, però in questo caso devi cambiare anche il mozzo, come ti ho accennato sul primo post.
Ciao.